Questa ricetta di latte d'avena fatto in casa ti farà risparmiare tanti soldi
Contenuto
- Guida passo passo per fare il latte d'avena fatto in casa
- 1. Mettere a bagno l'avena.
- 2. Frullare l'avena ammollata.
- 3. Filtrare l'avena miscelata.
- Recensione per
Spostati, latte di soia. Ci vediamo dopo, latte di mandorle. Il latte d'avena è l'ultimo e più grande latte non caseario ad arrivare nei negozi di alimenti naturali e nei caffè locali. Con un gusto naturalmente cremoso, tonnellate di calcio e più proteine e fibre rispetto ai suoi cugini a base di noci, non sorprende che il latte d'avena stia crescendo in popolarità.
Ma saltare sulle nuove tendenze alimentari di solito ha un prezzo elevato. Optare per il latte d'avena nel tuo latte può facilmente costarti 75 centesimi in più o più ogni volta, il che può aggiungersi rapidamente a un'abitudine di spesa giornaliera già elevata per il caffè. (Sai quale sarebbe un modo delizioso per usare il tuo latte d'avena? Per fare questo latte matcha fatto in casa che è buono quanto la versione da caffetteria.)
Fortunatamente, questa ricetta del latte d'avena è in realtà incredibilmente semplice da seguire a casa con solo due ingredienti: avena e acqua. Segui questo semplice tutorial per preparare il latte d'avena da zero.
Guida passo passo per fare il latte d'avena fatto in casa
ingredienti
- 1 tazza di avena tagliata in acciaio
- 2 tazze d'acqua
- 1-2 cucchiai di sciroppo d'acero puro (opzionale)
- 2 cucchiaini di estratto di vaniglia (facoltativo)
Indicazioni
1. Mettere a bagno l'avena.
Unire l'avena tagliata in acciaio e l'acqua in un barattolo con coperchio. Immergere durante la notte. (Nota: se usi l'avena tradizionale vecchio stile, puoi metterla a bagno per un minimo di 20 minuti o fino a tutta la notte.)
2. Frullare l'avena ammollata.
Metti l'avena ammollata e l'acqua in un frullatore ad alta potenza. Aggiungi anche lo sciroppo d'acero e l'estratto di vaniglia al frullatore, se lo usi. Frullare fino a che liscio. Suggerimento professionale: miscelare finemente la miscela *è davvero importante*: più è liscia, meglio è.
3. Filtrare l'avena miscelata.
Su una grande ciotola, versa il composto di avena mescolato attraverso un colino a rete. (Puoi anche usare una garza o anche dei collant come colino.) Il latte d'avena liquido finirà nella ciotola e l'avena densa dovrebbe rimanere nel colino. Potrebbe essere necessario utilizzare una spatola per far passare il liquido. Se necessario, frulla nuovamente la miscela densa di avena e filtra fino a quando non avrai estratto tutto il liquido.
Ta da! Ecco il tuo latte d'avena. Trasferisci il latte d'avena in un barattolo, riponilo in frigorifero e gustalo entro tre-cinque giorni.