Autore: Clyde Lopez
Data Della Creazione: 17 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Aprile 2025
Anonim
8 Alimenti che potenziano il tuo Cervello
Video: 8 Alimenti che potenziano il tuo Cervello

Contenuto

I semi di chia, açaí, mirtilli, bacche di Goji o spirulina, sono alcuni esempi di super alimenti ricchi di fibre, vitamine e minerali, che aiutano a completare e arricchire la dieta, con le sue proprietà e sapori.

I supercibi sono alimenti che hanno proprietà e benefici superiori e diversificati, poiché sono generalmente ricchi di fibre, antiossidanti, vitamine, minerali e acidi grassi. Possono essere frutti, semi, verdure o piante medicinali, che dovrebbero essere utilizzati per arricchire naturalmente la dieta.

7 supercibi su cui scommettere ogni giorno

1. Semi di Chia

I semi di chia sono noti per essere un superalimento grazie alla loro composizione ricca di fibre e proteine ​​di origine vegetale. Si tratta di un alimento estremamente saziante, che può essere facilmente aggiunto per arricchire altri cibi come insalate, cereali o nelle torte, per esempio.


Inoltre, la chia, essendo una ricca fonte di fibre, è ottima per aiutare a regolare l'intestino, essendo un'opzione naturale per chi soffre di stitichezza.

2. Açaí

L'açaí non è solo un'ottima fonte di energia, è una delle fonti più ricche di antiossidanti ed è anche ricca di ferro e calcio. Questo frutto migliora l'aspetto della pelle e aiuta a prevenire l'invecchiamento, rafforza il sistema immunitario e previene la comparsa del cancro.

L'açaí può essere consumato fresco sotto forma di frutta, può anche essere acquistato sotto forma di polpa o integratore alimentare.

3. Bacche di Goji

Le bacche di Goji sono bacche versatili, poiché aiutano a perdere peso e asciugare la pancia, oltre a migliorare l'aspetto della pelle, rafforzare il sistema immunitario del corpo e prevenire la comparsa di malattie come l'influenza o il cancro, per esempio.

Le bacche di Goji possono essere facilmente consumate in capsule o essiccate, essendo facili da aggiungere in succhi o frullati, per esempio.


4. Mirtillo

Il mirtillo è un frutto costituito da un'ottima fonte di fibre, vitamina A e vitamina C, oltre ad essere molto ricco di antiossidanti. Questo frutto è un'ottima opzione da mettere nella dieta perché oltre ad aiutare a perdere peso, migliora anche l'aspetto della pelle e combatte l'invecchiamento precoce.

I mirtilli, oltre ad essere consumati freschi sotto forma di frutta, possono essere acquistati anche secchi o sotto forma di integratore alimentare in capsule.

5. Spirulina

La Spirulina è un'alga che rappresenta un ottimo integratore alimentare, in quanto ricca di sali minerali, vitamine, proteine ​​e aminoacidi. Questo superalimento aiuta a perdere peso e aumenta la sazietà, purifica il corpo e migliora la stanchezza e il recupero muscolare dopo l'attività fisica.

Per assumere la Spirulina, puoi optare per l'integrazione in capsule o utilizzare estratti di alghe secche da aggiungere a frullati o succhi.


6. Castagna di Pará

La noce del Brasile, o noce del Brasile, è un altro superalimento noto per i suoi benefici per la salute, che includono la protezione del cuore, la riduzione della pressione alta, il miglioramento dell'aspetto della pelle e la prevenzione del cancro. Questo frutto è ricco di antiossidanti, magnesio, selenio, vitamina E e arginina.

Per ottenere i benefici delle noci del Brasile, si consiglia di mangiare 1 noce al giorno.

7. Maca peruviana

La Maca peruviana è un tubero, come la carota, ricco di fibre e grassi essenziali. Sebbene non sia molto gustosa, la Maca peruviana aiuta a diminuire l'appetito, migliorare il transito intestinale e aumentare il desiderio sessuale.

Questo superalimento può essere facilmente consumato sotto forma di polvere, per aggiungere vitamine o succhi, o sotto forma di capsule.

Condividere

4 miti comuni sulla vagina che il tuo ginecologo vuole che tu smetta di credere

4 miti comuni sulla vagina che il tuo ginecologo vuole che tu smetta di credere

Le parti della ignora non vengono fornite con un manuale del proprietario, quindi devi fare affidamento u una combinazione di educazione e uale, di cu ioni con i medici e chat N FW con gli amici. Con ...
Tutto quello che c'è da sapere sulla sindrome dell'intestino permeabile

Tutto quello che c'è da sapere sulla sindrome dell'intestino permeabile

Ippocrate avrebbe detto una volta che "tutte le malattie iniziano nell'inte tino". E col pa are del tempo, empre più ricerche dimo trano che potrebbe aver avuto ragione. Gli tudi ta...