Autore: Marcus Baldwin
Data Della Creazione: 16 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Novembre 2024
Anonim
Webinar: "Shadow Arrow"
Video: Webinar: "Shadow Arrow"

Contenuto

Cos'è l'herpes zoster?

L'herpes zoster, o herpes zoster, si verifica quando il virus della varicella dormiente, la varicella zoster, viene riattivato nei tessuti nervosi. I primi segni di fuoco di Sant'Antonio includono formicolio e dolore localizzato.

La maggior parte, ma non tutte, le persone con l'herpes zoster sviluppano un'eruzione cutanea vescica. Potresti anche provare prurito, bruciore o dolore profondo.

In genere, l'eruzione del fuoco di Sant'Antonio dura da due a quattro settimane e la maggior parte delle persone si riprende completamente.

I medici sono spesso in grado di diagnosticare rapidamente l'herpes zoster dalla comparsa dell'eruzione cutanea.

Immagini di herpes zoster

I primi sintomi

I primi sintomi del fuoco di Sant'Antonio possono includere febbre e debolezza generale. Potresti anche sentire aree di dolore, bruciore o formicolio. Pochi giorni dopo compaiono i primi segni di un'eruzione cutanea.

Potresti iniziare a notare macchie rosa o rosse su un lato del corpo. Queste macchie si raggruppano lungo le vie nervose. Alcune persone riferiscono di aver sentito dolori lancinanti nell'area dell'eruzione cutanea.

Durante questa fase iniziale, l'herpes zoster non è contagioso.


Vesciche

L'eruzione cutanea sviluppa rapidamente vesciche piene di liquido simili alla varicella. Possono essere accompagnati da prurito. Nuove vesciche continuano a svilupparsi per diversi giorni. Le vesciche compaiono su un'area localizzata e non si diffondono su tutto il corpo.

Le vesciche sono più comuni sul busto e sul viso, ma possono verificarsi altrove. In rari casi, l'eruzione cutanea appare nella parte inferiore del corpo.

Non è possibile trasmettere l'herpes zoster a qualcuno. Tuttavia, se non hai mai avuto la varicella o il vaccino contro la varicella, è possibile contrarre la varicella da qualcuno con l'herpes zoster attraverso il contatto diretto con vesciche attive. Lo stesso virus causa sia l'herpes zoster che la varicella.

Croste e formazione di croste

A volte le vesciche esplodono e fuoriescono. Possono quindi diventare leggermente gialli e iniziare ad appiattirsi. Man mano che si asciugano, iniziano a formarsi croste. Ogni blister può impiegare una o due settimane per incrostarsi completamente.

Durante questa fase, il dolore può alleviarsi un po ', ma può continuare per mesi o, in alcuni casi, anni.


Una volta che tutte le vesciche si sono completamente incrostate, il rischio di diffusione del virus è basso.

La "cintura" di herpes zoster

L'herpes zoster appare spesso intorno alla gabbia toracica o alla vita e può sembrare una "cintura" o una mezza cintura. Potresti anche sentire questa formazione chiamata "banda di tegole" o "cintura di tegole".

Questa presentazione classica è facilmente riconoscibile come fuoco di Sant'Antonio. La cintura può coprire un'ampia area su un lato della parte centrale. La sua posizione può rendere particolarmente scomodi gli indumenti stretti.

Fuoco di Sant'Antonio oftalmico

L'herpes zoster oftalmico colpisce il nervo che controlla la sensazione del viso e il movimento del viso. In questo tipo, l'eruzione del fuoco di Sant'Antonio appare intorno agli occhi e sopra la fronte e il naso. L'herpes zoster oftalmico può essere accompagnato da mal di testa.

Altri sintomi includono arrossamento e gonfiore degli occhi, infiammazione della cornea o dell'iride e palpebra cadente. Il fuoco di Sant'Antonio oftalmico può anche causare una visione offuscata o doppia.

Fuoco di Sant'Antonio diffuso

Secondo gli Stati Uniti (CDC), circa il 20% delle persone con l'herpes zoster sviluppa un'eruzione cutanea che attraversa più dermatomi. I dermatomi sono aree cutanee separate che vengono fornite da nervi spinali separati.


Quando l'eruzione cutanea colpisce tre o più dermatomi, si parla di zoster disseminato o diffuso. In questi casi, l'eruzione cutanea può sembrare più simile alla varicella che all'herpes zoster. Questo è più probabile che accada se hai un sistema immunitario indebolito.

Infezione

Le ferite aperte di qualsiasi tipo sono sempre suscettibili alle infezioni batteriche. Per ridurre la possibilità di un'infezione secondaria, mantenere l'area pulita ed evitare di graffiare. L'infezione secondaria è anche più probabile se si dispone di un sistema immunitario indebolito.

Una grave infezione può portare a cicatrici permanenti della pelle. Segnala immediatamente qualsiasi segno di infezione al tuo medico. Il trattamento precoce può aiutare a prevenirne la diffusione.

Guarigione

La maggior parte delle persone può aspettarsi che l'eruzione cutanea guarisca entro due o quattro settimane. Sebbene alcune persone possano avere cicatrici minori, la maggior parte si riprenderà completamente senza cicatrici visibili.

In alcuni casi, il dolore lungo il sito dell'eruzione cutanea può continuare per diversi mesi o più. Questo è noto come nevralgia posterpetica.

Potresti aver sentito che una volta che hai l'herpes zoster, non puoi ottenerlo di nuovo. Tuttavia, le avvertenze che l'herpes zoster può tornare più volte in alcune persone.

Articoli Di Portal.

Keira Knightley ha appena scritto un saggio potente e sincero su cosa vuol dire davvero partorire

Keira Knightley ha appena scritto un saggio potente e sincero su cosa vuol dire davvero partorire

In gran parte grazie ai ocial media, empre più mamme tanno diventando uper reali riguardo alle con eguenze del parto, condividendo foto candide e inedite di come appare il corpo di una donna perf...
Come iniziare subito gli sforzi per perdere peso per migliorare le tue possibilità di successo

Come iniziare subito gli sforzi per perdere peso per migliorare le tue possibilità di successo

e ti è mai capitato di a i tere a un evento di na co to, potre ti e erti chie to "È anche po ibile perdere pe o in 48 ore?" La ri po ta breve è no, è improbabile che tu ...