Autore: Sara Rhodes
Data Della Creazione: 10 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Aprile 2025
Anonim
Un Allenamento Ad Alta Intensità da 5 Minuti da Fare al posto del Cardio
Video: Un Allenamento Ad Alta Intensità da 5 Minuti da Fare al posto del Cardio

Contenuto

Mangiare jiló cotto è un'ottima soluzione casalinga per chi ha lo stomaco pieno, gas, eruttazione e pancia gonfia, ma un'altra possibilità è bere il tè al dente di leone perché aiuta la digestione, o prendere la tintura di coriandolo.

Una cattiva digestione di solito causa sintomi come stomaco pieno, stomaco gonfio, gas che esce attraverso l'eruttazione e la respirazione può essere difficile perché l'addome è disteso. Quello che puoi fare per combattere questi sintomi è bere piccoli sorsi di acqua fredda, poiché questo aiuta a spingere il contenuto gastrico e facilita la digestione.

Ecco come preparare ciascuna delle ricette sopra menzionate:

1. Jiló cotto

Jiló è un frutto facilmente digeribile che può essere consumato regolarmente perché aiuta a calmare l'acidità di stomaco. Ha un sapore amaro, ma un buon modo per rimuovere l'amarezza dal jiló, rendendolo più saporito, è avvolgere il jiló nel sale per rimuovere la sua acqua e poi devi rimuovere il sale in eccesso e cuocere il jiló normalmente.


ingredienti

  • 2 jilós
  • 300 ml di acqua

Modalità di preparazione

Mettere gli ingredienti in una padella e cuocere, togliere dal fuoco quando sarà morbido.

2. Tintura di coriandolo

La tintura a base di coriandolo è un ottimo ed efficace rimedio casalingo per evitare i gas.

ingredienti

  • 1 cucchiaio di semi di coriandolo essiccati
  • 1 tazza (tè) di alcol di cereali al 60%.

Modalità di preparazione

Aggiungere i semi di coriandolo nella tazza con l'alcol e lasciar riposare per 5 giorni. Questo processo è chiamato macerazione e consente di estrarre la maggior quantità di nutrienti e aromi dai semi di coriandolo.

Trascorso il tempo determinato, la miscela va filtrata e con un contagocce aggiungere 20 gocce di questo rimedio casalingo in un bicchiere d'acqua (200 ml) e assumerlo una volta al giorno.

3. Tè di tarassaco

Il dente di leone ha un'azione digestiva e agisce ancora sul fegato, sui dotti biliari e stimola l'appetito.


ingredienti

  • 10 g di foglie di tarassaco essiccate
  • 180 ml di acqua bollente

Modalità di preparazione

Metti gli ingredienti in una tazza, lascia riposare per 10 minuti e poi bevi. Assumere 2-3 volte al giorno.

Anche evitare di mangiare cibi che provocano gas è una strategia che deve essere adottata quotidianamente, come piselli, ceci, broccoli, cavoli, mais, zucchero e dolcificanti. Inoltre, combinare cibi ricchi di grassi come il bacon con altri cibi ricchi di fibre come il pane integrale può causare bruciore di stomaco e cattiva digestione. La combinazione di carne di maiale e lattosio può anche causare una sensazione di gas nello stomaco, quindi dovrebbe essere evitata.

Popolare Oggi

Cancro ovarico in gravidanza

Cancro ovarico in gravidanza

Il richio di carcinoma ovarico in generale è piuttoto bao. Negli tati Uniti, olo circa l'1,3 per cento dei nuovi cai di cancro è il carcinoma ovarico. Una donna ha maggiori probabilit...
9 suggerimenti per la gestione degli sbalzi d'umore dell'ADHD

9 suggerimenti per la gestione degli sbalzi d'umore dell'ADHD

Tutti affrontano di volta in volta ania, rabbia e impazienza, ma il diturbo da deficit di attenzione e iperattività (ADHD) tende ad amplificare quelle emozioni. In alcuni cai, i tuoi umori mutevo...