Autore: Vivian Patrick
Data Della Creazione: 14 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Novembre 2024
Anonim
MEDICINA INTERNA GERIATRICA PARTE 1
Video: MEDICINA INTERNA GERIATRICA PARTE 1

Contenuto

  • Vai alla diapositiva 1 di 3
  • Vai alla diapositiva 2 di 3
  • Vai alla diapositiva 3 di 3

Panoramica

Come viene eseguito il test.

Adulto o bambino:

Il sangue viene prelevato da una vena (venipuntura), solitamente dall'interno del gomito o dal dorso della mano. Il sito di puntura viene pulito con antisettico e un laccio emostatico (un elastico) o un bracciale per la pressione sanguigna viene posizionato intorno alla parte superiore del braccio per applicare pressione e limitare il flusso sanguigno attraverso la vena. Ciò provoca la dilatazione delle vene sotto il laccio emostatico (riempimento di sangue). Un ago viene inserito nella vena e il sangue viene raccolto in una fiala ermetica o in una siringa. Durante la procedura, il laccio emostatico viene rimosso per ripristinare la circolazione. Una volta che il sangue è stato raccolto, l'ago viene rimosso e il sito di puntura è coperto per fermare qualsiasi sanguinamento.

Neonato o bambino:


L'area viene pulita con antisettico e perforata con un ago affilato o una lancetta. Il sangue può essere raccolto in una pipetta (provetta di vetro), su un vetrino, su una striscia reattiva o in un piccolo contenitore. Cotone o una benda possono essere applicati al sito di puntura se c'è un'emorragia continua.

Come prepararsi alla prova.

Adulti:

Non è necessaria alcuna preparazione speciale.

Neonati e bambini:

La preparazione fisica e psicologica che puoi fornire per questo o qualsiasi altro test o procedura dipende dall'età, dagli interessi, dall'esperienza precedente e dal livello di fiducia di tuo figlio.

Per informazioni specifiche su come preparare tuo figlio, consulta i seguenti argomenti in quanto corrispondono all'età di tuo figlio:

  • Test per neonati o preparazione della procedura (dalla nascita a 1 anno)
  • Test del bambino o preparazione della procedura (da 1 a 3 anni)
  • Test per bambini in età prescolare o preparazione della procedura (da 3 a 6 anni)
  • Test di istruzione o preparazione della procedura (da 6 a 12 anni)
  • Test adolescenziale o preparazione alla procedura (dai 12 ai 18 anni)

Come si sentirà il test:


Quando l'ago viene inserito per prelevare il sangue, alcune persone avvertono un dolore moderato, mentre altre avvertono solo una sensazione di puntura o pizzicore. Dopo, ci potranno essere delle palpitazioni.

Quali sono i rischi.

I rischi associati alla venipuntura sono lievi:

  • Sanguinamento eccessivo svenimento o sensazione di stordimento ematoma (sangue che si accumula sotto la pelle)
  • Infezione (un leggero rischio ogni volta che la pelle è rotta)
  • Punture multiple per localizzare le vene

Le vene e le arterie variano di dimensioni da un paziente all'altro e da un lato all'altro del corpo. Ottenere un campione di sangue da alcune persone può essere più difficile che da altre.

Consigliato Da Noi

Salute mentale degli anziani

Salute mentale degli anziani

La alute mentale include il no tro bene ere emotivo, p icologico e ociale. Colpi ce il modo in cui pen iamo, entiamo e agiamo mentre affrontiamo la vita. Aiuta anche a determinare come ge tiamo lo tre...
Paclitaxel (con albumina) Iniezione

Paclitaxel (con albumina) Iniezione

L'iniezione di paclitaxel (con albumina) può cau are una forte diminuzione del numero di globuli bianchi (un tipo di globuli nece ari per combattere le infezioni) nel angue. Ciò aumenta ...