Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 24 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Novembre 2024
Anonim
New COVID-19 variant ‘Omicron X-E’ arrives in Australia | Coronavirus | 9 News Australia
Video: New COVID-19 variant ‘Omicron X-E’ arrives in Australia | Coronavirus | 9 News Australia

L'isolamento domiciliare per COVID-19 tiene le persone con COVID-19 lontane da altre persone che non sono infette dal virus. Se sei in isolamento domiciliare, dovresti rimanere lì finché non sarà sicuro stare con gli altri.

Impara quando isolarti a casa e quando è sicuro stare con altre persone.

Dovresti isolarti a casa se:

  • Hai i sintomi del COVID-19 e puoi riprenderti a casa
  • Non hai sintomi, ma sei risultato positivo al COVID-19

Mentre sei in isolamento domiciliare, dovresti separarti e stare lontano dalle altre persone per aiutare a prevenire la diffusione di COVID-19.

  • Per quanto possibile, rimani in una stanza specifica e lontano dagli altri nella tua casa. Se puoi, usa un bagno separato. Non uscire di casa se non per ricevere assistenza medica.
  • Prenditi cura di te riposandoti molto, prendendo farmaci da banco e mantenendoti idratato.
  • Tieni traccia dei tuoi sintomi (come febbre >100,4 gradi Fahrenheit o >38 gradi Celsius, tosse, mancanza di respiro) e rimani in contatto con il medico. Potresti ricevere istruzioni su come controllare e segnalare i tuoi sintomi.
  • Se hai sintomi gravi, chiama il 911 o il numero di emergenza locale.
  • Dì ai tuoi contatti stretti che potresti essere stato infettato da COVID-19. I contatti stretti sono persone che sono state entro 6 piedi da una persona infetta per un totale di 15 minuti o più per un periodo di 24 ore, a partire da 2 giorni prima della comparsa dei sintomi (o prima di un test positivo) fino a quando la persona non viene isolata.
  • Usa una maschera facciale sul naso e sulla bocca quando vedi il tuo medico e ogni volta che altre persone sono nella stessa stanza con te.
  • Copri bocca e naso con un fazzoletto o con la manica (non con le mani) quando tossisci o starnutisci. Gettare il fazzoletto dopo l'uso.
  • Lavati le mani più volte al giorno con acqua corrente e sapone per almeno 20 secondi. Se acqua e sapone non sono facilmente disponibili, dovresti usare un disinfettante per le mani a base di alcol che contenga almeno il 60% di alcol.
  • Evita di toccarti viso, occhi, naso e bocca con le mani non lavate.
  • Non condividere oggetti personali come tazze, posate, asciugamani o biancheria da letto. Lava tutto ciò che hai usato con acqua e sapone.
  • Pulisci tutte le aree "high-touch" della casa, come le maniglie delle porte, gli accessori del bagno e della cucina, i servizi igienici, i telefoni, i tablet, i banconi e altre superfici. Utilizzare uno spray per la pulizia della casa e seguire le istruzioni per l'uso.

Parla con il tuo medico di quando è sicuro porre fine all'isolamento domiciliare. Quando è sicuro dipende dalla tua situazione specifica. Queste sono le raccomandazioni del CDC per quando è sicuro stare con altre persone.


Se pensi o sai di avere il COVID-19 e hai avuto sintomi.

È sicuro stare con gli altri se TUTTO quanto segue è vero:

  1. Sono trascorsi almeno 10 giorni dalla prima comparsa dei sintomi E
  2. Hai trascorso almeno 24 ore senza febbre senza l'uso di farmaci per la riduzione della febbre E
  3. I tuoi sintomi stanno migliorando, tra cui tosse, febbre e mancanza di respiro. (Puoi porre fine all'isolamento domiciliare anche se continui ad avere sintomi come perdita del gusto e dell'olfatto, che possono persistere per settimane o mesi.)

Se sei risultato positivo al COVID-19, ma non hai avuto sintomi.

Puoi porre fine all'isolamento domiciliare se TUTTE le condizioni seguenti sono vere:

  1. Hai continuato a non avere sintomi di COVID-19 E
  2. Sono passati 10 giorni da quando sei risultato positivo

La maggior parte delle persone non ha bisogno di essere messa alla prova prima di stare con gli altri. Tuttavia, il tuo medico può consigliare test e ti farà sapere quando è sicuro stare con gli altri in base ai tuoi risultati.


Le persone con un sistema immunitario debole a causa di una condizione di salute o di farmaci potrebbero dover essere testate prima di stare con gli altri. Le persone affette da COVID-19 grave potrebbero dover rimanere in isolamento domiciliare per più di 10 giorni. Parla con il tuo medico per scoprire quando è sicuro stare con gli altri.

Dovresti chiamare il tuo medico curante:

  • Se hai sintomi e pensi di essere stato esposto al COVID-19
  • Se hai il COVID-19 e i tuoi sintomi stanno peggiorando

Chiama il 911 o il tuo numero di emergenza locale se hai:

  • Problemi di respirazione
  • Dolore o pressione al petto
  • Confusione o incapacità di svegliarsi
  • Labbra o viso blu
  • Qualsiasi altro sintomo grave o che ti riguarda

Sito web dei Centri per il controllo e la prevenzione delle malattie. COVID-19: tracciamento dei contatti per COVID-19. www.cdc.gov/coronavirus/2019-ncov/php/contact-tracing/contact-tracing-plan/contact-tracing.html. Aggiornato il 16 dicembre 2020. Accesso al 7 febbraio 2021.

Sito web dei Centri per il controllo e la prevenzione delle malattie. COVID-19: isola se sei malato. www.cdc.gov/coronavirus/2019-ncov/if-you-are-sick/isolation.html. Aggiornato il 7 gennaio 2021. Accesso al 7 febbraio 2021.


Sito web dei Centri per il controllo e la prevenzione delle malattie. COVID-19: quando puoi stare con gli altri dopo che hai avuto o probabilmente hai avuto il COVID-19. www.cdc.gov/coronavirus/2019-ncov/if-you-are-sick/end-home-isolation.html. Aggiornato l'11 febbraio 2021. Accesso all'11 febbraio 2021.

Ultimi Post

Sete - assente

Sete - assente

L'a enza di ete è una mancanza della voglia di bere liquidi, anche quando il corpo è a corto di acqua o ha troppo ale.Non avere ete a volte durante la giornata è normale, e il corpo...
Tutorial sulla comprensione delle parole mediche

Tutorial sulla comprensione delle parole mediche

Domanda 1 di 3: Una parola per l'infiammazione della gola. Le parole fini cono in -è, elezionare l'inizio. ot ton ille encefalo rino neuro faringe La ri po ta alla domanda 1 è farin...