Autore: John Webb
Data Della Creazione: 11 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
La scienza dice finalmente che mangiare la pasta può aiutarti a perdere peso - Stile Di Vita
La scienza dice finalmente che mangiare la pasta può aiutarti a perdere peso - Stile Di Vita

Contenuto

La dieta chetogenica e altri stili di vita a basso contenuto di carboidrati possono essere di gran moda, ma una nuova revisione della ricerca serve a ricordare che eliminare i carboidrati non è un male necessario per perdere peso. Il documento dell'Università di Toronto pubblicato nel British Medical Journal ha esaminato come mangiare la pasta come parte di una dieta a basso indice glicemico (che si concentra sul consumo di cibi a basso indice glicemico, una misura della velocità con cui i carboidrati di un alimento vengono scomposti in zuccheri), può influenzare il peso di qualcuno e le misurazioni del corpo. Si scopre che mangiare in questo modo può effettivamente aiutarti a perdere peso.

Poiché la pasta e altri cibi ricchi di carboidrati sono spesso etichettati come nemici della bilancia, i ricercatori hanno esaminato se il consumo di pasta provoca un aumento di peso nel contesto di una dieta a basso indice glicemico, che è convenzionalmente considerata favorevole alla perdita di peso. Hanno scoperto che tra le 32 prove in cui i partecipanti hanno mangiato diete a basso indice glicemico che includevano la pasta, non solo hanno evitato di ingrassare, ma spesso lo hanno perso, anche se in media meno di 2 libbre.


Il team ha progettato questa revisione dei dati per affrontare il potenziale danno dei carboidrati ai tentativi di perdita di peso, poiché esiste una preoccupazione comune sui carboidrati, in particolare sulla pasta, afferma il coautore dello studio John Sievenpiper, M.D., Ph.D."Non abbiamo visto prove di danni o aumento di peso, ma è interessante che abbiamo visto una certa perdita di peso", afferma il dott. Sievenpiper. Anche in condizioni in cui l'intenzione era quella di mantenere il peso, i partecipanti hanno perso peso senza provarci, sottolinea. (Correlato: Carb Backloading: dovresti mangiare carboidrati di notte per perdere peso?)

Ma non prenderla come una prova scientifica che puoi mangiare un enorme piatto di pasta per ogni pasto e comunque perdere peso. I ricercatori sono stati in grado di quantificare la quantità di pasta che i partecipanti hanno mangiato in circa un terzo degli studi che hanno esaminato. Di quel terzo, la quantità media di pasta consumata era di 3,3 porzioni (a 1/2 tazza per porzione) a settimana. Traduzione: molte di queste persone mangiavano meno pasta su base settimanale di quella che potresti ottenere in un singolo pasto al ristorante. "Non vorrei che qualcuno mi portasse via che la pasta non fa ingrassare", in nessuna circostanza, dice Sievenpiper. "Se consumi troppa pasta, sarà come se consumi troppa" nulla." Tanto da dire che la moderazione regna ancora sovrana, e mangiare troppo la pasta (o qualsiasi altra cosa) non porterà alla perdita di peso.


Vale anche la pena notare che c'è la possibilità che la perdita di peso derivi dall'assunzione complessiva di cibi a basso indice glicemico, non necessariamente come risultato diretto del consumo di pasta. Gli autori dello studio hanno concluso nel loro articolo che sono necessarie ulteriori ricerche per valutare se gli stessi risultati di perdita di peso reggerebbero se la pasta facesse parte di un altro stile alimentare sano come una dieta mediterranea o vegetariana. (Un motivo in più per montare le opzioni di pasta tra queste 50 salutari ricette dietetiche mediterranee.)

La buona notizia da tutto questo: questi risultati suggeriscono fortemente che perdere peso e mangiare pasta non si escludono a vicenda. Musica per le nostre orecchie amanti dei carboidrati. "Penso che le persone possano perdere peso con un tipo di dieta adatta a tutti gli alimenti", afferma Natalie Rizzo, M.S., R.D., proprietaria di Nutrition à la Natalie. "Finché qualcuno segue una dieta ben bilanciata con molta frutta, verdura, cereali integrali e proteine ​​magre, può sicuramente perdere peso". Rizzo suggerisce di optare per paste a base di fagioli o integrali, che offrono fibre e proteine ​​in più rispetto alle varietà tradizionali. (A proposito: quelle paste di fagioli e verdure sono davvero migliori per te?) Prova a servire la pasta in stile primavera con molte verdure o con salsa alla marinara piuttosto che con una salsa a base di panna. È anche utile assicurarsi che la pasta (o qualsiasi altro pasto) abbia una fonte di proteine ​​e grassi sani e le porzioni siano tenute sotto controllo, aggiunge. Quindi qual è la linea di fondo sulla pasta e sulla perdita di peso? Se stai cercando di perdere qualche chilo, non c'è bisogno di rinunciare completamente ai noodles. Basta aggiungere un po' di roba verde e mantenere il controllo delle porzioni.


Recensione per

Annuncio

Articoli Di Portal.

I benefici nutrizionali del latte di mandorle per bambini

I benefici nutrizionali del latte di mandorle per bambini

Per molte famiglie, il latte è la bevanda preferita dai più piccoli.Ma e hai allergie ai latticini nella tua famiglia o ei preoccupato per problemi di alute come gli ormoni nel latte vaccino...
Cause di depressione

Cause di depressione

Co'è la depreione?La depreione è un diturbo che colpice l'umore e la propettiva generale. Una perdita di interee per le attività o una enazione di tritezza e abbattimento ono i...