FORMA Donne che ci ispirano...Elizabeth Hurley
Contenuto
Portavoce della campagna di sensibilizzazione sul cancro al seno di Estée Lauder per 13 anni, pratica anche ciò che predica. Le abbiamo chiesto consigli su come vivere una vita sana e senza cancro.
Sei un campione per il cancro al seno. Come mai?
L'aveva mia nonna, così come molti dei miei amici. Conosciamo tutti qualcuno che ha combattuto contro la malattia. Ma ogni anno ci avviciniamo alla ricerca di una cura. Quindi ora, più che mai, è importante diffondere il messaggio.
Cosa possiamo fare per proteggerci dalla malattia?
Il cancro al seno viene rilevato in una fase più precoce e più curabile in questi giorni, soprattutto perché le donne stanno adottando più misure preventive, come autoesami e mammografie regolari. E anche il trattamento sta migliorando. Negli Stati Uniti, se un tumore viene trovato precocemente, c'è una probabilità di sopravvivenza del 98%.
Hai altre strategie per rimanere in salute?
Vivo in campagna e trascorro molto tempo all'aria aperta. Mangio come posso, anche se ho momenti di debolezza in cui divorerò patatine e cioccolato! Ma cerco di rimettermi in carreggiata il prima possibile.
Perché hai scelto di vivere in una fattoria in campagna?
Mi piace tutto: l'aria non inquinata, gli alberi, la pace, i miei cani e il mio giardino. E volevo davvero che mio figlio crescesse lì, così sarebbe stato in grado di arrampicarsi sugli alberi.
Come mamma, come dai il buon esempio a tuo figlio?
Cerco di fornire una struttura di base di pasti nutrienti e fatti in casa, con un po' di cibo spazzatura, ovviamente. Una volta che ho iniziato a preparare i miei pasti e a non comprare tanti cibi preconfezionati, sia io che mio figlio stavamo meglio. Ho scoperto che amo cucinare! Nei fine settimana, preparo grandi quantità di sugo per la pasta e sformati e li congelo.