Cosa fare per cena quando sei troppo pigro per cucinare
Contenuto
- Insalata del lavello della cucina
- Toast all'avocado
- frullato verde
- Mezze Piatto
- Uova
- PB&J Patata Dolce
- Sandwich
- Nachos salutari
- Recensione per
Ci siamo passati tutti: è la fine di una lunga giornata e l'ultima cosa che vuoi fare è cucinare un pasto adeguato. Questo è uno dei problemi più comuni che aiuto a risolvere i miei clienti della nutrizione. Quando ti diverti al lavoro, ti godi una lezione di ginnastica serale o prendi il tempo per i trambusti o i piani sociali dopo l'orario di lavoro, indossare il cappello da chef potrebbe non essere una priorità. (Per favore, dimmi che non sono l'unico che ha avuto un brutto appuntamento cercando di prestare attenzione ma pensando davvero a cosa metterò insieme per cena quando torno a casa, perché sto morendo di fame e bevo e un l'app non lo taglia.)
Non importa quale sia la ragione per cui non vuoi cucinare, succede. Ma puoi comunque goderti un pasto equilibrato che nutrirà il tuo corpo e ti aiuterà a rimanere in carreggiata. Piuttosto che rinunciare e versare una ciotola di cereali e mangiarla in piedi davanti al frigorifero, prova una di queste idee per un pasto facile.
Insalata del lavello della cucina
Il mio personale go-to quando ho appena non posso nemmeno con la cottura è gettare un mucchio di roba sulle verdure, condirle con olio d'oliva e aceto e chiamarla insalata. Per quanto riguarda ciò che comporta quel mucchio di cose, potrebbero essere le verdure avanzate che potresti avere a portata di mano o qualsiasi altra verdura cruda che hai in frigo che sono a un giorno o due di distanza dall'essere sprecate. Per le proteine, mi piacciono le uova sode o il tonno in scatola, ma potresti fare i fagioli neri o il pollo alla griglia avanzato. (Prendi solo qualche altro minuto e condisci le verdure con uno di questi condimenti per insalata a tre ingredienti.)
Toast all'avocado
Questo è il più facile possibile. Tostare una fetta di grano germogliato o pane integrale e farcire con mezzo avocado. In meno di 10 minuti avrai un equilibrio tra carboidrati complessi e grassi sani. Se vuoi fare un salto di qualità, aggiungi una spolverata di semi di canapa o di chia o aggiungi un uovo o del salmone affumicato. Puoi sostituire il pane tradizionale con un toast di patate dolci affettato sottilmente per un tocco senza glutine. Inoltre, se sei preoccupato di tagliarti la mano mentre provi a tagliare un avocado (ehi, succede più spesso di quanto tu possa pensare), quei pacchetti monodose di guacamole sono super utili quando hai bisogno di cibo ADESSO.
frullato verde
Non pensiamo a nulla di avere un frullato a colazione o anche a pranzo, quindi perché non a cena? Assicurati di lavorare in alcune verdure per ottenere le tue verdure e aggiungere proteine per renderlo equilibrato e dargli potere di resistenza. Prova la tua polvere proteica preferita, yogurt greco semplice, tofu setoso (se non l'hai provato ma ami i frullati con una consistenza cremosa, sei pronto per una sorpresa), o burro di noci o semi. Va bene anche il burro di arachidi in polvere. (Pensi che non ti piacciano i frullati verdi? Sarai sorpreso di apprendere quante ricette di frullati verdi ci sono, dal dolce al super verde.)
Mezze Piatto
Un piatto di mezze è un ottimo modo per trasformare un piatto spuntino glorificato in un pasto equilibrato. Scegli un mix di proteine, verdure, carboidrati complessi e grassi sani. Ecco alcuni esempi di come potrebbe essere:
- Hummus, olive, carotine o altre verdure a fette e un uovo sodo o un pezzo di formaggio
- Formaggio, pomodorini o altre verdure crude e noci o tacchino arrotolato a basso contenuto di sodio
- Pane tostato o cracker integrali, formaggio e verdure crude affettate
Uova
Non è molto più facile delle uova per cena. Con 70 calorie ciascuna, con circa 6 grammi di proteine e 5 grammi di grassi, offrono un controllo istantaneo delle porzioni quando non vuoi dover pensare troppo a "questo pezzo di proteina sembra grande quanto un mazzo di carte?" Mantienilo semplice con uova strapazzate e toast o lancia alcune verdure (fresche, congelate o cotte) in una frittata. (Diventa un po 'più creativo con questi 20 modi facili e veloci per cucinare le uova.) Potresti anche preparare una semplice insalata da avere sul lato e fingere di avere un brunch al ristorante per cena. Mimosa totalmente facoltativa.
PB&J Patata Dolce
La prima volta che ho avuto questa combinazione è stato dopo essere tornato a casa arrabbiato per un secondo appuntamento andato molto male. Questo era prima della tendenza dei toast con patate dolci, ma è ancora il mio modo preferito per godermi questa combinazione di sapori. Tutto quello che devi fare è lavare e punzecchiare la patata un paio di volte con una forchetta, metterla su un piatto nel microonde e cuocerla per circa cinque minuti o finché non diventa morbida. Molti forni a microonde hanno persino un'impostazione "patata" per semplificare l'operazione. Quando la patata è cotta, tagliala a metà e aggiungi il burro di arachidi (o il tuo burro di noci preferito) e la gelatina.
Per un'opzione salata, questo è anche brillante con tahini o formaggio di capra. Qualunque sia il percorso che prendi, godrai di un soddisfacente equilibrio di proteine, grassi e carboidrati complessi.
Sandwich
Puoi preparare un panino in circa cinque minuti. Mantienilo classico o strano come il tuo cuore e le tue papille gustative desiderano. Assicurati solo di inserire un po' di proteine per bilanciare i carboidrati nel pane. Alcune idee per la tua base proteica: burro di arachidi, mandorle o semi di girasole, un uovo, insalata di tonno (prova a usare yogurt greco semplice o anche un po' di olio d'oliva al posto della maionese per un tocco salutare), pollo cotto avanzato o tofu. Se il pane normale sembra noioso, prova a usare un muffin inglese o una tortilla. (Se mangiare qualcosa di freddo per cena non ti piace, prova uno di questi salutari panini caldi.)
Non fai i cereali? Un mio cliente era solito estrarre i semi da un peperone e usava ciascuna metà come veicolo per qualunque cosa avresti messo normalmente sul tuo panino. Anche tazze di lattuga o foglie di cavolo sono opzioni. Vuoi qualcosa a parte? Invece delle patatine, prendi in considerazione alcune verdure croccanti come le carote o il cetriolo affettato, oppure prepara una semplice insalata verde.
Nachos salutari
Distribuire una porzione di tortilla chips integrali su una teglia foderata e guarnire con il tuo formaggio preferito e fagioli neri. Cuocere fino a quando il formaggio non si scioglie (o utilizzare un piatto e un forno a microonde se è più veloce). Completare con salsa e avocado a fette. In meno di 10 minuti, hai un pasto equilibrato che fornisce proteine, carboidrati complessi e grassi sani. (Se preferisci saltare le patatine, dai un'occhiata a questi otto modi creativi per preparare i nachos senza tortilla chips.)