Cos'è il reumatismo

Contenuto
- Sintomi di reumatismi
- Come viene eseguito il trattamento
- Trattamento domiciliare per i reumatismi
- 1. Vitamina di frutta
- 2. Tè scintillante asiatico
Reumatismi è il nome popolare dato a un gruppo di oltre 100 malattie che colpiscono muscoli, ossa e articolazioni e anche a malattie reumatiche che colpiscono cuore, reni e sangue, le principali sono artrite, artrosi, borsite, febbre reumatica, schiena dolore, lupus, fibromialgia, capsulite adesiva, gotta, tendinite e spondilite anchilosante, per esempio.
I reumatismi non si verificano solo negli anziani, ma anche nei bambini, tuttavia la possibilità di sviluppare qualsiasi tipo di reumatismi aumenta con l'età. Pertanto, è più comune per le persone anziane avere qualsiasi tipo di reumatismi.

Sintomi di reumatismi
I sintomi del reumatismo variano a seconda della malattia, ma possono esserci:
- Dolore articolare (articolazioni);
- Dolore agli arti;
- Difficoltà nell'esecuzione dei movimenti;
- Mancanza di forza muscolare.
I sintomi possono comparire in qualsiasi momento della giornata, ma sono più comuni al risveglio e tendono a migliorare con il caldo.
Come viene eseguito il trattamento
Il trattamento per i reumatismi dipende dalla malattia in questione, ma di solito è fatto con l'assunzione di farmaci per il controllo del dolore e dell'infiammazione e la terapia fisica. La fisioterapia è molto importante per portare sollievo dai sintomi e migliorare la qualità della vita dell'individuo.
Chi soffre di reumatismi deve conoscere molto bene la malattia per partecipare attivamente al trattamento al fine di migliorare il proprio benessere fisico ed emotivo.
Trattamento domiciliare per i reumatismi
1. Vitamina di frutta
Un ottimo trattamento domiciliare per i reumatismi è il succo d'arancia con banane e fragole perché arancia e fragole sono ricche di vitamina C, che aiuta a rafforzare i vasi sanguigni e le banane sono alcaline e aiutano a neutralizzare l'acidità del sangue.
ingredienti
- 2 arance medie;
- ½ tazza (tè) di fragole;
- ½ banana;
- 100 ml di acqua.
Modalità di preparazione
Montare tutti gli ingredienti in un frullatore, dolcificare e poi bere per sfruttare al massimo le proprietà medicinali dei frutti.
Un buon modo per consumare questo succo ogni anno è congelare le fragole in piccoli sacchetti da freezer e conservarle nel congelatore o nel congelatore, eliminando solo la quantità necessaria per preparare 1 bicchiere alla volta.
2. Tè scintillante asiatico
Un'ottima soluzione casalinga per i reumatismi è la scintilla del tè frizzante asiatico perché ha proprietà antinfiammatorie, aumenta la circolazione sanguigna, facilita la guarigione e riduce il gonfiore.
ingredienti
- 1 cucchiaio di foglie scintillanti asiatiche;
- 1 tazza di acqua bollente.
Modalità di preparazione
Aggiungere le foglie di scintilla asiatica all'acqua bollente, coprire e lasciare raffreddare. Filtrare e prendere il prossimo.
Sebbene questo tè sia un ottimo rimedio casalingo per i reumatismi, essendo molto efficace nell'alleviare dolori e infiammazioni, non va utilizzato esclusivamente e quindi il paziente deve continuare ad assumere i farmaci prescritti dal medico e sottoporsi a fisioterapia.