Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 14 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Novembre 2024
Anonim
7 CHIRURGIE ESTETICHE finite VERAMENTE MALE
Video: 7 CHIRURGIE ESTETICHE finite VERAMENTE MALE

Contenuto

Le procedure non chirurgiche di rafforzamento della pelle sono trattamenti cosmetici per cambiare l'aspetto del viso e dello stomaco. Queste procedure sono molto meno invasive rispetto alle opzioni chirurgiche, come lifting e addominoplastica, e alcune persone affermano di poter produrre risultati simili. Ci sono anche meno rischi di complicanze, è meno costoso e il recupero è semplice.

Questi trattamenti si basano su tecnologie più recenti. Ciò significa che c'è ancora un vuoto nella ricerca per capire quanto siano efficaci e quali potrebbero essere gli effetti collaterali a lungo termine.

Questo articolo tratterà diversi tipi di trattamenti di rafforzamento della pelle non invasivi, cosa dice la ricerca e cose da considerare prima di provarlo.

Tipi di trattamenti di rafforzamento della pelle

Quando sei nato, la tua pelle è ricca di proteine ​​chiamate elastina e collagene. Queste proteine ​​conferiscono alla tua pelle struttura ed elasticità. Con l'avanzare dell'età, la produzione di queste proteine ​​nel tuo corpo rallenta. Di conseguenza, la pelle inizia a perdere elasticità.


Grazie alla gravità, all'esposizione all'inquinamento, allo stress e alle centinaia di movimenti che i muscoli facciali compiono ogni giorno, la pelle potrebbe iniziare ad apparire allungata o flaccida. Altri fattori, come la gravidanza e la perdita di peso, possono anche contribuire a smagliature e rilassamento cutaneo.

I trattamenti di rafforzamento cutaneo non chirurgico colpiscono le aree della pelle che si sono allentate e stimolano la produzione di collagene sotto quella pelle. I due principali tipi di trattamento sono:

  • procedure interne eseguite da un fornitore qualificato
  • dispositivi a casa che puoi usare per darti un trattamento

Procedure di rafforzamento della pelle in ufficio

Radiofrequenza (Thermalift, Thermage ed Exilis)

Thermalift è stata la prima tecnologia a utilizzare il concetto di "svegliarsi" o ripristinare il collagene perduto. Thermalift utilizza un dispositivo per applicare onde radio controllate sull'area della pelle che si desidera stringere. La procedura viene eseguita con anestesia topica o assente e non è necessario alcun tempo di recupero.


Thermage richiede una sessione di trattamento, ma alcune persone beneficiano di più sessioni. Altri tipi di trattamenti in radiofrequenza richiedono solitamente più sessioni per vedere i risultati. Indipendentemente dal fatto che tu riceva un trattamento o più, i risultati sono subito solo leggermente evidenti e in genere impiegano 4 mesi per avere pieno effetto.

Luce pulsata intensa / radiofrequenza (Velashape)

Velashape è un dispositivo che pretende di colpire e ridurre le cellule adipose. Utilizza un dispositivo portatile per inviare onde infrarosse negli strati della pelle per rompere i depositi di grasso.

Vengono anche utilizzate onde a radiofrequenza. Questa procedura non richiede l'anestesia. Si consigliano diversi appuntamenti per ottenere i risultati più visibili.

Dispositivi domestici

Terapia ad ultrasuoni

Il rassodamento cutaneo ad ultrasuoni utilizza onde ultrasoniche inviate in profondità nella pelle per stimolare la produzione di collagene. I dispositivi portatili che utilizzano questa tecnologia possono essere acquistati online e presso alcuni rivenditori di prodotti di bellezza.


Questi dispositivi non sono economici e devono essere utilizzati in modo coerente se si prevedono risultati. Senza l'esperienza di un fornitore qualificato, è possibile che questi dispositivi non siano efficaci.

Per il viso

Tutti i trattamenti menzionati in questo articolo sono approvati per viso, collo e stomaco. Thermage, Thermalift ed Exilis sono trattamenti popolari per il viso. Velashape agisce sul viso, ma è più frequentemente raccomandato per le aree più grandi del corpo.

Per lo stomaco

Lo stomaco ha una superficie maggiore rispetto al viso. È anche più soggetto a smagliature e rilassamento. Mentre Thermage, Thermalift ed Exilis funzionano sul viso, Velashape è generalmente raccomandato per l'area dell'addome.

Funziona?

La quantità limitata di ricerche che abbiamo su trattamenti non invasivi per il rafforzamento della pelle suggerirebbe che questi trattamenti funzionano. Mentre i risultati non sono così drammatici come la microdermoabrasione, la terapia laser o i metodi chirurgici, questi studi indicano che le persone hanno una pelle più stretta.

Una revisione del 2015 della letteratura medica sulle tecniche di radiofrequenza ha rilevato che il 96% degli studi ha concluso che la radiofrequenza ha ottenuto risultati significativi. Tuttavia, lo stesso sondaggio ha concluso che gran parte della ricerca ha avuto seri problemi che potrebbero pregiudicare i risultati.

Uno studio più vecchio pubblicato nel 2011 ha concluso che la radiofrequenza è un modo efficace per ridurre le rughe del viso. Questo studio è stato significativamente limitato dalla sua dimensione del campione (solo 6 partecipanti), ma i risultati erano promettenti.

Un altro studio del 2011 ha concluso che un dispositivo di consumo che utilizzava onde a radiofrequenza per rassodare la pelle era sicuro ed efficace. Anche questo studio era di dimensioni limitate, il che indeboliva la conclusione.

Più recentemente, uno studio del 2017 su 25 partecipanti ha concluso che i metodi di rafforzamento della pelle basati sulla radiofrequenza erano efficaci dopo 5-8 trattamenti. I partecipanti hanno avuto anche tassi di soddisfazione molto elevati nei loro risultati.

Immagini

Ecco alcuni esempi di come appare la pelle prima e dopo i trattamenti di rassodamento cutaneo non invasivo in ufficio.

  • Thermage sullo stomaco dal centro di chirurgia plastica e ringiovanimento di Naficy.
  • Velashape sullo stomaco di Chirurgia Plastica Spalding Drive.
  • Exilis sul viso da DelRay Dermatology and Cosmetic Center.

Effetti collaterali

Gli effetti collaterali di questi trattamenti sono da lievi a moderati. Gli effetti collaterali possono includere lievi:

  • rigonfiamento
  • ecchimosi
  • arrossamento
  • formicolio
  • indolenzimento

In rari casi, la pelle potrebbe scottarsi. L'uso di un professionista abilitato e addestrato riduce notevolmente il rischio di gravi complicazioni.

Costi di irrigidimento dei tessuti

Le procedure di inasprimento cutaneo non invasivo sono considerate procedure cosmetiche elettive. Ciò significa che non saranno coperti dalla tua assicurazione e dovresti aspettarti di pagare l'intero importo di tasca.

Il costo dipenderà da diversi fattori, tra cui:

  • che tipo di trattamento scegli
  • di quanti trattamenti o appuntamenti hai bisogno
  • quante aree della pelle si stanno prendendo di mira
  • quali sono le tue aspettative per i tuoi risultati

I trattamenti con radiofrequenza partono da $ 200 a sessione per l'addome e altre aree del corpo. In genere, è necessario eseguire più sessioni di trattamento, il che significa che il costo potrebbe essere compreso tra $ 800 e $ 2.000.

Nel 2018, l'American Society for Aesthetic Plastic Surgery ha riferito che il costo medio dei servizi di riduzione del grasso non chirurgico era di $ 1.559.

Se stai cercando opzioni a casa come alternativa più economica, potresti essere in cerca di un po 'di shock adesivo. Anche i dispositivi di radiofrequenza e terapia ad ultrasuoni a domicilio partono da $ 450 e la maggior parte di essi è più costosa di così.

Alternative chirurgiche per il rafforzamento della pelle

Le alternative al rafforzamento non chirurgico della pelle sono procedure molto più invasive. I lifting e l'Addominoplastica forniscono risultati drammatici, ma richiedono lunghi tempi di recupero. Se stai cercando risultati permanenti e immediatamente evidenti, il trattamento chirurgico potrebbe essere più in linea con le tue aspettative.

Le alternative chirurgiche comportano anche rischi diversi. I metodi non chirurgici di rafforzamento della pelle non richiedono alcun tempo morto, ma la chirurgia richiede tempi di recupero significativi. Anche i metodi non chirurgici non comportano rischi di infezione, mentre infezioni e complicanze sono possibili dopo l'intervento chirurgico.

Un'altra alternativa per il tuo tronco è la liposuzione. La liposuzione è tecnicamente un tipo di intervento chirurgico, ma generalmente presenta meno rischi di un'Addominoplastica. La liposuzione può appiattire la pancia, ma può anche rendere la pelle ondulata o flaccida nelle aree in cui è stato rimosso il grasso.

Dove trovare un fornitore

Se stai prendendo in considerazione un trattamento non chirurgico di rafforzamento della pelle, dovrai consultare un fornitore qualificato. Puoi iniziare la tua ricerca cercando un chirurgo estetico nella tua zona con il database American Society of Plastic Surgeons.

La linea di fondo

Le procedure non chirurgiche di rafforzamento della pelle sono un'alternativa a basso rischio all'intervento chirurgico. La ricerca su quanto siano efficaci è limitata e queste procedure possono essere costose.

Impostare aspettative realistiche e scegliere un fornitore qualificato e autorizzato sono entrambi importanti prima di provare questa procedura.

Ti Consigliamo

Keira Knightley ha appena scritto un saggio potente e sincero su cosa vuol dire davvero partorire

Keira Knightley ha appena scritto un saggio potente e sincero su cosa vuol dire davvero partorire

In gran parte grazie ai ocial media, empre più mamme tanno diventando uper reali riguardo alle con eguenze del parto, condividendo foto candide e inedite di come appare il corpo di una donna perf...
Come iniziare subito gli sforzi per perdere peso per migliorare le tue possibilità di successo

Come iniziare subito gli sforzi per perdere peso per migliorare le tue possibilità di successo

e ti è mai capitato di a i tere a un evento di na co to, potre ti e erti chie to "È anche po ibile perdere pe o in 48 ore?" La ri po ta breve è no, è improbabile che tu ...