Kim Kardashian vuole i tuoi consigli sui farmaci per la psoriasi
Contenuto
Se hai qualche consiglio per un farmaco per la psoriasi che funzioni, Kim Kardashian è tutt'orecchi. La star del reality ha recentemente chiesto suggerimenti ai suoi follower su Twitter dopo aver rivelato che le sue riacutizzazioni sono state molto gravi ultimamente.
"Penso che sia giunto il momento di iniziare un farmaco per la psoriasi. Non l'ho mai visto prima e non riesco nemmeno a coprirlo a questo punto", ha scritto su Twitter. "Ha preso il controllo del mio corpo. Qualcuno ha provato un farmaco per la psoriasi e quale funziona meglio? Ho bisogno di aiuto il prima possibile!!!" Il post è stato inondato di commenti con utenti di Twitter che suggeriscono vari corsi come modificare la sua dieta per ridurre l'infiammazione intestinale o esaminare farmaci specifici. (Correlato: l'unico prodotto per la cura della pelle che Kim Kardashian usa ogni singolo giorno)
Kardashian ha rivelato per la prima volta che le è stata diagnosticata la psoriasi nel 2010 in poi Stare al passo con i Kardashians, e da allora ha reso pubblica la sua esperienza con la condizione della pelle. Nel 2016, ha scritto un post "Vivere con la psoriasi" sul suo blog, rivelando che stava usando un cortisone topico ogni notte e si faceva un'iniezione di cortisone ogni pochi anni per aiutare con l'infiammazione. L'anno successivo, ha detto Le persone che aveva avuto successo con la terapia della luce, dicendo alla pubblicazione "Ho usato questa luce - e non voglio parlare troppo presto perché [la psoriasi] è quasi scomparsa - ma ho usato questa luce [la terapia ] e la mia psoriasi è scomparsa al 60 percento."
Mentre la psoriasi sta diventando meglio compresa e diagnosticata meglio, c'è ancora molto da imparare sulla condizione. Molte persone, come Kardashian, provano più linee d'azione senza successo completo poiché non esiste una cura. Continua a leggere per altre cinque cose che dovresti sapere.
Cos'è la psoriasi?
- Ce l'hanno più persone di quanto pensi. Secondo la National Psoriasis Foundation, circa 7,5 milioni di americani soffrono di psoriasi. Diverse celebrità oltre a KKW hanno parlato pubblicamente della psoriasi, tra cui LeAnn Rimes, Louise Roe e Cara Delevingne.
- È ereditario. Sebbene non sia completamente compreso, la psoriasi sembra funzionare nelle famiglie. Anche la madre di Kim, Kris Jenner, ha la condizione simile all'eczema.
- La psoriasi può variare nella sua gravità. Per alcune persone, la psoriasi è una fastidiosa condizione della pelle come l'eczema. Per altri, è veramente invalidante, specialmente se associato all'artrite. Sebbene non esista una cura per la psoriasi, alcune misure di stile di vita, come l'uso di una crema al cortisone senza prescrizione medica e l'esposizione al sole, possono aiutare a ridurre le riacutizzazioni della psoriasi. (La psoriasi è associata allo stress.)
- I sintomi variano. I sintomi della psoriasi sono diversi per persone diverse. Secondo la Mayo Clinic, includono macchie rosse di pelle ricoperte da scaglie argentee; piccoli punti di ridimensionamento; pelle secca e screpolata che può sanguinare; prurito, bruciore o dolore; unghie ispessite, snocciolate o increspate; e articolazioni gonfie e rigide.
- È stato collegato ad altre malattie. La psoriasi è stata collegata ad altre gravi condizioni mediche come diabete, malattie cardiovascolari, obesità e depressione, motivo per cui il trattamento è importante.