Autore: Sara Rhodes
Data Della Creazione: 14 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Novembre 2024
Anonim
Sintomi neurologici di origine cervicale
Video: Sintomi neurologici di origine cervicale

Contenuto

I sintomi della costola cervicale, che è una sindrome rara che causa la crescita di una costola in una delle vertebre del collo, possono includere:

  • Nodulo sul collo;
  • Dolore alla spalla e al collo;
  • Formicolio alle braccia, alle mani o alle dita;
  • Mani e dita viola, specialmente durante le giornate fredde;
  • Gonfiore di un braccio;

Questi sintomi sono rari e compaiono quando la costola si è completamente sviluppata, comprimendo un vaso sanguigno o un nervo e, quindi, possono variare di intensità e durata a seconda dei casi.

Costola cervicale bilaterale

Sebbene la costola cervicale sia presente fin dalla nascita, la maggior parte dei pazienti la scopre solo tra i 20 ei 40 anni, soprattutto quando la costola è formata solo da un mucchio di fibre, che non sono visibili alla radiografia.


Pertanto, quando ci sono problemi di circolazione nelle braccia, dolore al collo o formicolio costante alle braccia e alle dita, ma non sono presenti cause comuni come l'ernia cervicale o la sindrome dello stretto toracico, si può sospettare la sindrome della costola cervicale.

Come trattare la costola cervicale

Il miglior trattamento per la sindrome delle costole cervicali è un intervento chirurgico per rimuovere l'osso in eccesso. Tuttavia, questa tecnica viene utilizzata solo quando il paziente presenta sintomi avanzati, come forti dolori e formicolio alle braccia, che impediscono le attività quotidiane.

Prima di utilizzare la chirurgia, l'ortopedico può raccomandare altri modi per alleviare i sintomi, che includono:

  • Allungando il collo ogni 2 ore. Guarda come farlo in: Allunga per il dolore al collo;
  • Applicare un impacco caldo sul collo per 10 minuti, potendo stirare un pannolino di stoffa o un asciugamano di ferro, ad esempio;
  • Fai un massaggio al collo o alla schiena,aiuta a diminuire l'accumulo di tensione, rilassando i muscoli del collo;
  • Impara le tecniche per proteggere il collo e la schiena nelle attività della vita quotidiana, partecipando alla terapia occupazionale;
  • Fisioterapia con esercizi di stretching e rafforzamento dei muscoli del collo, alleviando i dolori muscolari.

Inoltre, il medico può anche prescrivere farmaci antinfiammatori, come Diclofenac, o antidolorifici, come Naprossene e Paracetamolo, per ridurre il disagio e il dolore causati dalla costola cervicale.


Leggi Oggi

Perché i paracolpi per culla non sono sicuri per il tuo bambino

Perché i paracolpi per culla non sono sicuri per il tuo bambino

I paraurti per culla ono prontamente diponibili e peo inclui nei et di biancheria da letto per culla.ono carini e decorativi e embrano utili. Hanno lo copo di rendere il letto del tuo bambino più...
7 ricette gustose e salutari per la notte di avena

7 ricette gustose e salutari per la notte di avena

L'avena durante la notte cotituice una colazione o uno puntino incredibilmente veratile. Poono eere gutati caldi o freddi e preparati in anticipo con una preparazione minima. Inoltre, puoi complet...