Autore: Clyde Lopez
Data Della Creazione: 23 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Agosto 2025
Anonim
Sucupira per artrosi e reumatismi: vantaggi e modalità d'uso - Fitness
Sucupira per artrosi e reumatismi: vantaggi e modalità d'uso - Fitness

Contenuto

Sucupira è una pianta medicinale che contiene proprietà antinfiammatorie, antireumatiche e analgesiche che riducono l'infiammazione articolare, migliorando il benessere dei pazienti affetti da artrite, osteoartrite o altri reumatismi.

La sucupira è un grande albero che può raggiungere i 15 metri di altezza, che si trova nella segatura del Brasile, che ha semi grandi e tondeggianti, da cui si può estrarre l'olio essenziale, che ha un colore che va dal giallo chiaro al trasparente, essendo molto ricco perché contiene sostanze amare, resine, sucupirina, sucupirona, sucupirolo e tannini, che sono sostanze efficaci nel controllo del dolore e con azione antinfiammatoria.

Come usare Sucupira contro l'artrosi

Per sfruttare le proprietà medicinali della sucupira bianca (Pterodon emarginatus Vogel) contro l'artrite, l'artrosi o i reumatismi, si raccomanda:


  • Massaggia l'articolazione: Applicare un po 'di olio di sucupira sulle mani, strofinandole l'una sull'altra, quindi massaggiare l'articolazione dolorante, lasciando agire l'olio per qualche ora. Non è consigliabile rimuovere l'olio dalla pelle e attendere circa 3 ore dopo l'applicazione per fare il bagno. In caso di artrosi ai piedi, l'olio va applicato prima di coricarsi e indossare un paio di calzini per non rischiare di cadere, alzandosi all'alba.
  • Prendi l'olio essenziale: Un altro modo di usare l'olio è aggiungere 2-3 gocce di olio di sucupira in mezzo bicchiere di succo di frutta o cibo e poi prenderlo due volte al giorno, con un intervallo di 12 ore tra ogni assunzione.
  • Prendi il tè dai semi di sucupira: Lessare 10 g di semi di sucupira schiacciati in 1 litro d'acqua. Prendi 1 tazza di tè 2 o 3 volte al giorno, senza dolcificare.

Per chi ha difficoltà a trovare l'olio, i semi o la polvere di sucupira, si possono utilizzare anche le capsule che si possono acquistare nelle farmacie di movimentazione o nei negozi di prodotti naturali, ad esempio. Ulteriori informazioni su: Sucupira in capsule.


Controindicazioni

Sucupira è ben tollerato e non è considerato tossico se usato al dosaggio raccomandato, ma non deve essere usato durante la gravidanza, l'allattamento, in caso di insufficienza renale e diabete, perché può alterare la glicemia, causando ipoglicemia.

Articoli Freschi

Che cos'è esattamente un piercing al dente?

Che cos'è esattamente un piercing al dente?

Probabilmente hai entito parlare di piercing all'orecchio, al corpo e perino al cavo orale. Ma per quanto riguarda un dente piercing? Queta tendenza prevede di poizionare una gemma, una pietra o u...
Comprensione di iPLEDGE e dei suoi requisiti

Comprensione di iPLEDGE e dei suoi requisiti

Il programma iPLEDGE è una trategia di valutazione e mitigazione del richio (REM). La Food and Drug Adminitration (FDA) potrebbe richiedere un REM per garantire che i benefici di un farmaco uperi...