12 errori che non vuoi fare durante una corsaDisney Race
Contenuto
- 12 runDisney Race Running Errori che non vuoi fare
- 1. Non parcheggiare il giorno prima.
- 2. Non caricare di zucchero in anticipo.
- 3. Prenota il brunch (e la cena!) dopo la gara.
- 4. Non stare troppo lontano dalla proprietà.
- 5.Non saltare l'expo.
- 6. Non perdere l'esclusivo cibo per i corridori.
- 7. Non indossare abiti da corsa regolari.
- 8. Non dimenticare l'abbigliamento antipioggia: il tempo di Orlando è strano.
- 9. Non fermarti per ogni foto op.
- 10. Non dimenticare una libagione del traguardo.
- 11. Non sprecare un biglietto Park Hopper subito dopo la gara.
- 12. Non perdere l'opportunità di raccogliere fondi.
- Recensione per
Le gare più magiche del mondo (dette anche eventi runDisney) sono alcune delle esperienze più belle che puoi vivere come corridore, in particolare se sei un fan della Disney o semplicemente ami i parchi. Ma come un bambino a Natale, è facile lasciarsi trasportare da tutto quello che succede. Tra snack zuccherati, parchi in attesa di essere saltati, servizi fotografici, costumi, libagioni del giorno della gara e tutto il resto, il tuo cervello può essere sopraffatto... e potresti perdere alcuni componenti davvero fantastici di questo evento. (Correlato: perché le corse Disney sono un grosso problema)
Come qualcuno che è sulla strada per la sua quinta corsa alla corsa Disney, ho attraversato la mia giusta dose di incidenti da principiante. Ecco come puoi imparare dai miei errori e divertirti indipendentemente dal tuo tempo finale.
12 runDisney Race Running Errori che non vuoi fare
1. Non parcheggiare il giorno prima.
Lo so, lo so. Ti sto dicendo di NON andare in un parco Walt Disney World il giorno prima della tua gara quando l'intero motivo per cui vai a questa gara (molto probabilmente) è passare le tue giornate mangiando Dole Whip e bevendo in giro per il mondo a Epcot. Capisco. Ma andare il giorno prima della gara, nella mia esperienza, è stato un errore. Sarai così stanco e i tuoi piedi saranno distrutti dal camminare tutto il giorno e per questo motivo la tua corsa potrebbe fare schifo. Mal di schiena e piedi prima di una 10K o mezza maratona? Città deludente.
Se devi andare ai parchi (forse te ne vai subito dopo la gara), non fare il park hop. Scegli un parco, mantienilo leggero e vai a letto presto.
2. Non caricare di zucchero in anticipo.
Hai presente la frase niente di nuovo il giorno della gara? Propongo un addendum: niente bombe allo stomaco il giorno prima della gara. (Correlato: la guida dall'inizio alla fine per fare rifornimento per una mezza maratona)
Io di tutte le persone capisco il forte desiderio di seppellirti nei churros Disney nel momento in cui atterri all'aeroporto MCO, ma non farlo subito prima di una gara. Tutti quei dolci il giorno o la sera prima di una gara ti lasceranno con un disagio digestivo piuttosto grave e, a meno che tu non abbia un intestino di ferro, sei praticamente sicuro di avere la diarrea durante il percorso. Questa è una cosa reale che accade. Presta attenzione a questo avvertimento e aspetta fino al traguardo e il giorno dopo per immergerti nella prelibatezza di Disney World.
3. Prenota il brunch (e la cena!) dopo la gara.
Come titolare del pass annuale di Disneyland, pensavo di essere completamente preparato per il mio primo weekend di gara di Walt Disney World, e che mangiare dopo la gara sarebbe stato un gioco da ragazzi. Scegli un ristorante ed entra, giusto? Abbastanza sbagliato. Non aspettare fino alla settimana, o addirittura al mese!, prima del fine settimana della gara per effettuare le prenotazioni del brunch post-gara, perché saranno tutte al completo e potresti non essere in grado di entrare in molti ristoranti. Seriamente, i ristoranti iniziano a prenotare non appena gli slot di prenotazione sono attivi: 180 giorni (sei mesi) fuori.
So che sembra folle prenotare con sei mesi di anticipo, ma tieni presente che Walt Disney World è quasi sempre occupato, ma i fine settimana di gara attirano più di 65.000 corridori (noti anche come aggiuntivo ospiti) che portano anche i loro amici e familiari al seguito. (Correlato: cosa ho imparato dall'esecuzione di 20 gare Disney)
Pianificare in anticipo ne vale la pena per un glorioso pasto post-gara nei resort preferiti come 'Ohana, Be Our Guest e Biergarten. Suggerimento per professionisti: se stai correndo la corsa delle principesse e vuoi vivere un'esperienza completa, prenota il tavolo reale di Cenerentola il prima possibile: puoi mangiare all'interno dell'iconico castello, che suona meglio di qualsiasi PR.
4. Non stare troppo lontano dalla proprietà.
Sebbene tu possa risparmiare denaro soggiornando in un resort non Disney, consiglio vivamente di soggiornare in uno, almeno la notte prima della gara. Come mai? Tutti gli hotel Disney offrono navette per l'area della linea di partenza della gara. (Correlato: I migliori hotel di Walt Disney World per corridori)
Anche se questo può sembrare banale (o non vale i cento dollari in più a notte), considera che devi essere nell'area di partenza intorno alle 3:30 o alle 4 del mattino e che molti, molti le strade sono chiuse e le opzioni di parcheggio non sono necessariamente vicine.
Oltre alla navetta (che, IMO, è una ragione sufficiente per rimanere nella proprietà), gli hotel hanno anche caffè caldo nelle hall alle 3 del mattino e kit per corridori con cose come banane, acqua vitaminica e burro di arachidi così puoi avere un colazione ricca di energia ma leggera prima di salire sull'autobus per la partenza.
5.Non saltare l'expo.
Le esposizioni runDisney sono enormi e folli. Pianifica qualche ora per visitare tutte le diverse cabine, ottenere un massaggio alle spalle e alla schiena, sorseggiare un frosé con vino FitVine (sì, hanno vino salutare per i corridori all'expo), o comprare un tutù e una tiara da indossare durante una principessa corsa. Ci sono tonnellate di venditori, opportunità fotografiche, prelibatezze e attività pre-gara.
6. Non perdere l'esclusivo cibo per i corridori.
A proposito di prelibatezze, ogni evento ha cibo speciale creato appositamente per i corridori di quella gara. Gran parte di questo cibo può essere trovato all'Expo e include pasti sani progettati dal team alimentare Disney per aiutare i corridori a dare il meglio di sé (in passato hanno avuto grandi ciotole di quinoa proteiche e proteine a base di burro di arachidi palline).
Il cibo esclusivo comprende anche libagioni alcoliche. Ad esempio, in passato, la gara Dark Side a tema Star Wars ha caratterizzato una birra 13,1 Parsecs Pineapple Pale Ale, mentre il fine settimana della gara Disney Princess ha caratterizzato una birra glitter con sfumature di bacche con effetti glitter commestibili. (Correlato: 7 alimenti che ti rendono più veloce in modo da poter mangiare la tua strada per un PR)
7. Non indossare abiti da corsa regolari.
Ascolta: le prime due volte che ho partecipato a una gara runDisney, indossavo una canotta con stampa Disney, ma essenzialmente tutti i miei vestiti erano normali capi di abbigliamento sportivo. Questo tipo di uccide l'atmosfera, e personalmente mi sono sentito come se mi fossi presentato a un evento in cravatta nera con un vestito t-shirt. Parte della magia di questa gara è che puoi essere nostalgico e tirare fuori il bambino che è in te, quindi indossa quel dannato tutù. Scegli il tuo personaggio preferito, o uno che amavi da bambino, o uno che è esilarante (e Star Wars e Marvel contano totalmente). Andare Grande o andare a casa.
8. Non dimenticare l'abbigliamento antipioggia: il tempo di Orlando è strano.
O sperimenterai il glorioso sole della Florida o un temporale. Il clima della Florida è ovunque. Nella mia esperienza di gara personale, è stato temperato e piacevole, ma vorrai portare una varietà di opzioni per la tua attrezzatura del giorno della gara nel caso in cui i venti cambino e ti ritrovi con un clima completamente diverso.
9. Non fermarti per ogni foto op.
So che questo può essere allettante, in particolare se sei un fan irriducibile della Disney. Ci sono un sacco di operazioni fotografiche lungo il percorso con i personaggi Disney e, a meno che tu non inizi proprio davanti al primo recinto, starai in fila per ottenere quella foto. Pensa: dai 30 ai 45 minuti. Non sto scherzando.
Se provi a scattare una foto ad ogni singola fermata, a meno che tu non stia correndo meno di 6 minuti, rimarrai là fuori per circa cinque ore. È estenuante. Esce il sole (un grosso problema perché le gare iniziano molto prima dell'alba), e fa davvero caldo. Sii esigente e fermati solo a una manciata. Ho impostato un PR per la mezza maratona più lunga della mia vita (cinque ore) un anno a una gara runDisney perché mi sono fermato in così tante location per le foto e avevo un compagno di corsa che aveva bisogno di camminare un po'. Non lo consiglierei. (Correlato: Come proteggersi dall'esaurimento da calore e dal colpo di calore)
10. Non dimenticare una libagione del traguardo.
Quelle prelibatezze dell'expo? Molti di loro sono al traguardo. Puoi brindare con un po' di Veuve Clicquot o una birra frizzante—tutti meritati!—dopo aver registrato le tue 3,1, 6,2, 13,1 o 26,2 miglia. Fidati di me, se riesci a sopportarlo (e non hai ricoperto il tuo tratto digestivo con le barrette di gelato di Topolino il giorno prima) un po' di bollicine alla fine di una gara ha un sapore davvero speciale.
11. Non sprecare un biglietto Park Hopper subito dopo la gara.
Il mio consiglio? Recupera dopo la gara, quindi approfitta di quel biglietto molto costoso il giorno successivo. In genere, il mio approccio per il giorno della gara è fare una mezza giornata in un parco o trascorrere il pomeriggio al resort e in centro (Disney Springs), e poi andare al resto dei parchi il giorno seguente.
I biglietti per i parchi *non* sono inclusi nel costo del pettorale, e penso che per massimizzare il valore di un biglietto per i Parchi Disney, vuoi essere lì dall'inizio alla fine. Sono solo io; lo fai, ma il mio suggerimento è di non zoppicare per Animal Kingdom dopo aver fatto una mezza o intera maratona. Conservalo per il tuo "shake out" il giorno successivo e prendi un bicchiere di vino al Wine Bar George o una sangria al Jaleo a Disney Springs.
12. Non perdere l'opportunità di raccogliere fondi.
Sapevi che puoi raccogliere fondi per ottenere un pettorale runDisney? Puoi saltare l'addebito sulla carta di credito e invece raccogliere fondi per una meravigliosa beneficenza. Ogni evento runDisney ha un ente di beneficenza diverso; negli ultimi due anni ho raccolto fondi per gli ospedali Children's Miracle Network. Paghi una piccola quota di iscrizione (in genere molto, molto meno costosa del costo standard del pettorale), e poi raggiungi un requisito minimo per la tua beneficenza tramite raccolta fondi. È divertente, coinvolge la tua comunità nel tuo evento e rende la gara molto più speciale.