Autore: John Webb
Data Della Creazione: 11 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
12 consigli per avere più ENERGIA e TEMPO durante la giornata
Video: 12 consigli per avere più ENERGIA e TEMPO durante la giornata

Contenuto

È successo a te: sei sdraiato nel tuo letto, sbadigliando, quando apri il tuo feed di Instagram. A metà scorrimento, il rimorso ti colpisce: una foto che la tua ragazza ha pubblicato dalla lezione di spinning a cui stavi per andare. Se solo tu fossi in grado di stare lontano dal pulsante snooze e fare leva da sotto quel piumino super accogliente. Niente endorfine mattutine per te.

Si scopre che ci sono dei veri motivi per svegliarsi presto, oltre a quel selfie rotante delle 7:00. Secondo uno studio pubblicato sulla rivista, le persone mattiniere autoproclamatesi hanno riferito di sentirsi più felici e più sani dei nottambuli. Emozione.

Inoltre, anche moltissimi CEO di successo di importanti aziende hanno segnalato di aver preso il worm nella fase iniziale. Basta chiedere a Tamara Hill-Norton, fondatrice e direttrice creativa di Sweaty Betty. Alle 8:15 ha già preparato il suo frullato preferito pieno di spinaci, frutti di bosco surgelati, semi di chia e avocado, si è fatta la doccia ed è fuori dalla porta sulla sua pista ciclabile preferita di 5 miglia lungo il fiume verso il suo ufficio. "Alzarmi presto mi fa sentire pronta per affrontare la giornata", dice.


Poi c'è Eric Posner, cofondatore dello studio spin Swerve Fitness di New York. Quasi tutti i giorni alle 9 del mattino, non solo ha preparato un frullato e si è intrufolato in una sudata mattutina, ma ha anche fatto la doccia, preparato la colazione e scritto su due diari. "Sono notevolmente più felice, più acuto e più concentrato sulle cose che voglio fare e realizzare", dice.

Prima di pensare che questo si applichi solo all'élite del fitness, c'è motivo di credere tuo il corpo (sì, il tuo) è in realtà destinato a funzionare al mattino. I nostri orologi biologici ci spingono a muoverci al mattino, entrando in quella luce diurna di qualità per evitare condizioni mediche come la carenza di vitamina D, il disturbo affettivo stagionale, l'obesità e altro ancora. E mentre alcune persone hanno un grande successo di notte, per la maggior parte non è così. "Gli esseri umani sono esseri diurni", afferma Mike Varshavski, D.O., che pratica la medicina di famiglia presso l'Overlook Medical Center di Summit, NJ. "Ciò significa che siamo più stanchi alle 2 e alle 14".


Puoi ringraziare il tuo orologio biologico circadiano naturale, o il sistema corporeo che regola i tempi dei periodi di stanchezza e vigilanza durante il giorno, per questo. Le buone notizie? Se ti sei assicurato un sonno solido, i cali circadiani sono molto meno intensi, motivo per cui non vedi la maggior parte degli adulti che si schiantano alla scrivania a metà pomeriggio. (Psst... hai provato i cibi migliori per il sonno profondo?)

Il problema è che la vita moderna può far saltare il tuo orologio interno. "Cose come i turni di notte, i social media, i vicini rumorosi, i capi esigenti e la TV a tarda notte spesso ti tengono sveglio, non il tuo ritmo naturale", afferma Varshavski. Detto questo, se dormi bene e tendi ancora a funzionare meglio di notte, non c'è bisogno di svegliarsi presto se non vuoi, ci ha detto Varshavski in un recente evento di Kala Sleep.

Ma siamo qui per dire che potresti in realtà volere. Secondo uno studio dell'Università di Londra, coloro che si svegliano entro le 7:00 hanno minori possibilità di essere stressati, depressi e obesi. Uno studio della Northwestern University Feinberg School of Medicine ha scoperto che le persone a cui piace stare all'aperto la mattina hanno un indice di massa corporea inferiore rispetto a quelle che uscivano all'aperto più tardi durante la giornata (anche in inverno!). Inoltre, quante volte hai saltato un allenamento serale perché è saltato fuori qualcos'altro? Lavorare fino a tardi. Colpire un happy hour spontaneo. Ti senti completamente svuotato dopo quell'incontro con il tuo capo. Ci sono semplicemente meno cose che ti ostacolano al mattino. A parte quel dannato pulsante snooze, cioè.


Vuoi essere una persona mattiniera ma non puoi appendere (ancora)? Non sei solo. "Faccio ancora fatica a farlo, ma non mi pento mai di essermi svegliato presto", dice Posner. "Ci vuole tempo per entrare nella routine, ma una volta che sei lì, sei d'oro, perché sai quanto ti sentirai meglio tutto il giorno." Il consiglio di Posner di stabilire una routine e, inoltre, una certa coerenza, è qualcosa con cui Varshavski può accettare. "Creare un ritmo stabile è il passo più importante", afferma Varshavski. "Un errore comune è cercare di 'recuperare' il sonno durante il fine settimana. Se non segui uno schema per le tue abitudini di sonno, il tuo corpo non può adattarsi correttamente e sarà dannoso per la tua routine mattutina". Vai a letto - e svegliati! - alla stessa ora ogni sera questa settimana e guarda quanto è fantastico. Vai avanti e imposta quell'allarme.

Recensione per

Annuncio

Raccomandato Per Te

Lucy Hale ha il miglior segreto per rimanere motivata durante i suoi allenamenti

Lucy Hale ha il miglior segreto per rimanere motivata durante i suoi allenamenti

Lucy Hale non è tata meno impegnata dal finale di Piccole grazio e bugiarde. Da allora ha recitato nel nuovo how della CW Condanna a vita e il pro imo film horror Obbligo o verità."Il m...
Esiste davvero una cosa come un alfa utero?

Esiste davvero una cosa come un alfa utero?

Probabilmente hai entito dire che e pa i abba tanza tempo con le te e donne, i tuoi cicli me truali i incronizzeranno tutti. Alcuni di noi po ono per ino giurare che può e in realtà fa-accad...