Autore: Rachel Coleman
Data Della Creazione: 25 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Novembre 2024
Anonim
Stare dentro il venerdì sera è ufficialmente l'ultima tendenza delle feste - Stile Di Vita
Stare dentro il venerdì sera è ufficialmente l'ultima tendenza delle feste - Stile Di Vita

Contenuto

La cura di sé è nel radar di tutti, il che è una buona notizia per i nostri cervelli ossessionati dalla tecnologia e oberati di lavoro. Celebrità come Jennifer Aniston, Lucy Hale e Ayesha Curry hanno parlato di come la cura di sé li aiuti a raggiungere i loro obiettivi rimanendo sani di mente. (Attenzione: l'equilibrio tra telefono e vita privata è una cosa, e probabilmente non ce l'hai.)

Una grande parte della cura di sé è conoscere i propri limiti e capire quando è il momento di rinunciare ai piani sociali a favore di restare. Questa idea è diventata così popolare, infatti, che c'è un'intera comunità online dedicata ad essa, chiamata Girls' Night In Club, che invia una newsletter settimanale con tutte le cose migliori da fare, leggere e vedere durante il tuo soggiorno. Organizzano anche club del libro IRL per i membri in 10 città in tutto il mondo. Il gruppo ha attualmente 100.000 membri tra gli iscritti alla newsletter e i follower sui social media. (Più della metà delle donne millennial ha fatto della cura di sé il proprio proposito per il nuovo anno per il 2018.)


"Ho iniziato Girls' Night In perché quando ho superato i 20 anni, mi sono ritrovato a uscire di meno e a invitare molto di più i miei amici per una serata intima, che fosse per un drink e un film, o semplicemente per uscire e chiacchierare. ", afferma Alisha Ramos, fondatrice di GNI.

Fin dall'inizio, ha voluto che il club offrisse qualcosa di un po' diverso dalle tipiche strategie di cura di sé. "C'è così tanta attenzione sul lato dei beni materiali della cura di sé (come bombe da bagno, cura della pelle, ecc.), che sono tutte cose che amo, ma ho visto una mancanza di attenzione sullo sviluppo di connessioni e relazioni significative. il benessere mentale dovrebbe contare tanto quanto il benessere fisico". In altre parole, l'RNL riguarda tutte le cose tipiche a cui pensi quando pensi alla cura di sé *più* coltivando un senso significativo di comunità.

I professionisti della salute mentale sono a bordo: "Rimanere a casa può offrire un enorme beneficio terapeutico", afferma Dayna M. Kurtz, assistente sociale autorizzata e direttrice dell'Anna Keefe Women's Center presso l'Istituto di formazione per la salute mentale.


"Scegliere di stare da soli può fornire un'opportunità per rivolgere la tua attenzione verso l'interno, per ricaricarti fisicamente ed emotivamente e, in definitiva, per trarre maggiore piacere e soddisfazione quando ti avventuri di nuovo", afferma Kurtz. "Incoraggio le donne a bloccare almeno un paio di giorni del fine settimana o di serate al mese per un 'auto-appuntamento', come parte di una normale routine di mantenimento della salute".

I vantaggi sono reali: "Il tempo da solo è importante per me; è il modo in cui mi rinfresco e recupero energia", afferma Khalilah, 35 anni, terapista con sede nel New Jersey. "Dopo, mi sento ringiovanito e meno irritabile, posso risolvere meglio i problemi e sono più piacevole a stare con me".

"Quando sono cresciuto, mi sono reso conto che la paura di perdermi non è così importante nella mia vita come una volta", afferma Dontaira, 32 anni, uno stratega delle comunicazioni con sede in Florida. "Quello che è importante per me è ricaricarmi e ricalibrarmi. Questo implica essere a casa per godermi le cose semplici, come guardare ininterrottamente il mio programma preferito, fare un bagno rilassante o avere una conversazione telefonica cruda e autentica piena di risate con amici con cui non ho parlato".


"Ho sofferto di FOMO fino a quando ho capito che uscire ogni sera non faceva bene alla mia salute fisica o mentale", dice Brianna, 23 anni, una specialista di social media con sede in Colorado. "Ora, mi sento come se fossi uno dei pochi abitanti della città che la maggior parte delle sere preferisce stare a casa piuttosto che partecipare a giri di bar. Invece di inseguire il prossimo drink, corro per finire gli spettacoli di Netflix, cucinare la cena, fare yoga e ogni tanto provando una nuova maschera per il viso." Anche se a volte sceglie ancora di uscire, sente che il suo stile di vita è molto più equilibrato ora. "Quando ho iniziato a scegliere 'me' invece di 'noi', ho trovato relax e ho capito che volevo vivere la mia vita alle mie condizioni, invece di essere controllata dalla FOMO".

E mentre le routine preferite di "night in" di molte donne prevedono di passare del tempo da sola, Ramos preferisce mantenere la sua cura di sé sociale, dimostrandoti davvero Potere avere il meglio di entrambi i mondi. "Il mio modo preferito per passare la notte è preparare un pasto cucinato in casa, invitare gli amici e guardare qualcosa su Netflix sorseggiando un cocktail. Scelgo di rimanere nelle notti in cui so che ho bisogno di tempo per ricaricarmi da un o settimana frenetica. Non c'è niente di meglio che indossare pantaloni della tuta e sorseggiare un rosé il venerdì sera."

Recensione per

Annuncio

Pubblicazioni Interessanti

Cosa sapere sugli studi clinici per il linfoma a cellule mantellari

Cosa sapere sugli studi clinici per il linfoma a cellule mantellari

Negli ultimi anni, nuovi trattamenti per il linfoma a cellule mantellari (MCL) hanno contribuito a migliorare l'apettativa di vita e la qualità della vita in molte perone con queta malattia. ...
Perché ho mal di testa dopo l'allenamento?

Perché ho mal di testa dopo l'allenamento?

PanoramicaNon è inolito avere mal di teta dopo l'allenamento. Potreti entire il dolore u un lato della teta o provare un dolore pulante u tutta la teta. Divere coe poono far ì che ci...