Autore: Janice Evans
Data Della Creazione: 25 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Giugno 2024
Anonim
Il BOTULINO spiegato in modo semplice
Video: Il BOTULINO spiegato in modo semplice

Contenuto

Panoramica

Botox Cosmetic è un farmaco iniettabile che può aiutare a ridurre la comparsa delle rughe. In generale, gli effetti del Botox di solito durano da quattro a sei mesi dopo il trattamento. Botox ha anche usi medici, come il trattamento dell'emicrania o la riduzione degli spam al collo. Quando viene utilizzato per scopi medici, tende a funzionare per un periodo di tempo più breve, di solito della durata di due o tre mesi.

Quando si riceve Botox Cosmetic, la posizione dell'iniezione e la quantità di Botox che viene iniettata possono influire sulla durata. Anche altri fattori possono influenzare l'efficacia, tra cui:

  • della tua età
  • l'elasticità della tua pelle
  • profondità delle rughe
  • altri fattori

Ad esempio, se stai usando Botox per ridurre la comparsa di rughe profonde, probabilmente le rughe non scompariranno completamente e gli effetti svaniranno più rapidamente.

L'uso ripetuto influisce sulla durata?

Usando Botox regolarmente gli effetti durano per periodi di tempo più lunghi ad ogni utilizzo. Botox paralizza i muscoli, quindi non puoi usarli. Se i muscoli non vengono utilizzati, diventano sempre più piccoli. Ciò significa che potresti aver bisogno di meno trattamenti di Botox nel tempo per ottenere lo stesso effetto.


Con che frequenza puoi prendere Botox?

Parla con il tuo medico per determinare la frequenza con cui puoi ricevere in sicurezza le iniezioni di Botox. La frequenza delle iniezioni non dovrebbe avvenire prima di tre mesi al fine di prevenire lo sviluppo di una resistenza al Botox. Potresti essere in grado di passare per periodi di tempo più lunghi tra i trattamenti di Botox se ricevi Botox su base regolare, possibilmente fino a sei mesi.

Come prevenire nuove rughe

Puoi prendere provvedimenti per prevenire nuove rughe e mantenere la pelle sana.

Indossa la protezione solare

Indossa una crema solare ad ampio spettro SPF 30 ogni giorno, soprattutto sul viso. I raggi UV del sole possono danneggiare e invecchiare la pelle.

Puoi anche indossare un cappello e occhiali da sole mentre sei sotto il sole. Limitare l'esposizione al sole può anche aiutare a prevenire la formazione di nuove rughe.

Evita di fumare

Il fumo può aumentare le rughe e invecchiare la pelle. Può anche rendere la tua pelle più sottile. Non iniziare a fumare o chiedi al tuo medico di aiutarti a smettere. Guarda come alcuni dei nostri lettori hanno smesso di fumare con questi 15 suggerimenti.


Rimani idratato

Bevi abbastanza acqua ogni giorno per mantenere la tua pelle sana. L'acqua aiuta la digestione, la circolazione e la normale funzione cellulare. Cerca di bere almeno otto bicchieri d'acqua al giorno.

Usa creme idratanti

Usa una crema idratante adatta al tuo tipo di pelle. Chiedi al tuo medico o al dermatologo consigli specifici sulla crema idratante.

Segui una dieta sana

Il cibo che mangi può avere effetti sulla tua pelle. Chiedi al tuo medico oa un nutrizionista consigli per una dieta sana. Per iniziare, abbiamo compilato un elenco di 12 alimenti che possono aiutarti a mantenere la tua pelle sana.

Usa detergenti delicati per la pelle

I detergenti delicati per la pelle possono rimuovere sporco, cellule morte e altre cose che possono accumularsi sulla pelle. Possono aiutare con l'idratazione e proteggere la pelle.

Il cibo da asporto

Botox di solito dura da tre a sei mesi dopo il trattamento. I trattamenti regolari di Botox possono influenzare la durata del trattamento. In generale, avrai bisogno di meno trattamenti di Botox nel tempo per ottenere lo stesso effetto.


La Maggior Parte Delle Letture

Benefici per la salute della cagliata

Benefici per la salute della cagliata

La cagliata può e ere prodotta in ca a utilizzando un proce o di fermentazione imile a quello dello yogurt, che cambierà la con i tenza del latte e lo farà avere un apore più acido...
Cos'è la sifilide e i sintomi principali

Cos'è la sifilide e i sintomi principali

La ifilide è un'infezione cau ata dai batteriTreponema pallidumche, nella maggior parte dei ca i, i tra mette attraver o rapporti e uali non protetti. I primi intomi ono piaghe indolori ul pe...