Autore: Gregory Harris
Data Della Creazione: 15 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2025
Anonim
11/9 e la superficialità complottista
Video: 11/9 e la superficialità complottista

Contenuto

La stitichezza, nota anche come stitichezza o stitichezza, è più comune tra le donne e gli anziani e di solito si verifica a causa di cambiamenti ormonali, ridotta attività fisica o come conseguenza di uno scarso apporto di fibre e poca assunzione di acqua durante il giorno.

La stitichezza è una situazione che causa molto disagio e disagio a causa dei sintomi correlati, che sono:

  1. Molto sforzo per evacuare;
  2. Cacca molto dura e secca;
  3. Feci che causano sanguinamento durante la partenza;
  4. Sensazione di evacuazione incompleta;
  5. Dolore e disagio addominali costanti;
  6. Sensazione di eccesso di gas;
  7. Gonfiore della pancia;
  8. Moodiness e facile irritabilità;
  9. Malessere generale.

Inoltre, alcune persone possono anche provare un dolore, come un pizzicotto, nella regione del torace, che si verifica a causa dell'accumulo di gas e dell'aumento della pressione nell'intestino, che finiscono per spingere gli altri organi della regione addominale.


Poiché i movimenti intestinali sono difficili e spesso dolorosi, è comune che le persone che hanno costipazione prolungata abbiano anche ragadi anali o emorroidi. Nei casi più gravi, la stitichezza può essere un segno di cancro intestinale, nel qual caso si possono notare la presenza di feci scure o sanguinanti, perdita di peso senza causa apparente e stanchezza frequente. Impara a identificare i sintomi del cancro intestinale.

Quali sono le cause della stitichezza

L'intestino intrappolato è causato principalmente dalla scarsa quantità di fibre nella dieta, dal basso apporto di acqua e dalla mancanza di attività fisica. Inoltre, fattori psicologici, come lo stress o la depressione, possono interferire negativamente con l'intestino e causare stitichezza. Ulteriori informazioni sulle cause della stitichezza.

Come evitare

Per evitare la stitichezza è importante praticare regolarmente attività fisica, bere molta acqua e seguire una dieta adeguata, compresi succhi di frutta con buccia e cibi ricchi di fibre, come farine e cereali più scuri. Guarda come viene preparata la dieta per la stitichezza.


Inoltre, è anche importante andare in bagno ogni volta che ne hai voglia e sederti nella posizione corretta per facilitare il passaggio delle feci attraverso l'intestino e non causare disagio. Impara a fare la cacca nel modo giusto.

Guarda anche nel seguente video come il cibo può aiutare ad alleviare i sintomi della stitichezza:

Post Interessanti

Lesione corneale

Lesione corneale

La le ione corneale è una ferita alla parte dell'occhio nota come cornea. La cornea è il te uto cri tallino (tra parente) che copre la parte anteriore dell'occhio. Funziona con la le...
Riparazione dell'ernia ventrale

Riparazione dell'ernia ventrale

La riparazione dell'ernia ventrale è una procedura per riparare un'ernia ventrale. Un'ernia ventrale è una acca ( acchetto) formata dal rive timento interno della pancia (addome)...