Autore: John Webb
Data Della Creazione: 15 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Carlo Magno
Video: Carlo Magno

Contenuto

Il mondo della bellezza è costantemente alla ricerca di modi per dare alle donne (e agli uomini!) un aspetto più giovane riducendo la comparsa di linee sottili e rughe. Controlla subito qualsiasi negozio di bellezza e troverai innumerevoli prodotti anti-età disponibili sotto forma di creme, massaggiatori per il viso, macchine a luce LED e peeling chimici. (Dai un'occhiata a queste soluzioni anti-età che non hanno nulla a che fare con prodotti o interventi chirurgici.) E non è nemmeno considerando cosa succede quando entri nello studio di un derma, dove troverai tutti i tipi di procedure e pozioni che promettono una pelle più liscia.

Tuttavia, potrebbe esserci un nuovo modo - un modo non invasivo, per giunta - per trattare la comparsa di linee sottili e rughe. Si chiama "seconda pelle".


I ricercatori del MIT e della Harvard Medical School hanno collaborato per sviluppare un film invisibile ed elastico che può essere applicato sulle borse degli occhi e asciugato in una "seconda pelle" per ridurre la comparsa di rughe e borse sotto gli occhi. Lo studio, pubblicato nel numero di questa settimana di Natura, ha fatto testare ai soggetti il ​​prodotto polimerico di polisilossano (il prototipo realizzato in laboratorio, simile alla pelle, composto principalmente da ossigeno e silicone) sulle aree sotto gli occhi, sugli avambracci e sulle gambe. È stato progettato per imitare la pelle reale, come accennato, ma anche per fornire uno strato protettivo e traspirante e bloccare l'umidità, aumentando l'elasticità della pelle. (pst... Questa vitamina può rallentare il processo di invecchiamento.)

Per esaminare l'efficacia della "seconda pelle" (perché il polimero polisilossano è a boccone), il team ha eseguito diversi test, incluso un test di rinculo in cui la pelle è stata pizzicata e poi rilasciata per vedere quanto tempo ci vuole per tornare in posizione. (La pelle di un bambino rimbalzerà all'indietro, ma quella di tua nonna, beh, non così tanto.) I risultati hanno scoperto che la pelle che era stata ricoperta con il polimero era più elastica della pelle senza la pellicola. E, a occhio nudo, appariva più liscia, compatta e meno rugosa. Bello, vero?


Tuttavia, affinché un nuovo prodotto ottenga l'approvazione della FDA, è necessario eseguire molti altri studi su larga scala (questo includeva solo 12 soggetti). Non solo per scopi di replica, ma anche perché lo studio stesso è stato finanziato da un'azienda di cosmetici che cercava di creare uno spin-off del prodotto, naturalmente.

Detto questo, siamo entusiasti che ci possa essere speranza per una pelle più liscia su tutta la linea, specialmente con una tecnica non invasiva come questa. Ma c'è ancora molta strada da fare con la "seconda pelle", quindi per ora faremo solo allenamenti facciali qui.

Recensione per

Annuncio

Pubblicazioni Affascinanti

La dieta senza zucchero e senza grano

La dieta senza zucchero e senza grano

Le perone ono divere. Ciò che funziona per una perona potrebbe non funzionare per il proimo.Le diete a bao contenuto di carboidrati hanno ricevuto molti elogi in paato e molte perone credono che ...
Mucinex DM: quali sono gli effetti collaterali?

Mucinex DM: quali sono gli effetti collaterali?

introduzioneLa cena: hai una congetione toracica, quindi toici e toici ma non ottieni ollievo. Ora, oltre alla congetione, non puoi nemmeno mettere di toire. Conidera Mucinex DM perché è fa...