Scatti per mantenere la pelle liscia
Contenuto
I colpi di farmaci come il Botox sono ora la procedura numero 1 per la riduzione delle rughe negli Stati Uniti perché sono temporanei e minimamente invasivi (diverse iniezioni simili a punture di spillo con un ago sottilissimo e il gioco è fatto). Abbiamo ricevuto una carrellata dei tipi più comuni da esperti come il dermatologo cosmetico di Beverly Hills Arnold Klein, MD (che è anche professore di dermatologia all'Università della California, Los Angeles) e Neil Sadick, MD (professore di dermatologia a New York Hospital/Cornell Medical Center di New York City).
Tossina botulinica
I segnali nervosi che viaggiano dal cervello al muscolo sono bloccati da questo iniettabile (una forma di batteri botulismo sicura per l'iniezione), impedendo temporaneamente di fare alcune espressioni che causano rughe, in particolare sulla fronte. La tossina botulinica di scelta era Botox, ma ora c'è anche Myobloc, che sembra funzionare bene come Botox e può essere usato su quelli immuni agli effetti del Botox, dice Klein.
Costo: da $ 400 a visita sia per Myobloc che per Botox.
Dura: quattro-sei mesi.
Possibili effetti collaterali: lividi nel sito di iniezione e possibile abbassamento delle palpebre quando iniettato troppo vicino alle palpebre.
collagene
Si possono iniettare due tipi di collagene (la proteina fibrosa che tiene insieme la pelle): umano (purificato dai cadaveri) e bovino (purificato dalle mucche). È meglio per le linee intorno alle labbra, cicatrici da acne depresse e ingrossamento delle labbra, spiega Klein. Mentre il collagene umano non richiede test allergologici, il collagene bovino sì (due test allergologici vengono somministrati a distanza di un mese prima che la sostanza possa essere iniettata).
Costo: da $ 300 per trattamento.
Dura: circa sei mesi.
Possibili effetti collaterali: arrossamento e gonfiore temporanei. Mentre c'è stata preoccupazione per la contrazione della malattia della mucca pazza dal collagene bovino, gli esperti dicono che questo non è probabile. Anche la preoccupazione che le iniezioni di collagene possano scatenare malattie autoimmuni come il lupus è infondata, affermano gli esperti.
Grasso autologo (il tuo)
La procedura per questo iniettabile è in due parti: in primo luogo, il grasso viene rimosso dalle aree grasse del tuo corpo (come i fianchi o l'area dello stomaco) attraverso un piccolo ago collegato a una siringa e, in secondo luogo, quel grasso viene iniettato nelle rughe, linee tra la bocca e il naso e persino sul dorso delle mani (dove la pelle si assottiglia con l'età), spiega Sadick.
Costo: circa $500 più il costo del trasferimento di grasso (circa $500).
Dura: circa 6 mesi.
Possibili effetti collaterali: arrossamento, gonfiore e lividi minimi. All'orizzonte c'è anche l'acido ialuronico, la sostanza gelatinosa che riempie lo spazio tra le fibre di collagene ed elastina e diminuisce con l'età, contribuendo al rilassamento cutaneo. Sebbene non sia stato ancora approvato per l'uso come iniettabile negli Stati Uniti, gli esperti prevedono che sarà approvato dalla Food and Drug Administration (a un costo di circa $ 300 per visita) entro i prossimi due anni.