5 ricette di succo di limone per disintossicare
Contenuto
- 1. Limone con cavolo cappuccio
- 2. Succo di limone con menta e zenzero
- 3. Succo di limone con la buccia
- 4. Limone con mela e broccoli
- 5. Succo di limone per il digiuno
Il succo di limone è un ottimo rimedio casalingo per disintossicare l'organismo perché ricco di potassio, clorofilla e aiuta ad alcalinizzare il sangue, eliminando le tossine dall'organismo riducendo così i sintomi della stanchezza e migliorando la disposizione a svolgere le proprie attività quotidiane.
L'aggiunta di cavolo nero, noto anche come cavolo, al succo aumenta la quantità di clorofilla che accelera il metabolismo e le fibre che fanno funzionare l'intestino, aumentando l'effetto disintossicante di questo succo, ma ci sono altre ricette per succhi al limone ugualmente efficaci nel disintossicare il fegato.e migliorare la salute.
1. Limone con cavolo cappuccio
Il succo di limone e cavolo è un'ottima strategia per mantenere la perdita di peso durante diete lunghe in cui l'intensità della perdita di peso diminuisce. E per velocizzare ancora di più il processo, abbina questo rimedio casalingo alle attività fisiche quotidiane e ad una buona alimentazione e assicurati una migliore qualità della vita.
ingredienti
- 200 ml di succo di limone
- 1 foglia di cavolo
- 180 ml di acqua
Modalità di preparazione
Basta aggiungere tutti gli ingredienti nel frullatore e mescolare bene. Addolcisci a tuo gusto e bevi almeno 2 bicchieri di questo rimedio casalingo al giorno.
2. Succo di limone con menta e zenzero
ingredienti
- 1 limone
- 1 bicchiere d'acqua
- 6 rametti di menta
- 1 cm di zenzero
Modalità di preparazione
Sbatti gli ingredienti in un frullatore o in un mixer e prendi il prossimo. Una volta pronto, puoi aggiungere del ghiaccio tritato, ad esempio.
3. Succo di limone con la buccia
ingredienti
- 750 ml di acqua
- ghiaccio a piacere
- 2 rametti di menta
- 1 limone biologico, con la buccia
Modalità di preparazione
Sbattere gli ingredienti nel frullatore a impulsi per alcuni secondi per evitare di schiacciare completamente il limone. Filtrare e assumere successivamente, dolcificare a piacere, preferibilmente con una piccola quantità di miele, evitando l'uso di zucchero bianco, in modo che l'organismo possa disintossicarsi.
4. Limone con mela e broccoli
ingredienti
- 3 mele
- 1 limone
- 3 gambi di broccoli
Modalità di preparazione
Sbattete gli ingredienti in un frullatore o mixer, oppure passate le mele e il limone sbucciato nella centrifuga e bevete poi il succo, se avete bisogno di dolcificare aggiungete il miele.
5. Succo di limone per il digiuno
ingredienti
- 1/2 bicchiere d'acqua
- 1/2 limone spremuto
Modalità di preparazione
Spremi il limone nell'acqua e poi prendilo, ancora a digiuno, senza dolcificare. Prendi questo succo ogni giorno, per 10 giorni e non mangiare cibi trasformati e carne durante questo periodo. In questo modo è possibile purificare il fegato, ripulendolo dalle tossine.
Guarda come includere questi succhi in un piano di disintossicazione: