Autore: Sara Rhodes
Data Della Creazione: 14 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Agosto 2025
Anonim
Sintomi neurologici di origine cervicale
Video: Sintomi neurologici di origine cervicale

Contenuto

I sintomi della costola cervicale, che è una sindrome rara che causa la crescita di una costola in una delle vertebre del collo, possono includere:

  • Nodulo sul collo;
  • Dolore alla spalla e al collo;
  • Formicolio alle braccia, alle mani o alle dita;
  • Mani e dita viola, specialmente durante le giornate fredde;
  • Gonfiore di un braccio;

Questi sintomi sono rari e compaiono quando la costola si è completamente sviluppata, comprimendo un vaso sanguigno o un nervo e, quindi, possono variare di intensità e durata a seconda dei casi.

Costola cervicale bilaterale

Sebbene la costola cervicale sia presente fin dalla nascita, la maggior parte dei pazienti la scopre solo tra i 20 ei 40 anni, soprattutto quando la costola è formata solo da un mucchio di fibre, che non sono visibili alla radiografia.


Pertanto, quando ci sono problemi di circolazione nelle braccia, dolore al collo o formicolio costante alle braccia e alle dita, ma non sono presenti cause comuni come l'ernia cervicale o la sindrome dello stretto toracico, si può sospettare la sindrome della costola cervicale.

Come trattare la costola cervicale

Il miglior trattamento per la sindrome delle costole cervicali è un intervento chirurgico per rimuovere l'osso in eccesso. Tuttavia, questa tecnica viene utilizzata solo quando il paziente presenta sintomi avanzati, come forti dolori e formicolio alle braccia, che impediscono le attività quotidiane.

Prima di utilizzare la chirurgia, l'ortopedico può raccomandare altri modi per alleviare i sintomi, che includono:

  • Allungando il collo ogni 2 ore. Guarda come farlo in: Allunga per il dolore al collo;
  • Applicare un impacco caldo sul collo per 10 minuti, potendo stirare un pannolino di stoffa o un asciugamano di ferro, ad esempio;
  • Fai un massaggio al collo o alla schiena,aiuta a diminuire l'accumulo di tensione, rilassando i muscoli del collo;
  • Impara le tecniche per proteggere il collo e la schiena nelle attività della vita quotidiana, partecipando alla terapia occupazionale;
  • Fisioterapia con esercizi di stretching e rafforzamento dei muscoli del collo, alleviando i dolori muscolari.

Inoltre, il medico può anche prescrivere farmaci antinfiammatori, come Diclofenac, o antidolorifici, come Naprossene e Paracetamolo, per ridurre il disagio e il dolore causati dalla costola cervicale.


Interessante Oggi

Raggiungi nuove vette orgasmiche con la posizione sessuale dell'aquila

Raggiungi nuove vette orgasmiche con la posizione sessuale dell'aquila

ai co 'è e ere "aquila diffu a", vero? ei ulla chiena, le gambe aperte? Beh, è ​​una po izione e uale. La po izione del e o dell'aquila può embrare una po izione cora...
Guardare questa donna slackline sulle Alpi potrebbe darti le vertigini

Guardare questa donna slackline sulle Alpi potrebbe darti le vertigini

Il lavoro di Faith Dickey mette letteralmente in gioco la ua vita ogni giorno. Il venticinquenne è un termine lackliner profe ionale, un termine generico per tutti i diver i modi in cui una per o...