Come usare Guava per combattere la diarrea
Contenuto
Il succo di guava è un ottimo rimedio casalingo per la diarrea perché ha proprietà astringenti, antidiarroiche e antispasmodiche che aiutano a regolare l'intestino e combattere la diarrea.
Inoltre, la guava è ricca di vitamina C, A e B, oltre ad essere considerata un antiossidante, rafforzando così l'organismo e combattendo meglio virus o batteri che possono causare diarrea. La guava riduce anche l'acidità nello stomaco ed è quindi usata per aiutare a trattare le ulcere gastriche e intestinali.
Scopri i benefici per la salute della guava.
Succo di guava
Il succo di guava è un'ottima opzione per combattere la diarrea, poiché può accelerare l'eliminazione dell'agente infettivo responsabile della diarrea.
ingredienti
- 2 guaiave;
- 1 cucchiaio di menta;
- 1/2 litro d'acqua;
- Zucchero qb.
Modalità di preparazione
Per fare il succo, basta sbucciare le guaiave e aggiungerle in un frullatore con il resto degli ingredienti. Dopo aver battuto bene, dolcificare a piacere. Per fermare la diarrea è necessario bere il succo almeno 2 volte al giorno. Nonostante la sua efficacia, non è consigliabile superare la dose raccomandata, poiché a dosi elevate la disgregazione intestinale può peggiorare.
Ulteriori informazioni su altri rimedi casalinghi per la diarrea.
Tè Guava
Il tè alla guava è anche un'ottima alternativa per fermare la diarrea e alleviare i sintomi e dovrebbe essere preparato con le foglie di guava.
ingredienti
- 40 g di foglie di guava;
- 1 litro d'acqua.
Modalità di preparazione
Il tè va preparato aggiungendo le foglie di guava a 1 litro di acqua bollente e lasciando agire per circa 10 minuti. Quindi, filtrare e bere in seguito.
Guarda altri suggerimenti nel seguente video per fermare la diarrea più velocemente: