Autore: Florence Bailey
Data Della Creazione: 28 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Luglio 2025
Anonim
trinità dell’antico testamento
Video: trinità dell’antico testamento

Contenuto

La cromoterapia, nota anche come cromoterapia, è una terapia alternativa in cui i colori di base come il rosso, l'arancione, il giallo, il verde, il blu o il viola vengono utilizzati per aiutare a trattare alcune malattie.

Nella cromoterapia ogni colore possiede specifiche vibrazioni e proprietà terapeutiche, che aiutano il paziente a conoscerne ed esplorarne l'interno, influenzando il sistema nervoso, secondo gli obiettivi del trattamento.

Scopri i benefici della cromoterapia.

A cosa serve ogni colore

In cromoterapia ogni colore ha uno scopo diverso, essendo utilizzato nelle seguenti situazioni:

1. Rosso

Il rosso è un colore primario con proprietà stimolanti che, se usato correttamente, attiva i 5 sensi, il sistema nervoso centrale, il fegato e contribuisce alla sana produzione di globuli rossi ed emoglobina.


2. Arancia

L'arancione è un colore che deriva dalla giunzione tra il giallo e il rosso e aumenta l'energia dei polmoni e dello stomaco, aiutando anche a curare la nausea. Può aumentare il polso, stimolare la crescita della tiroide e delle ossa, producendo energia che si diffonde in tutto il corpo.

3. Giallo

Il giallo è un colore che tonifica i muscoli, attiva i linfonodi e migliora il sistema digerente, stimolando l'intestino, il pancreas e i fluidi digestivi. È considerato depurativo e, se usato correttamente, aiuta a rimuovere tossine e parassiti dal tubo digerente. Inoltre, contribuisce anche all'eliminazione delle imperfezioni della pelle e funge da purificatore del sangue. Il colore giallo può anche aiutare a migliorare gli stati di depressione, apatia e scoraggiamento.

4. Verde

Il verde è il colore più abbondante del pianeta, presente nella vegetazione e contribuisce ad alleviare le tensioni, riequilibrando il cervello e stimolando la ghiandola pituitaria, che controlla tutte le altre ghiandole del corpo. È un colore stabilizzante per disfunzioni croniche e acute, ed è il più utilizzato per alleviare raffreddori e influenza e curare le infezioni.


5. Blu

Il blu aiuta ad eliminare le tossine attraverso la respirazione, stimolando i poteri intuitivi e creando vitalità. Inoltre, allevia l'irritazione, il prurito e il dolore dalle condizioni della pelle, allevia la febbre e l'infiammazione e attiva la ghiandola pineale.

6. Viola

La viola contribuisce al controllo della fame interferendo con il metabolismo, aiutando a calmare gli organi del corpo, rilassando i muscoli, cuore compreso, e aiutando a combattere le infezioni. Contribuisce anche alla purificazione del sangue ed è un tranquillante usato nella meditazione, nel sonno e per alleviare il dolore.

Nuove Pubblicazioni

È normale avere la diarrea dopo l'intervento chirurgico?

È normale avere la diarrea dopo l'intervento chirurgico?

La diarrea è una condizione comune caratterizzata da feci acquoe e ciolte. Eitono molte potenziali caue di diarrea, compree infezioni, farmaci e condizioni digetive. In alcuni cai, la diarrea pu&...
7 strategie di coping che hanno aiutato la mia sindrome da stanchezza cronica

7 strategie di coping che hanno aiutato la mia sindrome da stanchezza cronica

Includiamo prodotti che riteniamo utili per i notri lettori. e acquiti tramite link in queta pagina, potremmo guadagnare una piccola commiione. Ecco il notro proceo.Janette Hilli-Jaffe è un coach...