Autore: Bill Davis
Data Della Creazione: 3 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
6 indicazioni per gestire lo stress sul lavoro
Video: 6 indicazioni per gestire lo stress sul lavoro

Contenuto

Chiedi a qualsiasi neomamma come potrebbe essere una giornata ideale per se stessa e potresti aspettarti qualcosa che includa tutto o parte di questo: una notte di sonno completo, una stanza tranquilla, un lungo bagno, una lezione di yoga. Non capivo *abbastanza* quanto fosse attraente un "giorno libero", o diamine, anche solo poche ore per me stesso, fino a quando ho dato alla luce mia figlia pochi mesi fa. Presto, ho imparato che mentre è divertente e gratificante, essere una nuova mamma può anche essere stressante, come seriamente stressante.

"Il tuo corpo e il tuo cervello hanno una risposta automatica allo stress, la risposta di lotta o fuga", spiega Wendy N. Davis, Ph.D., direttore esecutivo di Postpartum Support International. "Quando sei stressato, sei inondato di ormoni dello stress come il cortisolo e l'adrenalina, che influenzano il modo in cui ti senti, pensi e ti muovi". Leggi: Non eccezionale per quando stai cercando di affrontare la privazione del sonno, il cambio del pannolino e le lacrime. (Correlato: come l'ansia e lo stress possono influenzare la tua fertilità)


Le buone notizie? Hai anche un automaticorilassamento risposta, anche. "Quando si utilizzano tecniche antistress, le sostanze chimiche di lotta o fuga vengono sostituite dall'opposto: ormoni e neurotrasmettitori come serotonina, ossitocina ed endorfine", afferma Davis. "Non stai solo pensando pensieri felici, stai cambiando la chimica e i messaggi nel tuo cervello."

Fortunatamente, l'attivazione di questa risposta di rilassamento non richiede molto tempo e può essere eseguita anche quando sei con il tuo bambino. Ecco alcuni modi in cui ho trovato sollievo dallo stress come nuova mamma, oltre al motivo per cui questi semplici passaggi possono aiutarti a trovare lo zen tanto necessario.

1. Esercizio.

Chiunque abbia mai provato il dolce sollievo di una lunga corsa, una lezione di spinning killer o un'epica lezione di yoga sa che l'esercizio ha potere sulla salute mentale. Personalmente, l'esercizio fisico è sempre stato per me un modo per gestire lo stress e l'ansia. Questo non è cambiato dopo essere diventata una nuova mamma. (Questo è esattamente il motivo per cui mi rifiuto di sentirmi in colpa per l'allenamento mentre il mio bambino dorme.) Brevi circuiti a casa, passeggiate con il mio bambino o viaggi in palestra (quando ho aiuto con l'assistenza all'infanzia) aiutano ad attutire il colpo dei giorni stressanti e privazione del sonno. La scienza dice che l'esercizio funziona anche per calmarti. Quando ti alleni, il tuo cervello crea ormoni "felici" (a la endorfine) che migliorano l'umore, il sonno,e autostima. Anche solo pochi minuti di movimento possono aiutare a sedare i sentimenti di ansia. (Correlato: più prove che qualsiasi esercizio è meglio di nessun esercizio)


2. Idratare.

Fatto divertente: sapevi che il latte materno contiene circa l'87 percento di acqua? Questo è probabilmente il motivo per cui le neomamme hanno davvero sete ogni volta che il loro bambino si nutre. Rimanere idratati è una priorità non solo per la mia salute fisica, ma anche per la salute mentale. Anche solo l'1% di disidratazione è stato collegato a cambiamenti di umore negativi. Quindi, quando comincio a sentirmi teso, e riconosco che la privazione del sonno non è l'unico colpevole, semplicemente riempio di nuovo la mia bottiglia d'acqua.

FWIW, non c'è una quantità fissa che dovresti bere di più durante l'allattamento: l'American College of Obstetricians and Gynecologists (ACOG) consiglia semplicemente di bere "abbondanza" di acqua e di più se la tua urina è scura. Per me, le compresse di elettroliti Nuun che dissolvo in acqua sono state un punto di svolta e una bottiglia d'acqua isolata per mantenerla fredda (mi piacciono le bottiglie Takeya perché sono facili da sorseggiare e difficili da versare).

3. Includere mia figlia nelle cose che amo.

Stare a tu per tu con un bambino per ore e ore può essere difficile e isolante. Ammetto di aver effettivamente cercato su Google "cosa fare con un neonato" (e così tanti, molti altri, intendiamoci). E mentre il tempo su un tappetino è importante per lo sviluppo di un bambino, a volte includo anche mia figlia nelle attività che amano fare. Che si tratti di averla in una sdraietta mentre cucino e ascolto musica o in un passeggino per una lunga passeggiata. È facile presumere che per fare le cose che il "vecchio te" amava fare, devi trovare una baby sitter, ma ho scoperto che averla presente anche per piccole attività che mi danno gioia, mi aiuta a sentirsi più calmo. Finisco anche per stressarmi meno su come sto riempiendo il suo tempo da sveglia. (Correlato: che aspetto ha un giorno nella vita da neomamma ~davvero~)


4. Parlane.

Come neomamma, è super facile entrare nella tua testa, essere sopraffatto da infiniti pensieri o mettere in discussione qualsiasi cosa tu stia facendo. Quel dialogo interno può essere estenuante e, se non stai attento, anche potenzialmente dannoso. Spesso è utile avere un altro umano che ti dia un input (e ti faccia sapere che stai facendo del tuo meglio). "Dare voce ai tuoi sentimenti e alle tue emozioni aiuta la parte pensante del tuo cervello a entrare in linea, invece di sentirsi sopraffatta e irrazionale", conferma Davis. Da solo a casa? Puoi farlo semplicemente dicendo ad alta voce qualcosa come "Sono davvero frustrato in questo momento!" o "Sono così arrabbiato in questo momento, ma so che lo supererò", osserva Davis. Oppure, sì, potresti sempre parlare con un terapeuta: è solo un modo per dare priorità alla tua salute mentale prima, durante e dopo la gravidanza.

5. Ridi.

Alcuni scenari, ad esempio un proiettile per bambini che vomita su di te *proprio* dopo che li hai cambiati e il loro vestito, possono farti venire voglia di ridere o piangere. È importante scegliere la prima opzione di volta in volta. La risata è davvero un antistress naturale, attiva il cuore, i polmoni e i muscoli e incoraggia il cervello a creare quegli ormoni del benessere.

6. Dammi un po' di attenzione.

Sai come dovresti cercare determinati segnali in un bambino in modo da sapere quando metterlo giù per un pisolino o quando dargli da mangiare? Bene, prestare attenzione a come *ti* ti senti può aiutarti a notare quando lo stress inizia a crescere, dice Davis. Io, per esempio, posso diventare super irritabile e frustrato quando comincio a stressarmi; il mio fusibile si accorcia improvvisamente. (Correlato: 7 segni fisici che sei più stressato di quanto pensi)

Altri segni di stress includono un cuore che batte forte, una respirazione più rapida, muscoli tesi e sudorazione, secondo Davis. Notare cosa sta succedendo, riprendersi e fare alcuni respiri profondi può aiutarti a rilassarti, inviando un messaggio al tuo cervello per avviare la risposta di rilassamento, dice. Prova questo: inspira contando fino a quattro, trattieni il respiro contando fino a quattro, quindi espira lentamente contando fino a quattro.

Recensione per

Annuncio

Assicurati Di Guardare

Scabbia sul pene: cosa dovresti sapere

Scabbia sul pene: cosa dovresti sapere

e noti un'eruzione cutanea pruriginoa ul tuo pene, potreti avere la cabbia. Chiamati acari microcopici arcopte cabiei cauare la cabbia. Continua a leggere per aperne di più u queta condizione...
Cos'è una scansione DEXA?

Cos'è una scansione DEXA?

Una canione DEXA è un tipo di raggi X ad alta preciione che miura la denità minerale oea e la perdita oea. e la tua denità oea è inferiore al normale per la tua età, indica un...