Autore: Joan Hall
Data Della Creazione: 1 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Luglio 2025
Anonim
Come CURARE e PREVENIRE le Vesciche (per CAMMINATORI)
Video: Come CURARE e PREVENIRE le Vesciche (per CAMMINATORI)

Contenuto

La comparsa di crepe nei piedi è un problema molto scomodo, ma può colpire chiunque ea qualsiasi età. Tuttavia, può essere risolto rapidamente con l'uso di creme idratanti frequenti o l'uso di alcune semplici soluzioni fatte in casa.

Esistono due tipi principali di rimedi casalinghi, esfolianti, che aiutano a rimuovere le cellule morte della pelle e che dovrebbero essere usati da 2 a 3 volte a settimana, soprattutto quando ci sono già crepe, e creme idratanti, che possono essere utilizzate ogni giorno per mantenere la pelle liscia. e privo di crepe.

1. Miscela esfoliante di farina di mais

Questa miscela è ideale per chi ha i piedi molto secchi e già con qualche segno di screpolature, in quanto permette loro di idratare bene la pelle, mentre la farina di mais rimuove le cellule morte, riducendo la pelle spessa.


ingredienti

  • 3 cucchiai di farina di mais;
  • 4 cucchiai di olio di mandorle dolci.

Modalità di preparazione

Mescolare gli ingredienti e poi strofinare sui piedi con movimenti circolari, insistendo maggiormente sui talloni. Dopo l'esfoliazione, idratare molto bene i piedi con una crema piedi specifica e lasciarli asciugare naturalmente per evitare il cattivo odore.

2. Miscela idratante all'ananas

L'ananas è un frutto che contiene molta acqua, vitamine e antiossidanti importanti per nutrire la pelle. Pertanto, può essere utilizzato come soluzione fatta in casa per idratare la pelle dopo l'esfoliazione, ad esempio.

ingredienti

  • 2 fette di buccia di ananas.

Modalità di preparazione


Tagliate l'ananas eliminando tutta la sua buccia a listarelle larghe e mettete da parte.

Dopo il bagno, o dopo aver scottato i piedi, posiziona una striscia di buccia di ananas intorno al tallone e poi indossa una calza molto stretta in modo che la buccia di ananas non si muova e lasciala agire tutta la notte. Al mattino, lava i piedi con acqua tiepida e ripeti la procedura per 4 giorni consecutivi.

3. Crema idratante fatta in casa con olio di mais

Un'ottima soluzione casalinga per i piedi screpolati è usare un olio idratante fatto in casa preparato con olio di mais e aglio. Questa miscela, oltre ad idratare in profondità la pelle, grazie all'olio, elimina anche i batteri che potrebbero seccare ulteriormente la pelle, per le proprietà dell'aglio.

ingredienti

  • 6 spicchi d'aglio affettati;
  • Mezzo bicchiere di olio di mais.

Modalità di preparazione


Portare gli ingredienti sul fuoco a bagnomaria per circa 10 minuti, mescolando con un cucchiaio di legno. Quindi lasciate riscaldare e applicate la miscela sui piedi screpolati 2 volte al giorno. Questa soluzione può essere utilizzata come sostituto delle creme idratanti convenzionali.

4. Crema fatta in casa con strutto

Guarda il passo dopo passo nel seguente video:

Pubblicazioni

Aiuto! Cosa fare se un preservativo si stacca dentro di te

Aiuto! Cosa fare se un preservativo si stacca dentro di te

Durante il e o po ono accadere molte co e pavento e: te tiere rotte, queef, peni rotti ( ì, davvero). Ma uno dei peggiori è quando una parte cruciale del proce o del e o icuro va torto e ti ...
Selma Blair attribuisce a questo libro il merito di averla aiutata a trovare la speranza mentre combatteva contro la sclerosi multipla

Selma Blair attribuisce a questo libro il merito di averla aiutata a trovare la speranza mentre combatteva contro la sclerosi multipla

Da quando ha annunciato la ua diagno i di clero i multipla ( M) tramite In tagram nell'ottobre 2018, elma Blair è tata incera ulla ua e perienza con la malattia cronica, dal entir i "mal...