La scienza dice che correre solo 2 ore a settimana potrebbe aiutarti a vivere più a lungo

Contenuto

Probabilmente sai che correre fa bene. È una forma fantastica di esercizio cardiovascolare (ricorda, l'American Heart Association suggerisce di ottenere 150 minuti a intensità moderata o 70 minuti ad alta intensità a settimana) e lo sballo del corridore è una cosa reale. Inoltre, è noto da tempo che la corsa può aiutarti a prolungare la vita.Ma i ricercatori hanno voluto esaminare esattamente quanto vivono più a lungo i corridori e quanto hanno bisogno di correre per ottenere quei benefici in termini di longevità, insieme a come la corsa si confronta con altre forme di esercizio. (Cordiali saluti, ecco come completare una serie di corse in sicurezza.)
In una recensione recentemente pubblicata su Progressi nelle malattie cardiovascolari, gli autori hanno esaminato più da vicino i dati passati per ottenere maggiori informazioni su come la corsa influisce sulla mortalità e sembra che i corridori vivano in media 3,2 anni in più rispetto ai non corridori. Inoltre, le persone non avevano bisogno di correre per un tempo follemente lungo per ottenere i benefici. In generale, le persone nello studio hanno corso solo circa due ore a settimana. Per la maggior parte dei corridori, due ore di corsa equivalgono a circa 12 miglia a settimana, il che è sicuramente fattibile se ti impegni a sudare due o tre volte a settimana. I ricercatori hanno anche fatto un ulteriore passo avanti, usando la datazione per dire che per ogni ora cumulativa che corri, ottieni sette ore in più di vita. Questo è un incentivo davvero grande per salire sul tapis roulant.
Mentre anche altre forme di esercizio (ciclismo e camminata) hanno aumentato la durata della vita, la corsa ha avuto i maggiori benefici, anche se è logico che l'intensità del cardio abbia un ruolo. Quindi, se odi davvero correre, assicurati di registrare il tuo cardio con un'intensità simile.
Ma se tu ancora non sono riuscito a iscriverti a quel 10K che hai messo gli occhi su, lascia che questo sia il calcio nei glutei che stavi aspettando. E se vivere più a lungo non è una motivazione sufficiente per afferrare le tue scarpe da ginnastica e percorrere la strada aperta, dai un'occhiata a questi stimolanti corridori da seguire su Instagram.