Autore: Robert White
Data Della Creazione: 2 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Novembre 2024
Anonim
La skateboarder Leticia Bufoni è pronta a partecipare agli X Games - Stile Di Vita
La skateboarder Leticia Bufoni è pronta a partecipare agli X Games - Stile Di Vita

Contenuto

Pattinare da bambina per Leticia Bufoni non era l'esperienza tipica di colpire il ghiaccio indossando abiti carini e luccicanti con i capelli raccolti in una crocchia stretta. Invece il bambino di 9 anni stava colpendo le strade di cemento malconce e gli skate park con graffiti di San Paolo, la città più grande del Brasile. Lo skateboard è ciò che i suoi amici, quindi circa 10 ragazzi del vicinato (nessuna ragazza viveva nelle vicinanze), facevano per divertimento ed è tutto ciò che voleva fare nonostante le preoccupazioni di suo padre.

"Mio padre all'inizio non ha sostenuto la mia passione. Diceva: 'È uno sport per ragazzi e tu sei l'unica ragazza'", dice il 21enne, che ora è considerato uno dei migliori al mondo skateboarder donne. Fortunatamente, sua madre e altri membri della famiglia l'hanno sostenuta. "Mia nonna Maria, che viveva in fondo alla strada, mi ha comprato il mio primo skateboard quando avevo 11 anni."


Su incoraggiamento di sua madre e sua nonna, Bufoni ha continuato a esercitarsi ogni giorno con Maria che la osservava dai margini dello skate park, fornendo cibo e acqua per un massimo di cinque ore alla volta. Una volta ottenuta la sua prima tavola, ha iniziato a partecipare e vincere concorsi locali in cui era spesso l'unica donna partecipante. Nel giro di un anno ha catturato l'attenzione del suo primo importante sponsor, un marchio di abbigliamento brasiliano locale, e di suo padre, che ha iniziato a capire la profondità del suo talento.

"Vedermi alle gare gli ha fatto impazzire. Ha detto: 'Wow, questo è il vero affare.' Dopodiché, ha iniziato a portarmi anche allo skatepark e alle gare", dice.

Nel 2007, la stella nascente di 14 anni si è trasferita a Los Angeles con amici più grandi dopo aver partecipato ai suoi primi X Games. Tre anni dopo, ha vinto la sua prima medaglia agli X Games (argento) nello skateboard street femminile. Ora ha un totale di sei medaglie agli X Games, inclusi tre ori, e in totale ha accumulato più di 150 trofei dall'età di 11 anni.


"Ho una vita fantastica. Faccio quello che voglio e mi diverto", afferma il candidato all'atleta dell'anno per gli sport d'azione femminile ESPYS 2013, che ha un enorme seguito sui social media (222.000 fan solo su Facebook). Con più di 10 sponsor tra cui Nike, Oakley e GoPro (guarda uno dei suoi video divertenti) che supportano le sue ambizioni di carriera da professionista ("continuare a vincere medaglie"), Bufoni può davvero impegnarsi e concentrarsi sull'allenamento per ottenere i trucchi corpulenti che lei è conosciuta per.

Sebbene sia stata estremamente attiva per la maggior parte della sua vita, non solo con lo skateboard ma anche con il surf e il paracadutismo, suda ancora molto per rimanere forte e agile. "Lavoro con un personal trainer in palestra per un'ora fino a tre volte alla settimana. Provo anche a fare skateboard da una a tre ore nel parco quasi ogni giorno", dice Bufoni. Essere in forma è la frizione per stupire i giudici con velocità e abilità tecniche durante tre round di 45 secondi, in cui puoi spremere fino a sei trucchi per round. Le sue mosse distintive includono molti trucchi su rotaia duri e veloci che la maggior parte delle sue coetanee (circa 10 contendenti seri in tutto il mondo) non tenteranno.


Essere disposti a spingere i suoi limiti fisici significa anche che la maggior parte dei giorni Bufoni tende ad allontanarsi dallo skate park, che sia lì per gli allenamenti o per un evento, con il sangue che le colava lungo i gomiti, gli stinchi oi palmi. Anche rotolare le caviglie è abbastanza comune. "Amo lo skateboard così tanto che non penso di farmi male. Se mi faccio male, va bene. È quello che faccio; è il mio sport. E l'amore fa male, giusto?", scherza. Il suo peggior infortunio fino ad oggi ha richiesto un intervento chirurgico alla caviglia e un recupero di 30 giorni per un legamento strappato l'anno scorso. Tuttavia si rifiuta di indossare qualsiasi equipaggiamento protettivo quando cavalca. Aggiungi al suo atteggiamento audace il suo stile unico brasiliano influenzato dal surf, il suo acuto senso della moda e le ciocche fluenti baciate dal sole che è semplicemente magnetica da guardare.

Puoi vedere Bufoni in diretta su ESPN e ABC agli X Games Austin, che celebra il suo anno inaugurale dopo essersi tenuto a Los Angeles per 11 anni. Gli eventi di skateboard si svolgeranno domenica 8 giugno, a partire dalle 13:00. ora centrale (controllare gli elenchi locali per sintonizzarsi).

Recensione per

Annuncio

Consigliato Da Noi

Prurito causato dalla Policitemia Vera: cosa sapere

Prurito causato dalla Policitemia Vera: cosa sapere

Una delle fide più comuni per le perone con policitemia vera (PV) è prurito della pelle. Può eere leggermente fatidioo o rendere quai impoibile penare ad altro. Per fortuna, i farmaci e...
Aceto di mele per Candida

Aceto di mele per Candida

La candida è un gruppo di lieviti che poono cauare infezioni fungine in divere parti del corpo. Eitono più di 20 diveri tipi di candida, ma candida albican è la caua più comune di ...