Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 15 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
7 cibi che fanno male al cervello
Video: 7 cibi che fanno male al cervello

Contenuto

Il cumino è una spezia di nocciola e limone che è ampiamente usata in molte cucine e piatti, dai curry indiani al peperoncino al guacamole.

Fortunatamente, se ti trovi a metà della preparazione della tua ricetta preferita e ti rendi conto che sei fuori da questa deliziosa spezia, ci sono sostituti adatti.

Ecco 8 buoni sostituti del cumino.

1. Coriandolo macinato

Cumino e coriandolo crescono da una pianta nel prezzemolo, o Apiaceae, famiglia. Entrambi sono usati per condire piatti della cucina latina, mediorientale e indiana (1).

Gli steli e le foglie di coriandolo fresco sono noti come coriandolo. I suoi semi essiccati vengono usati interi o macinati in polvere per cucinare.

Sia il coriandolo che il cumino conferiscono ai piatti un sapore terroso e terroso, sebbene il coriandolo sia più mite in termini di calore.


Per sostituire il coriandolo, aggiungi metà del coriandolo al tuo piatto. Se hai bisogno di un po 'più di calore, aggiungi un pizzico di peperoncino in polvere o di Caienna.

Sommario

Il coriandolo e il cumino sono cugini botanici, che lo rendono un ottimo sostituto. Entrambi forniscono note terrose e di limone a un piatto. Se ti piace un po 'di calore, aggiungi anche un pizzico di peperoncino in polvere o di Caienna, poiché il calore del coriandolo è leggermente più mite.

2. Semi di cumino

Se metti fianco a fianco cumino e semi di cumino, noterai che si assomigliano l'un l'altro nella loro forma oblunga e nel colore marrone senape.

Dal punto di vista botanico, questo ha senso, poiché sono cugini. Come cumino e coriandolo, il cumino appartiene alla famiglia del prezzemolo (2).

Il cumino è popolare nella cucina tedesca, sia come semi che macinato. Mentre un po 'più mite del cumino, il cumino fa ancora un ottimo sostituto.

Una buona regola empirica è che i semi di cumino dovrebbero sostituire i semi di cumino, mentre il cumino macinato dovrebbe sostituire la versione macinata.


Sostituire il cumino con metà della quantità di cumino. Quindi, aggiungine gradualmente di più al gusto.

Sommario

Il cumino è un altro membro della famiglia del prezzemolo che ha un sapore simile al cumino, rendendolo un sostituto appropriato. Inizia sostituendo il cumino con metà della quantità di cumino, e aggiungine gradualmente di più al gusto.

3. Chili in polvere

Un altro sostituto adatto è il peperoncino in polvere, che di solito contiene cumino come uno dei suoi ingredienti primari.

Tieni presente che il peperoncino in polvere fornirà anche alcuni aromi aggiuntivi, poiché il mix può contenere paprika, aglio in polvere, origano, pepe di Caienna e polvere di cipolle.

Questo sostituto funziona bene se stai preparando un piatto come i fagioli, ma potrebbe non integrare i sapori che si trovano in altri piatti come il curry indiano.

A causa della paprika e del pepe di Caienna in polvere di peperoncino, usarlo può anche dare una tonalità più rossastra al tuo piatto.

Come gli altri sostituti, usa metà della quantità di cumino richiesta nella ricetta. Se la ricetta richiede 1 cucchiaio (14 grammi) di cumino macinato, usa mezzo cucchiaio (7 grammi) di peperoncino in polvere.


Sommario

La polvere di peperoncino è una miscela di spezie che spesso include cumino, tra le altre spezie. Per sostituire, utilizzare metà della quantità di cumino richiesta nella ricetta. Considera i sapori aggiuntivi che aggiungerà il peperoncino in polvere, così come la sua tonalità rossa.

4. Condimento Taco

Questa miscela di spezie ha tutte le caratteristiche del peperoncino in polvere, tra cui aglio in polvere, cipolla in polvere, origano e cumino. Inoltre, il condimento del taco contiene sale, pepe nero e scaglie di pepe rosso tritato.

Aspettatevi che questo sostituto porti un insieme di aromi più complesso rispetto al cumino da solo, oltre a un po 'più di calore.

Inoltre, tieni presente che le miscele di condimento per taco contengono diverse quantità di sale.

Per questo motivo, aggiungi il condimento di taco alla tua ricetta prima di condimenti salati o più ricchi di sodio come la salsa Worcestershire. Questo ti aiuta a evitare di salare troppo il tuo piatto. Quindi, regolare a piacere.

Sommario

Il condimento di taco è un altro mix di spezie che include cumino. Contiene anche sale, quindi usalo prima di aggiungere alla ricetta condimenti salati o più ricchi di sodio.

5. Curry

Le miscele di polvere di curry contengono comunemente cumino, rendendole un ottimo sostituto. Come altre miscele di spezie sopra menzionate, porta anche altri sapori nel mix.

Le polveri di curry variano nella composizione. Oltre al cumino, in genere includono una ventina di erbe e spezie macinate, come zenzero macinato, cardamomo, curcuma, coriandolo, fieno greco, pepe nero e cannella.

Combinate, queste spezie producono una miscela calda e aromatica con un tono giallo intenso.

Il curry è un sostituto ideale dei piatti del sud-est asiatico. Tieni presente che darà al tuo piatto un sorprendente colore giallo dalla curcuma.

Sommario

Il curry si basa in gran parte sul cumino come ingrediente base, sebbene includa anche molte altre spezie calde e aromatiche. È un buon sostituto, ma renderà il tuo piatto di colore più giallo.

6. Garam masala

Come il curry, il garam masala è una miscela complessa di spezie ed erbe spesso usata nelle cucine di India, Mauritius e Sudafrica. Poiché contiene cumino, funziona bene come sostituto (3).

Il garam masala viene in genere aggiunto alla fine del processo di cottura, conferendo al piatto un aroma caldo, agrumato e invitante.

Come con molte altre spezie, puoi sostituire il garam masala iniziando con metà della quantità di cumino richiesta nella ricetta e adattandoti al gusto. Aggiungi il garam masala più avanti nel processo di cottura per ottenere il massimo sapore.

Sommario

Il Garam Masala è una tradizionale miscela di spezie indiane con note calde e agrumate. Sostituirà meglio il cumino in piatti della cucina indiana, mauriziana e sudafricana.

7. Paprika

La paprika offre il fumo del cumino ma con meno calore.

Conosciuto per il suo vivace colore rosso, la sostituzione con paprika aggiungerà anche un tono rossastro al tuo piatto.

Per sostituire, inizia usando metà della quantità di cumino richiesta nella ricetta e, se hai ancora bisogno di un po 'più di calore, cospargi un po' di pepe di Caienna o.

Sommario

Analogamente al cumino, la paprika porta il fumo in un piatto, ma con meno calore. Tieni presente che darà anche al tuo piatto un tono rossastro.

8. Semi di finocchio

Come altro membro della famiglia del prezzemolo, i semi di finocchio sono anche una buona alternativa al cumino.

I semi di finocchio hanno un aroma di anice e liquirizia, che non si trova nel cumino. Inoltre non fornirà la stessa fumosità e terrosità, ma i semi di finocchio non avranno un sapore fuori posto quando si è in un pizzico.

Usa il finocchio macinato per sostituire il cumino macinato e i semi di finocchio per sostituire i semi di cumino. Tieni presente che puoi sempre polverizzare i semi di finocchio in un macinacaffè o in un robot da cucina per alcuni secondi.

Come con le altre alternative di spezie discusse qui, inizia lentamente con circa la metà della quantità di cumino richiesta dalla ricetta. Quindi, piega i pizzichi di spezie alla volta a piacere.

Se ti manca il sapore affumicato, considera di aggiungere anche un pizzico di paprika al tuo piatto.

Sommario

Come altro membro della famiglia del prezzemolo, i semi di finocchio sono un'ottima alternativa al cumino in una ricetta. Sebbene non imitino esattamente il sapore, non avranno un sapore fuori posto. Inizia con la metà della quantità di cumino richiesta dalla ricetta e regola il gusto.

La linea di fondo

Il cumino è una spezia terrosa e aromatica che porta note agrumate a una ricetta.

Se hai un pizzico, ci sono molte ottime alternative che potresti già avere nella tua dispensa.

I semi di cumino e il coriandolo macinato imitano più da vicino il sapore del cumino, mentre le polveri di curry e peperoncino contengono già cumino nelle loro miscele.

Quando sei a corto di cumino, stai certo che la tua ricetta avrà ancora un sapore fantastico grazie all'uso di questi sostituti intelligenti.

La Nostra Raccomandazione

Navigazione nella fase di recupero di "Pink Cloud"

Navigazione nella fase di recupero di "Pink Cloud"

Il clouding roa, o indrome del cloud roa, decrive una fae di recupero della dipendenza precoce che comporta entimenti di euforia ed euforia. Quando ei in queta fae, ti enti icuro ed entuiata del recup...
orchite

orchite

L'orchite è un'infiammazione dei teticoli. Può eere cauato da batteri o viru.Entrambi i teticoli poono eere colpiti dall'orchite contemporaneamente. Tuttavia, i intomi di olito c...