Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 20 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Giugno 2024
Anonim
18 Cose Importanti che il Tuo Bimbo Piccolo Sta Cercando di Dirti
Video: 18 Cose Importanti che il Tuo Bimbo Piccolo Sta Cercando di Dirti

Contenuto

Riflessi neonatali

Se il tuo neonato è spaventato da un forte rumore, da un movimento improvviso o ha la sensazione di cadere, potrebbe rispondere in un modo particolare. Potrebbero improvvisamente estendere le braccia e le gambe, inarcare la schiena e poi piegare di nuovo tutto. Il tuo bambino può o non può piangere quando lo fa.

Questa è una risposta di sorpresa involontaria chiamata riflesso di Moro. Il tuo bambino lo fa di riflesso in risposta a essere spaventato. È qualcosa che i neonati fanno e poi smettono di fare entro un paio di mesi.

Il medico del tuo bambino potrebbe verificare questa risposta durante l'esame post-parto e durante i primi controlli programmati.

Tipi di riflessi neonatali

I bambini nascono con una serie di riflessi. Subito dopo la nascita, possono mostrare riflessi per radicarsi, succhiare, afferrare e fare un passo, tra gli altri.

Rooting

Se tocchi delicatamente la sua guancia, il tuo bambino girerà il viso, la bocca aperta, verso la tua mano o il tuo seno. I bambini lo fanno istintivamente per trovare il cibo.


Succhiare

Il tuo bambino inizierà automaticamente a succhiare se qualcosa tocca il tetto della bocca. I bambini lo fanno istintivamente per nutrirsi. Ma anche se il tuo bambino sa naturalmente come succhiare, può richiedere un po 'di pratica per trasformarlo in un'abilità.

Se hai difficoltà ad allattare al seno, non scoraggiarti. Chiedi invece aiuto a un consulente per l'allattamento. Puoi trovarne uno tramite il tuo ospedale locale.

Afferrare

Il tuo bambino chiuderà le dita attorno a qualcosa premuto nella sua mano, come il tuo dito o un giocattolo. Questo riflesso aiuta i bambini a sviluppare le capacità di afferrare intenzionalmente le cose mentre crescono.

Stepping

Se tieni il tuo bambino in posizione verticale e lasci che i suoi piedi tocchino una superficie piana, lui solleverà un piede e poi l'altro. Sembra che stiano cercando di fare dei passi. Questo riflesso aiuta i bambini a sviluppare l'abilità controllata di camminare, cosa che probabilmente inizieranno a fare intorno al loro primo compleanno.

Questi riflessi sono una parte normale dello sviluppo di un bambino. Aiutano il tuo bambino a funzionare nel mondo. Il riflesso di Moro è un altro riflesso normale del bambino.


Come posso evitare che il mio bambino si spaventi?

Potresti notare il riflesso di sorpresa del tuo bambino quando cerchi di metterlo a dormire. Chinarsi per sdraiarli può dare al tuo bambino la sensazione di cadere. Può svegliare il tuo bambino anche se sta dormendo profondamente.

Se il riflesso Moro del tuo bambino impedisce loro di dormire correttamente, prova questi suggerimenti:

  • Tieni il bambino vicino al corpo quando lo fai sdraiare. Tienili vicini il più a lungo possibile mentre li metti. Rilascia delicatamente il tuo bambino solo dopo che la schiena tocca il materasso. Questo supporto dovrebbe essere sufficiente per impedire loro di provare una sensazione di caduta, che può innescare il riflesso di allarme.
  • Fascia il tuo bambino. Questo li farà sentire al sicuro e protetti. La fasciatura è una tecnica che imita i quartieri chiusi e accoglienti dell'utero. Può anche aiutare il tuo bambino a dormire più a lungo.

Come fasciare

Per fasciare il tuo bambino, segui questi passaggi:

  1. Usa una coperta larga e sottile. Stendi la coperta su una superficie piana.
  2. Piega leggermente un angolo verso l'interno. Adagia delicatamente il tuo bambino a faccia in su sulla coperta con la testa sul bordo dell'angolo piegato.
  3. Porta un angolo della coperta sul corpo del tuo bambino e rimboccalo comodamente sotto di loro.
  4. Ripiega la parte inferiore della coperta, lasciando spazio ai piedi e alle gambe del tuo bambino.
  5. Porta l'ultimo angolo della coperta sul corpo del tuo bambino e rimboccalo sotto di lui. Questo lascerà scoperti solo la testa e il collo.

Il tuo bambino fasciato dovrebbe essere disteso sulla schiena solo per dormire. Controllali regolarmente per assicurarti che non si surriscaldino. Se hai domande sulle fasce, chiedi al medico del tuo bambino.


Incoraggiare il movimento

I riflessi di sorpresa del tuo bambino inizieranno a scomparire man mano che crescono. Quando il tuo bambino avrà dai 3 ai 6 mesi, probabilmente non dimostrerà più il riflesso di Moro. Avranno più controllo sui loro movimenti e i loro riflessi diventeranno meno a scatti.

Puoi aiutare il tuo bambino a progredire dedicando tempo ogni giorno al movimento. Dai al tuo bambino lo spazio per allungare le braccia e le gambe. Questo li aiuterà a tonificare e rafforzare i muscoli. Anche i neonati dovrebbero avere la possibilità di muoversi, comprese le loro piccole teste. Fai solo attenzione a fornire supporto alla testa e al collo del tuo bambino quando lo stai tenendo.

Quando chiamare il medico

Quando un bambino non ha riflessi normali, può essere segno di potenziali problemi. Se il riflesso di Moro manca su un lato del corpo del tuo bambino, può essere il risultato di una spalla rotta o di una lesione ai nervi. Se il riflesso manca su entrambi i lati, potrebbe suggerire danni al cervello o al midollo spinale.

Non preoccuparti eccessivamente se non hai notato il riflesso di sorpresa del tuo bambino. Il medico del tuo bambino sarà in grado di determinare se il riflesso Moro del tuo bambino è presente e normale. Se il medico del tuo bambino ha qualche dubbio, potrebbero essere necessari ulteriori test per esaminare i muscoli e i nervi del tuo bambino.

Aspetto

Ora c'è un fitness tracker per la tua vita sessuale

Ora c'è un fitness tracker per la tua vita sessuale

Puoi monitorare il tuo onno. Puoi monitorare il tuo ciclo. Puoi monitorare le tue calorie. Puoi contare ogni ingolo pa o che fai dal momento in cui muovi i piedi fuori dal letto. Puoi per ino monitora...
Il messaggio di Serena Williams alle mamme che lavorano ti farà sentire visto

Il messaggio di Serena Williams alle mamme che lavorano ti farà sentire visto

Da quando ha dato alla luce ua figlia Olympia, erena William ha fatto uno forzo per bilanciare la ua carriera nel tenni e le ue iniziative imprenditoriali con il tempo quotidiano di qualità madre...