Il segreto del drammatico dimagrimento di Kelly Clarkson
Contenuto
Le cose non potrebbero essere "più forti" per Kelly Clarkson: nuova canzone, nuovo programma televisivo, nuovo tour, nuovo fidanzato, nuovi capelli, nuovo corpo! Grazie a un'intensa routine di allenamento e a una dieta a porzioni controllate, il due volte vincitore del Grammy ha recentemente perso peso e non potrebbe essere più eccitato.
Qual è il segreto della sua silhouette più snella? Abbiamo parlato con la potente personal trainer dietro la favolosa figura di Clarkson, Nora James, per parlare di tutto ciò che riguarda il fitness.
FORMA: È così bello entrare in contatto con te! Per cominciare, da quanto tempo lavori con Kelly e quali erano i suoi obiettivi di fitness?
Nora James (NJ): Sto con Kelly da cinque mesi. Voleva solo rimettersi in forma e sentirsi bene. Quando sei in viaggio, a volte sei così occupato che l'esercizio non è il tuo obiettivo a meno che qualcuno non sia lì per ricordarti e lavorare con te. Tutto quello che devi fare è guardare Kelly e vedrai i risultati. L'obiettivo era aiutarla a rimettersi in carreggiata con il mangiare e l'esercizio fisico, e credo che con cinque mesi di lavoro abbiamo fatto un ottimo lavoro! Non ci sono mai stati obiettivi specifici di perdita di peso. Voleva più energia ed essere in salute.
FORMA: Ha un aspetto fantastico, tra l'altro! Puoi darci qualche idea su come è riuscita a rimettersi in forma, perdere peso e mantenerlo con successo?
NJ: Ha un bell'aspetto! Sento che un allenatore e un cliente devono essere disposti a lavorare insieme nei momenti difficili del mettersi in forma perché all'inizio è difficile far sì che la tua mente e il tuo corpo vogliano cooperare con il cambiamento. Il tuo cliente deve fidarsi di te ed essere disposto a fare un vero cambiamento di stile di vita! Mangia bene e fai esercizio. È un lavoro duro ma ne vale la pena. Questo è l'unico modo per tenerlo spento.
FORMA: Quindi che tipo di allenamenti hai fatto?
NJ: I nostri allenamenti erano diversi ogni giorno. Mi annoio sempre a fare lo stesso vecchio allenamento, quindi quando mi alleno mi piace che i miei clienti si chiedano cosa succederà dopo. Sono cresciuto intorno alla boxe, quindi fa sempre parte dell'allenamento. Un sacco di forza cardio. Non c'è niente di meglio che sentire i muscoli lavorare e il tuo cuore battere come se fossi appena sceso dal tapis roulant! È incredibile come la giusta combinazione di allenamento possa cambiare totalmente il tuo aspetto.
FORMA: Kelly ha un programma così fitto! Quante volte è riuscita ad allenarsi?
NJ: Abbiamo iniziato a fare un'ora al giorno e poi siamo passati a due ore al giorno, perché sapevamo che il suo programma sarebbe diventato frenetico. Vorremmo anche correre o fare escursioni con l'allenamento. Ero in viaggio con lei durante il suo primo tour quest'anno, e poi siamo stati in California mentre lei stava lavorando su Duetti. Quindi viaggiare con lei mi ha aiutato per quanto riguarda la capacità di avere un qualche tipo di programma di allenamento impostato.
FORMA: L'hai fatta seguire una dieta speciale? Qual era la colazione, il pranzo e la cena tipici?
NJ: Non credo nelle diete. Credo solo nell'essere sani! Avevo molta frutta, verdura, noci crude assortite e semi sempre a portata di mano. La colazione (a seconda del giorno) sarebbe una frittata di albume con spinaci e salsa piccante, o farina d'avena con frutta e una fetta di pane integrale. Il pranzo era un'insalata di buone dimensioni e conteneva sempre pollo o pesce. Se avesse un debole per i dolci, avrebbe un piccolo dessert. Tra un pasto e l'altro, mangiavamo un pezzo di frutta con circa 10 noci crude. La cena era pesce alla griglia e quinoa con verdure miste. Questo è solo un piccolo campione.
FORMA: Conduciamo tutti una vita così impegnata e può essere davvero difficile tenere il passo con la nostra routine di esercizi. Qual è il tuo consiglio per quelli di noi che non hanno un sacco di tempo per allenarsi?
NJ: Il mio miglior consiglio che posso dare a chiunque cerchi di mantenersi in salute è di considerare il cibo come la medicina per curare un disturbo, non per nutrire emozioni o noia. Tratta l'esercizio come se fosse parte del tuo lavoro... senza un lavoro non puoi sopravvivere e senza la tua salute alla fine non puoi avere un lavoro. Sii coerente con un'alimentazione sana ed esercizio fisico. Questo dovrebbe diventare il tuo stile di vita. Non stressarti e non salire sulla bilancia ogni giorno. Soprattutto non dimagrire per qualcuno, perché quel qualcuno potrebbe non esserci sempre... fallo per te!
FORMA: Qual è la cosa più grande che hai imparato dalla formazione di tutti i tuoi clienti nel corso degli anni?
NJ: L'unica cosa importante che ho imparato con tutti i miei clienti è che tutti hanno tempo per fare esercizio. La gestione del tempo è la chiave. Una persona può passare più tempo a comportarsi da occupata ma non ad essere realmente occupata. Una persona può dirti quanto è impegnata e in quel lasso di tempo avrebbe potuto fare un allenamento completo. Dovresti sapere che TU sei molto importante! Quindi prenditi del tempo per TE!
Quindi, ora che prometti di dedicare più tempo a TE, dai un'occhiata a un campione dell'allenamento di Kelly Clarkson nella pagina successiva per iniziare! Un ringraziamento speciale a Nora James per la condivisione. Preparati a sudare: questo è un duro!
L'allenamento dimagrante di Kelly Clarkson
Avrai bisogno: Un tappetino per esercizi, sacco da boxe, guantoni da boxe, palla medica, bottiglia d'acqua
Come funziona: Questo esempio di allenamento di Kelly Clarkson dovrebbe essere eseguito come un super set, con poco o nessun riposo tra ogni mossa. Con ogni esercizio, spingiti al limite e fai più cose che puoi. Ricordati di usare sempre una buona forma. Quando il modulo è perso, sai di aver fatto abbastanza.
1. Ball Pushup corpo a corpo:
Fai un plank, o pushup, posizionati sul pavimento. Fai rotolare una palla medica sotto una mano con l'altra appoggiata a terra. Abbassati in un pushup fino a sentire la tensione su entrambi i lati del petto. Assicurati di non inclinare le spalle. Devi impegnare il tuo core per evitare di cadere attraverso il tuo centro.
Dalla parte inferiore del tuo pushup, torna alla posizione di partenza. Tieni premuto per un secondo intero in alto, quindi passa la palla all'altra mano e scendi di nuovo. Ripetere.
Completa il maggior numero possibile, ma non meno di 25.
2. Alpinisti
Mettiti in posizione mani e ginocchia sul pavimento con le dita dei piedi puntate verso il pavimento. Le tue mani dovrebbero essere leggermente più avanti delle tue spalle. Porta il piede sinistro in avanti e posizionalo sul pavimento sotto il petto. Il ginocchio e l'anca sono piegati e la coscia è verso il petto. Solleva il ginocchio destro da terra, rendendo la gamba destra dritta e forte.
Tenendo le mani saldamente a terra, salta per cambiare posizione delle gambe. Entrambi i piedi lasciano il suolo mentre guidi il ginocchio destro in avanti e raggiungi la gamba sinistra indietro. Ora la tua gamba sinistra è completamente estesa dietro di te e il ginocchio destro e l'anca sono piegati con il piede destro sul pavimento.
Completa il maggior numero possibile, ma non meno di 50.
3. Pazzi 8 affondi
Stai in piedi con i piedi divaricati alla larghezza delle spalle. Tieni una palla medica di fronte a te con i gomiti piegati di circa 90 gradi. Fai un passo avanti con il piede sinistro in posizione di affondo. Dal busto, ruota la parte superiore del corpo a sinistra. Quindi, allunga la mano sul lato sinistro con le braccia distese come se stessi tracciando un "8" nell'aria. Fai un passo avanti con il piede opposto mentre ti giri dall'altra parte.
Completa 25 ripetizioni.
4. Squat con salto
Stai in piedi e piega leggermente le ginocchia, ma assicurati che la schiena rimanga dritta. Abbassati in uno squat, mantenendo i fianchi indietro, la schiena dritta e la testa rivolta in avanti. Salta immediatamente verso l'alto. Raggiungi l'alto più in alto che puoi con le mani mentre i piedi lasciano il pavimento. Atterra nella stessa posizione in cui hai iniziato. Porta indietro le braccia e ripeti immediatamente il secondo passaggio.
Completa il maggior numero possibile, ma non meno di 25.
5. Cardio da boxe
Indossa i guantoni da boxe e fai una serie di ganci in un sacco da boxe, alternando ogni braccio avanti e indietro. Per i più avanzati, alternare con ganci doppi o tripli su ogni lato. Se non hai guanti o una borsa, esegui i movimenti come se li avessi.
Inscatola il più velocemente possibile per 3 minuti.
6. Squat con Jumping Jacks
Inizia in posizione di salto con le braccia dritte sopra la testa e le gambe unite. Salta in posizione squat mentre contemporaneamente porti le braccia dritte lungo i fianchi. I tuoi avambracci colpiranno le tue gambe. Assicurati che il tuo peso sia sui talloni e che le ginocchia non superino le dita dei piedi. Quindi salta di nuovo nella posizione di partenza. Ricorda di tenere l'ombelico tirato nella colonna vertebrale.
Completa 25 ripetizioni.
7. Cancella la lavagna
Prendi è la posizione seduta tenendo una palla medica con entrambe le mani. Assicurati di trovare il tuo centro di equilibrio e poi alza i piedi da terra
in modo da stare in equilibrio sui glutei. Tieni la palla medica di fronte a te con le braccia tese. Ruota il busto a sinistra e poi a destra, raggiungendo e piantando la palla medica sul pavimento su ciascun lato.
Completa il più possibile senza rompere la forma.
8. Boxe Cardio Burst
Box per altri tre minuti, poi riposati e torna all'inizio dell'allenamento per completare un totale di 3-5 serie.
Per maggiori informazioni su Nora James, dai un'occhiata al suo sito web e connettiti con lei su Twitter. Puoi anche contattarla via e-mail all'indirizzo [email protected].