Savannah Guthrie ha schiacciato l'aerobica in camera d'albergo mentre copriva le Olimpiadi di Tokyo
Contenuto
Con le Olimpiadi estive ufficialmente in corso a Tokyo, il mondo osserverà gli atleti più celebri - ecco te, Simone Biles - inseguire la gloria olimpica dopo una giornata di un anno a causa della pandemia di COVID-19. Al di là degli atleti, però, anche le emittenti televisive hanno viaggiato da vicino e da lontano per seguire i Giochi, tra cui Di oggi Savannah Guthrie.
La giornalista 49enne, arrivata a Tokyo da New York all'inizio di questo mese, ha documentato le sue avventure all'estero su Instagram. Dal postare un selfie davanti allo Stadio Nazionale, sede delle cerimonie di apertura e chiusura dei Giochi e altri eventi sportivi, alla condivisione di una vista panoramica della città ospitante, Guthrie ha raccontato quasi tutto per il suo milione di follower, inclusi una recente sessione di aerobica dalla sua camera d'albergo.
In un video pubblicato martedì sulla sua pagina Instagram, si vede Guthrie allenarsi su una piattaforma di allenamento (Buy It, $ 75, amazon.com) con un video di Christina Dorner, il cui canale CDornerFitness su YouTube ospita una raccolta di allenamenti video, in particolare classi di passaggio. "Per quanto mi riguarda, l'aerobica step non è mai passata di moda. Allenamento in camera d'albergo a Tokyo dato che non possiamo uscire o usare la palestra... Grazie mille @cdornerfitness per avermi fatto ridere E sudare!" esclamò Guthrie su Instagram. (Correlato: prova questo allenamento in camera d'albergo con valigia ovunque ti portino i tuoi viaggi)
Guthrie - che, tra l'altro, una volta era lei stessa un'istruttrice di aerobica - ha recentemente aperto il OGGI sui rigidi protocolli di Tokyo a causa della pandemia di COVID-19. ICYDK, agli stessi spettatori è stato impedito di partecipare ai Giochi Olimpici quest'anno.
"Hanno protocolli molto rigidi qui", ha detto su OGGI all'inizio di questa settimana." In un certo senso è come tornare indietro nel tempo. Almeno per quelli di noi (negli Stati Uniti), al culmine della pandemia, ricordiamo il lavaggio delle mani, l'indossare la maschera, tutti quello. È proprio così qui. È davvero bloccato qui a Tokyo."
Il numero medio di casi COVID-19 in Giappone a giovedì 22 luglio era di 3.840, secondo Il New York Times, ed è in costante aumento dalla fine di giugno. La variante contagiosa del Delta, rilevata per la prima volta in India a febbraio, si è diffusa anche in 98 paesi dal 2 luglio, secondo le Nazioni Unite, inclusi Stati Uniti e Giappone.
Anche prima di partire per i Giochi, Guthrie, insieme a tutti gli altri visitatori internazionali, è stata sottoposta a due test COVID-19 prima di salire sull'aereo, con un test che si svolge 96 ore prima della partenza seguito da un altro 72 ore dopo, secondo OGGI. All'arrivo a Tokyo, i viaggiatori devono anche sostenere un test in aeroporto, seguito da test giornalieri durante i primi tre giorni in Giappone. Inoltre, secondo l'Ambasciata e i Consolati degli Stati Uniti in Giappone, i viaggiatori internazionali sono soggetti a un'autoquarantena di 14 giorni.
All'inizio di questa settimana, Guthrie ha detto OGGI che era stata di stanza nel suo hotel e le era permesso di camminare fuori solo per 15 minuti al giorno. Fortunatamente, la sua collega della NBC, Natalie Morales, li ha tenuti entrambi in movimento a distanza ravvicinata.
"Natalie Morales è il potere che ci accompagna", ha detto Guthrie su OGGI. "Siamo andati a fare una piccola passeggiata, (e) tutto ciò che fai è imbatterti in persone che conosci. È NBC ovunque."
Il power walking può essere considerato un allenamento a basso impatto, ma è un esercizio con un surplus di benefici. Secondo la ricerca, non solo può aiutare a ridurre la pressione sanguigna e il colesterolo, ma può anche migliorare la densità minerale ossea. Forse Guthrie continuerà le sue avventure di power walking negli Stati Uniti dopo la conclusione delle Olimpiadi ad agosto.