Autore: Christy White
Data Della Creazione: 7 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Giugno 2024
Anonim
Come il controverso farmaco subossone mi aiuta a superare la dipendenza da oppiacei - Benessere
Come il controverso farmaco subossone mi aiuta a superare la dipendenza da oppiacei - Benessere

Contenuto

I farmaci per il trattamento della dipendenza da oppiacei come il metadone o il subossone sono efficaci, ma ancora controversi.

Il modo in cui vediamo il mondo plasma chi scegliamo di essere e la condivisione di esperienze avvincenti può incorniciare il modo in cui ci trattiamo a vicenda, in meglio. Questa è una prospettiva potente.

Immagina di svegliarti ogni mattina con la tua sveglia acuta a tutto volume, inzuppato nelle lenzuola intrise di sudore, con tutto il tuo corpo che trema. La tua mente è nebbiosa e grigia come il cielo invernale di Portland.

Vuoi prendere un bicchiere d'acqua, ma invece il tuo comodino è pieno di bottiglie vuote di alcol e pillole. Combatti l'impulso di vomitare, ma devi prendere il bidone della spazzatura vicino al tuo letto.

Cerchi di rimetterlo in sesto per il lavoro o di ammalarti di nuovo.


Ecco com'è la mattina normale per una persona con dipendenza.

Posso raccontare queste mattine con dettagli disgustosi, perché questa era la mia realtà a intermittenza per tutta la mia adolescenza e per i vent'anni.

Una routine mattutina molto diversa adesso

Sono passati anni da quelle miserabili mattine con i postumi della sbornia.

Alcune mattine mi sveglio prima della sveglia e prendo l'acqua e il mio libro di meditazione. Altre mattine dormo troppo o perdo tempo sui social media.

Le mie nuove cattive abitudini sono ben lontane da alcol e droghe.

Ancora più importante, accolgo con favore piuttosto che temere quasi tutti i giorni, grazie alla mia routine e anche a un farmaco chiamato Suboxone.

Simile al metadone, il subossone è prescritto per trattare la dipendenza da oppiacei. È usato sia per la dipendenza da oppioidi che, nel mio caso, per la dipendenza da eroina.

Stabilizza il cervello e il corpo legandosi ai recettori naturali degli oppiacei del cervello. Il mio medico dice che il Suboxone è equivalente alle persone con diabete che assumono insulina per stabilizzare e gestire il loro zucchero nel sangue.


Come altre persone che gestiscono una malattia cronica, faccio anche esercizio fisico, miglioramento la mia dieta e cerco di ridurre l'assunzione di caffeina.

Come funziona il suboxone?

  • Il subossone è un agonista oppioide parziale, il che significa che impedisce alle persone come me che sono già dipendenti da oppiacei di sentirsi su di giri. Rimane nel flusso sanguigno della persona per un lungo periodo di tempo, a differenza degli oppiacei a breve durata d'azione come l'eroina e gli antidolorifici.
  • Il subossone include un deterrente per l'abuso chiamato naloxone per impedire alle persone di sbuffare o iniettare il farmaco.

L'efficacia - e il giudizio - dell'assunzione di Suboxone

Per i primi due anni che lo stavo prendendo, mi vergognavo di ammettere che ero su Suboxone perché è pieno di polemiche.

Inoltre non ho partecipato alle riunioni di Narcotici Anonimi (NA) perché il farmaco è generalmente condannato nella loro comunità.


Nel 1996 e nel 2016, NA ha pubblicato un opuscolo in cui si afferma che non sei pulito se stai assumendo Suboxone o metadone, quindi non puoi condividere alle riunioni, essere uno sponsor o un ufficiale.

Anche se NA scrive di non avere "alcuna opinione sul mantenimento del metadone", non essere in grado di partecipare pienamente al gruppo è stata come una critica al mio trattamento.

Sebbene desiderassi ardentemente il cameratismo offerto dalle riunioni di NA, non partecipai perché interiorizzavo e temevo il giudizio degli altri membri del gruppo.

Ovviamente, avrei potuto nascondere che ero su Suboxone. Ma è stato disonesto in un programma che predica la totale onestà. Ho finito per sentirmi in colpa ed evitato in un posto in cui desideravo essere abbracciato.

Il subossone è disapprovato non solo in NA, ma nella maggior parte delle case di recupero o sobrie, che offrono supporto per le persone che combattono la dipendenza.

Tuttavia, un numero crescente di studi mostra che questo tipo di farmaco è efficace e sicuro per il recupero dei farmaci.

Il metadone e il subossone, noti genericamente come buprenorfina, sono supportati e raccomandati dalla comunità scientifica, tra cui l'Istituto nazionale per l'abuso di droghe e l'abuso di sostanze e l'amministrazione dei servizi di salute mentale.

Anche la retorica anti-subossone si sente pericolosa quando nel 2017 si è registrato il massimo storico di 30.000 morti a causa di oppiacei ed eroina e 72.000 morti per overdose di droga totali.

Un recente studio pubblicato su ha scoperto che il suboxone ha ridotto i tassi di morte per overdose del 40% e il metadone del 60%.

Nonostante la comprovata efficacia di questi farmaci e il supporto delle organizzazioni sanitarie internazionali, purtroppo solo il 37% dei programmi di riabilitazione dalla dipendenza offre un farmaco approvato dalla FDA per il trattamento della dipendenza da oppiacei come il metadone o il subossone.

Nel 2016, il 73% delle strutture di trattamento seguiva ancora l'approccio in 12 fasi, anche se manca di prove della sua efficacia.

Prescriviamo l'aspirina per aiutare a prevenire attacchi di cuore e EpiPens per prevenire reazioni allergiche, quindi perché non dovremmo prescrivere Suboxone e metadone per prevenire morti per overdose?

Penso che sia radicato nello stigma della dipendenza e nel fatto che molti continuano a vederlo come una "scelta personale".

Non è stato facile per me ottenere una prescrizione di Suboxone.

Esiste un divario significativo tra la necessità di cure e il numero di cliniche e medici che hanno le credenziali adeguate per prescrivere metadone o subossone per la dipendenza.

Anche se c'erano molte barriere nel trovare una clinica Suboxone, alla fine ho trovato una clinica a un'ora e mezza di macchina da casa mia. Hanno uno staff gentile e premuroso e un consulente per le dipendenze.

Sono grato di avere accesso a Suboxone e credo che sia stata una delle cose che ha contribuito alla mia stabilità e al ritorno a scuola.

Dopo due anni passati a tenerlo segreto, di recente l'ho detto alla mia famiglia, che era estremamente favorevole alla mia forma meno convenzionale di recupero.

3 cose su Suboxone che vorrei dire ad amici o familiari:

  • Essere su Suboxone a volte sembra isolante perché è un farmaco così stigmatizzato.
  • La maggior parte dei gruppi in 12 passaggi non mi accetta alle riunioni o mi considera "pulito".
  • Sono preoccupato di come reagiranno le persone se glielo dicessi, specialmente le persone che fanno parte del programma in 12 fasi come Narcotici Anonimi.
  • Per i miei amici che hanno ascoltato, sostenuto e incoraggiato persone come me nel recupero non tradizionale: ti apprezzo e ti apprezzo. Vorrei che tutte le persone in convalescenza avessero amici e familiari di supporto.

Anche se ora sono in una buona posizione, non voglio nemmeno dare l'illusione che il Suboxone sia perfetto.

Non mi piace dover fare affidamento su questa piccola striscia di pellicola arancione ogni mattina per alzarmi dal letto, o affrontare la costipazione cronica e la nausea che ne derivano.

Un giorno spero di avere una famiglia e smetterò di prendere questo farmaco (non è raccomandato durante la gravidanza). Ma per ora mi sta aiutando.

Ho scelto il supporto per la prescrizione, la consulenza e la mia spiritualità e routine per rimanere pulito. Anche se non seguo i 12 passaggi, credo che sia importante prendere le cose un giorno alla volta ed essere grato che in questo momento sono pulito.

Tessa Torgeson sta scrivendo un libro di memorie sulla dipendenza e il recupero da una prospettiva di riduzione del danno. I suoi scritti sono stati pubblicati online su The Fix, Manifest Station, Role / Reboot e altri. Insegna composizione e scrittura creativa in una scuola di recupero. Nel tempo libero suona il basso e insegue il suo gatto, Luna Lovegood

Post Affascinanti

A cosa serve la pianta di pino selvatico e come usarla

A cosa serve la pianta di pino selvatico e come usarla

Il pino elvatico, noto anche come pino di cono e pino di riga, è un albero che i trova, più comunemente, nelle regioni a clima più freddo e endo originario dell'Europa. Que to alber...
Rachitismo: cos'è, perché accade e come trattarlo

Rachitismo: cos'è, perché accade e come trattarlo

Il rachiti mo è una malattia del bambino caratterizzata dall'a enza di vitamina D, che è importante per l'a orbimento del calcio nell'inte tino e la ucce iva depo izione nelle o ...