Il segreto per distruggere un allenamento HIIT è la meditazione
![Il segreto per distruggere un allenamento HIIT è la meditazione - Stile Di Vita Il segreto per distruggere un allenamento HIIT è la meditazione - Stile Di Vita](https://a.svetzdravlja.org/lifestyle/keyto-is-a-smart-ketone-breathalyzer-that-will-guide-you-through-the-keto-diet-1.webp)
Contenuto
![](https://a.svetzdravlja.org/lifestyle/the-secret-to-crushing-a-hiit-workout-is-meditation.webp)
Ci sono due fatti indiscutibili sull'allenamento a intervalli ad alta intensità: in primo luogo, è incredibilmente buono per te, offrendo più benefici per la salute in un lasso di tempo più breve rispetto a qualsiasi altro esercizio. Secondo, fa schifo. Per vedere quei grandi guadagni devi davvero spingere te stesso, che è un po' il punto, certo. Ma può essere doloroso-una realtà che allontana molte persone da questo tipo di allenamenti hard-core. Secondo un nuovo studio pubblicato nel Journal of Cognitive Enhancement, c'è un trucco mentale che può aiutare i tuoi allenamenti HIIT a sentirsi meglio nel momento e aiutarti a rimanere ispirato per continuare a venire in classe e impegnarti in questo stile di esercizio.
I ricercatori hanno preso 100 giocatori di football del college per un mese durante il loro picco di allenamento pre-campionato, il periodo in cui stavano facendo gli allenamenti più intensi e ad alta intensità, e hanno offerto a metà di loro un allenamento di consapevolezza e meditazione, mentre l'altra metà ha fatto un allenamento di rilassamento. Hanno quindi misurato le funzioni cognitive e il benessere emotivo dei giocatori prima e dopo gli allenamenti. Entrambi i gruppi hanno mostrato miglioramenti rispetto ai giocatori che non hanno praticato alcun tipo di riposo mentale attivo, ma il gruppo di consapevolezza ha mostrato i maggiori benefici, aumentando la loro capacità di rimanere concentrati durante gli intervalli ad alta richiesta. Inoltre, entrambi i gruppi hanno riportato meno ansia ed emozioni più positive sui loro allenamenti, un aspetto impressionante considerando che gli atleti a questo livello possono certamente sperimentare il burnout da tutto l'allenamento.
C'è un trucco importante da notare, tuttavia: i giocatori dovevano costantemente pratica gli esercizi mentali per vedere i benefici nei loro esercizi fisici. Quindi, in pratica, una sessione di mediazione non sarà sufficiente. I giocatori che hanno visto il maggior miglioramento hanno praticato la meditazione quasi ogni giorno durante il periodo di studio di quattro settimane. E l'effetto più potente è stato visto nei giocatori che hanno praticato entrambe le meditazioni e esercizi di rilassamento. Più li facevano, meno stressanti si sentivano i loro allenamenti e più si sentivano felici dopo. Non solo, ma si sono sentiti più felici della loro vita in generale, mostrando l'importanza del riposo mentale e del controllo non solo per gli allenamenti HIIT, ma per il benessere generale e generale.
"Proprio come l'esercizio fisico deve essere eseguito con regolarità per allenare il corpo al successo delle prestazioni, gli esercizi mentali devono essere praticati con regolarità per favorire l'attenzione e il benessere dell'atleta", hanno concluso i ricercatori nel loro articolo.
La parte migliore? Questo è uno di quei trucchi che può funzionare altrettanto bene per gli atleti regolari (sì, TU sei un atleta) come per le stelle dello sport collegiale, e non devi capirlo da solo. Per un corso completo, prova una delle nuove classi che stanno spuntando in tutto il paese che incorporano sia gli allenamenti HIIT che la meditazione. Oppure, per un metodo più semplice, prova a usare la musica per concentrare la mente lontano dal dolore durante un allenamento HIIT. Mai meditato prima? Prova questa meditazione guidata di 20 minuti per principianti. Da solo, in classe o con un'audioguida, assicurati di farlo regolarmente. Sarai sorpreso di quanto tu possa effettivamente goderti i burpees.