Suggerimenti per la corsa: vesciche, capezzoli irritati e altri problemi della pelle del corridore risolti
Contenuto
Per i corridori, l'attrito potrebbe anche essere una parola di quattro lettere. È la causa della maggior parte delle lesioni cutanee indotte dall'allenamento, afferma Brooke Jackson, MD un dermatologo e 10 volte maratoneta a Chicago. Ecco i suoi migliori consigli per quattro problemi molto fastidiosi (ma sorprendentemente comuni).
Problema della pelle: La fascia del mio cardiofrequenzimetro si logora.
Soluzione: Man mano che il sudore si accumula sotto la fascia, il cardiofrequenzimetro può iniziare a scivolare e a graffiare la pelle. "Potresti smettere di indossarne uno o smettere di sudare", scherza Jackson. Poiché queste opzioni non sono realistiche, suggerisce di lubrificare prima di allacciarsi il cinturino con un balsamo resistente all'acqua come Body Glide Chafing Stick ($ 7; drugstore.com).
Problema della pelle:Una cintura mi sta sfregando nel modo sbagliato.
Soluzione: È difficile dire come si sentiranno i vestiti diversi minuti in un allenamento finché non li avrai effettivamente portati per un giro di prova. Ecco perché Jackson ricorda ai suoi pazienti: "Niente vestiti nuovi il giorno della gara!" Ritaglia le etichette e controlla i pantaloni per eventuali cuciture che potrebbero irritare il tuo corpo. Se è un problema normale per te, ricopri la tua pelle con Mission Skincare High-Performance Anti-Friction Cream ($ 10; missionskincare.com) prima di colpire le strade.
Problema della pelle: io avere una vescica-ora che cosa?
Soluzione: Per prima cosa, affronta il boo-boo. "Igienizza un ago strofinandolo con alcool o facendolo passare attraverso una fiamma", dice Jackson. Usa la punta per forare il blister, lascia che il liquido si scarichi e coprilo con una benda come Band-Aid Advanced Healing Blister ($ 4; drugstore.com). Quindi, acquista nuovi calzini. Cerca modelli senza cuciture realizzati con materiali traspiranti che si adattano perfettamente. "È meno probabile che causino punti caldi rispetto a quelli tradizionali in cotone", afferma Jackson. Una buona coppia: Feetures Pure Comfort Ultra Light No Show Tab ($ 13; feeturesbrand.com).
Problema della pelle:I miei capezzoli sono rossi e doloranti.
Soluzione: Comune per i ragazzi (chi non ha visto quel ragazzo con una maglietta insanguinata al traguardo?), Anche le tue ragazze possono provare questo, specialmente se le metti in un reggiseno sportivo troppo stretto. Uno che si adatta bene è meno probabile che permetta il tremolio, fermando l'irritazione prima che inizi. Prova molti stili e taglie la prossima volta che fai acquisti e stai alla larga dai tessuti di cotone. E non sottovalutare il potere di Aquaphor Healing Ointment ($ 6; drugstore.com), dice Jackson: "Fare scorrere un po' aiuta davvero".