Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 7 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Novembre 2024
Anonim
ACNE : COME L’HO SUPERATA (CON FOTO PRIMA E DOPO)
Video: ACNE : COME L’HO SUPERATA (CON FOTO PRIMA E DOPO)

Contenuto

A questo punto, è una vecchia notizia che i probiotici hanno potenziali benefici per la salute. È probabile che tu li stia già mangiando, bevendo, prendendoli, applicandoli localmente o tutto quanto sopra. Se vuoi fare un ulteriore passo avanti, puoi anche iniziare a lavarti i denti con loro. Sì, il dentifricio prebiotico e probiotico è una cosa. Prima di alzare gli occhi al cielo o fare scorta, continua a leggere.

Quando senti "probiotici", probabilmente pensi alla salute dell'intestino. Questo perché l'effetto che i probiotici hanno sui batteri intestinali di una persona e sulla salute generale è stato ampiamente studiato. Proprio come con il microbioma intestinale, è utile mantenere in equilibrio la pelle e i microbiomi vaginali. Idem con la bocca. Proprio come gli altri tuoi microbiomi, ospita una varietà di bug. Una recente revisione ha evidenziato studi che hanno associato lo stato del microbioma orale alla salute generale. Gli studi hanno collegato uno squilibrio dei batteri della bocca a condizioni orali come carie e cancro orale, ma anche a diabete, malattie del sistema immunitario e gravidanze avverse. (Leggi di più: 5 modi in cui i tuoi denti possono avere un impatto sulla tua salute) Questo suggerimento che dovresti anche mantenere in equilibrio i batteri della bocca ha portato allo sviluppo di dentifrici prebiotici e probiotici.


Facciamo un secondo di backup e facciamo un ripasso. Proi biotici sono batteri vivi che sono stati collegati a vari benefici per la salute e prei biotici sono fibre non digeribili che fondamentalmente fungono da fertilizzante per i probiotici. Le persone usano probiotici per promuovere batteri intestinali sani, quindi questi nuovi dentifrici hanno uno scopo simile. Quando mangi molti cibi zuccherati e carboidrati raffinati, è allora che i batteri nella tua bocca assumono qualità negative e causano la carie. Invece di uccidere i batteri come il dentifricio tradizionale, i dentifrici pre- e probiotici hanno lo scopo di impedire ai batteri cattivi di provocare il caos. (Correlato: devi disintossicare bocca e denti: ecco come)

"La ricerca ha confermato più e più volte che i batteri intestinali sono fondamentali per la salute di tutto il corpo e non è diverso per la bocca", afferma Steven Freeman, D.D.S., proprietario dell'odontoiatria Elite Smiles e autore di Perché i tuoi denti potrebbero ucciderti. "Quasi tutti i batteri nel tuo corpo dovrebbero essere lì. Il problema arriva quando i batteri cattivi praticamente sfuggono al controllo e le loro cattive proprietà vengono alla luce". Quindi, sì, Freeman consiglia di passare a un dentifricio probiotico o prebiotico. Quando si mangiano cibi zuccherati, i batteri in bocca assumono qualità negative e possono causare sia carie che problemi lungo le gengive, dice. Ma lavarsi i denti con un dentifricio prebiotico o probiotico può prevenire questi problemi gengivali. Un'importante eccezione da notare: il dentifricio tradizionale vince ancora nel reparto di prevenzione della carie, afferma Freeman.


Per rendere le cose più complesse, i dentifrici probiotici e prebiotici funzionano in modo leggermente diverso. Il prebiotico è la strada da percorrere, afferma Gerald Curatola, D.D.S., dentista biologico e fondatore di Rejuvenation Dentistry e autore di La connessione bocca-corpo. Curatola ha effettivamente creato il primo dentifricio prebiotico, chiamato Revitin. "I probiotici non funzionano in bocca perché il microbioma orale è molto inospitale per i batteri estranei da aprire", afferma Curatola. I prebiotici, d'altra parte, possono avere un effetto sul microbioma orale e "favorire l'equilibrio, nutrire e supportare un sano equilibrio dei batteri orali", dice.

I dentifrici probiotici e prebiotici fanno parte di un movimento di dentifricio naturale più ampio (insieme all'olio di cocco e al dentifricio al carbone attivo). Inoltre, le persone stanno iniziando a mettere in discussione alcuni degli ingredienti che si trovano comunemente nel dentifricio tradizionale. Il lauril solfato di sodio, un detergente presente in molti dentifrici e nemico numero uno del movimento "no shampoo" ha sollevato una bandiera rossa. C'è anche un enorme dibattito sul fluoro, che ha portato molte aziende ad abbandonare l'ingrediente nel loro dentifricio.


Naturalmente, non tutti sono d'accordo con la tendenza a spazzolare i batteri. Nessun dentifricio prebiotico o probiotico ha ricevuto il sigillo di accettazione dell'American Dental Association. L'associazione conferisce il sigillo solo ai dentifrici contenenti fluoro e sostiene che sia un ingrediente sicuro per rimuovere la placca e prevenire la carie.

Se decidi di fare il passaggio, è importante spazzolare bene, dice Freeman. "Il fluoro è molto buono [a] proteggere dalle carie e rinfrescare l'alito, ma soprattutto parlando, quando ti lavi i denti, è lo spazzolino vero e proprio che va lungo i denti e le gengive che fa davvero molto per combattere le carie", dice. Quindi, qualunque dentifricio usi, ci sono alcune cose che dovresti fare per la migliore salute orale e sorridere: investi in uno spazzolino elettrico, passa due minuti interi a spazzolare e posiziona lo spazzolino con un angolo di 45 gradi verso entrambi i gruppi di gengive, lui dice. Inoltre, dovresti continuare a ricevere trattamenti al fluoro dal dentista. "In questo modo, va direttamente sui denti e ci sono meno additivi nel fluoro applicato localmente in uno studio dentistico rispetto a quello che troverai in un tubetto di dentifricio", afferma Freeman. Infine, limitare gli alimenti zuccherati e le bevande gassate può anche fare la differenza per la tua salute orale generale.

Recensione per

Annuncio

Articoli Popolari

Tasimelteon

Tasimelteon

Ta imelteon è u ato per trattare il di turbo onno-veglia non 24 ore (non 24; una condizione che i verifica principalmente nelle per one non vedenti in cui l'orologio naturale del corpo non &#...
Linfedema - cura di sé

Linfedema - cura di sé

Il linfedema è l'accumulo di linfa nel tuo corpo. La linfa è un fluido che circonda i te uti. La linfa i muove attraver o i va i nel i tema linfatico e nel flu o anguigno. Il i tema linf...