Succhi di carota e mela per i brufoli
Contenuto
- 1. Succo di carota con mela
- 2. Succo di cavolo con la mela
- 3. Succo di carota con arancia
- 4. Limonata di mele
- 5. Succo d'ananas con mela
- Come il cibo può aiutare
I succhi di frutta preparati con carote o mele possono essere di grande aiuto per combattere i brufoli perché purificano il corpo, rimuovendo le tossine dal sangue e meno tossine nel corpo, minore è il rischio di infiammazione della pelle, tuttavia, un consiglio è importante evitare il consumo di cibi ricchi di grassi e cibi lavorati in quanto favoriscono gli oli della pelle.
Ma oltre a prendersi cura del cibo, consumare ogni giorno una di queste ricette, è anche necessario lavarsi il viso 1 o 2 volte al giorno con un sapone antisettico come Soapex oppure utilizzare un sapone a base di acido acetilsalicilico, sotto guida medica e sempre idrata la pelle con un gel idratante per il viso.
Guarda le ricette:
1. Succo di carota con mela
Un ottimo trattamento domiciliare per i brufoli è quello di assumere 1 bicchiere di succo di carota con la mela al giorno, in quanto è ricco di proprietà antinfiammatorie che prevengono l'infiammazione dei punti neri e dei brufoli presenti e aiuterà ad eliminare le tossine presenti nel sangue, evitando la formazione di nuovi brufoli. Vedi la ricetta:
ingredienti
- 2 carote
- 2 mele
- 1/2 bicchiere d'acqua
Modalità di preparazione
Pelare le carote e le mele e sbatterle in un frullatore insieme all'acqua. Dolcificare con miele a piacere e poi bere. Si consiglia di bere questo succo quotidianamente o almeno 3 volte a settimana, in qualsiasi momento della giornata.
2. Succo di cavolo con la mela
Questo succo con mela, limone e cavolo aiuta a ridurre i brufoli, poiché la mela e il cavolo hanno un'azione antinfiammatoria riducendo l'infiammazione dei brufoli e il limone è un potente antiossidante che aiuta ad eliminare le tossine dal corpo e lasciare il più bello e pelle sana.
ingredienti
- 1 grande foglia di cavolo
- 3 mele verdi
- succo puro di 2 limoni
- Miele, da assaggiare
Modalità di preparazione
Sbatti tutti gli ingredienti in un frullatore e poi bevi. Prendi questo succo ogni giorno o almeno 3 volte a settimana.
3. Succo di carota con arancia
Il succo di carota all'arancia è un ottimo rimedio casalingo per i brufoli, in quanto ricco di vitamina A che interferisce con il funzionamento delle ghiandole sebacee, riducendo così la comparsa dei brufoli.
ingredienti
- 200 ml di succo d'arancia
- 2 carote
Modalità di preparazione
Sbatti gli ingredienti in un frullatore e bevi subito. Assumere 2 volte al giorno.
4. Limonata di mele
La limonata alla mela è un ottimo rimedio casalingo per chi soffre di acne in quanto è un astringente naturale che purifica il corpo, riducendo l'infiammazione.
ingredienti
- Succo di 3 limoni
- 1 bicchiere d'acqua
- 10 gocce di olio di cocco
- 1 mela
- miele, da assaggiare
Modalità di preparazione
Sbattere molto bene tutti gli ingredienti in un frullatore e berla dopo la sua preparazione. Prendi 1 bicchiere di questo succo 2 volte al giorno per almeno 3 mesi e poi valuta i risultati.
Un altro modo per usare il limone per purificare il corpo è spremere 1 limone in 1 litro d'acqua e berlo durante il giorno. Se assunta a stomaco vuoto, quest'acqua aromatizzata migliora anche la funzione intestinale.
Dritta: Quando si spreme il limone, è necessario lavare molto bene la pelle in seguito per evitare che l'area si macchi perché questo frutto è molto acido e quando la pelle viene a contatto con il sole, può svilupparsi una bruciatura chiamata fitofotomellanosi.
5. Succo d'ananas con mela
Assumere quotidianamente succo di ananas, cetriolo e menta è un buon rimedio casalingo per i brufoli in quanto è ricco di silicio e zolfo che agiranno a livello cutaneo, riducendo infiammazioni, irritazioni, pulendo la pelle.
ingredienti
- 3 fette di ananas
- 2 mele
- 1 cetriolo
- 1 bicchiere d'acqua
- 1 cucchiaio di menta
- miele, da assaggiare
Modalità di preparazione
Sbattete tutti gli ingredienti nel frullatore e poi addolcite con il miele. Prendi 1 bicchiere di questo succo al giorno.
Se, anche dopo aver seguito tutte queste linee guida per almeno 1 mese, non si ottengono buoni risultati, è opportuno fissare un appuntamento con un dermatologo, in quanto nei casi più gravi di acne potrebbe essere necessario assumere farmaci come Isotretinoina, per esempio.
Come il cibo può aiutare
Vedi altri suggerimenti sull'alimentazione per sbarazzarti dei brufoli: