Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 11 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Самая простая сумка из джута | Идеальное круглое дно столбиками без накида
Video: Самая простая сумка из джута | Идеальное круглое дно столбиками без накида

Contenuto

1. Che cos'è?

Conosciuto anche come ritiro, il metodo pull out è una delle forme più basilari di controllo delle nascite sul pianeta.

Viene utilizzato principalmente durante i rapporti pene-vaginali.

Per utilizzare questo metodo, il pene deve essere ritirato dalla vagina prima che si verifichi l'eiaculazione.

Ciò impedisce allo sperma di entrare nella vagina, consentendo di evitare la gravidanza senza fare affidamento su un'altra forma di controllo delle nascite.

2. È così facile come sembra?

Sebbene il metodo pull out sia piuttosto semplice, non è così facile come sembra.

La comunicazione è fondamentale

Il metodo pull out non è privo di rischi, il che significa che tu e il tuo partner dovreste discutere in anticipo di eventuali rischi potenziali, incluso cosa fare se questo metodo fallisce.


Devi inchiodare il tuo tempismo

Contrariamente alla credenza popolare, alcune ricerche che pre-cum possono contenere sperma.

Ciò significa che c'è ancora un leggero rischio di gravidanza anche se l'astinenza si verifica prima dell'eiaculazione.

Tu o il tuo partner dovete sapere quando stai per pre-cum o cum ogni singola volta, altrimenti il ​​metodo pull out non sarà efficace.

I test STI regolari sono un must

Il metodo pull out non protegge dalle infezioni a trasmissione sessuale (STI).

Ciò significa che, a meno che tu non abbia una relazione impegnata in cui tutte le parti sono state testate, è importante fare il test ogni volta che hai rapporti sessuali non protetti.

Se hai una relazione impegnata, fai il test prima di impegnarti in rapporti sessuali non protetti, indipendentemente dalla tua storia sessuale.

Se non hai una relazione impegnata, è importante praticare sesso sicuro e fare il test prima e dopo ogni partner sessuale.

3. Quanto è efficace?

Anche con un uso perfetto, il metodo estraibile non è efficace al 100%.


In effetti, delle persone che utilizzano il metodo pull out rimangono incinte.

Questo non è perché il metodo pull out non funziona, ma perché può essere difficile controllare i vari fattori coinvolti.

4. Cosa può renderlo inefficace?

Cose diverse possono rendere inefficace il metodo pull out.

Il pre-cum potrebbe contenere sperma, il che significa che, anche se riesci a tirare fuori con successo ogni singola volta, c'è ancora una possibilità di gravidanza.

Inoltre, i tempi di eiaculazione non sono sempre facili da prevedere. Anche qualcuno con un buon tempismo può sbagliare e basta una sola volta per provocare una gravidanza.

5. C'è qualcosa che posso fare per renderlo più efficace?

Il metodo estraibile non è perfetto, ma ci sono modi per renderlo più efficace nel tempo.

Come renderlo più efficace nel momento

  • Usa lo spermicida. Questa sostanza chimica da banco (OTC) dovrebbe essere applicata un'ora prima del rapporto sessuale. Se usato correttamente, può immobilizzare e uccidere lo sperma. Questo aiuta a prevenire la fecondazione.
  • Prova una spugna anticoncezionale. Un'altra opzione OTC, la spugna anticoncezionale utilizza lo spermicida per prevenire la gravidanza. La spugna può essere utilizzata fino a 24 ore, quindi puoi inserirla in anticipo o lasciarla per più sedute.

Come renderlo più efficace in anticipo

  • Fai pratica con il preservativo. Non solo indossare un preservativo protegge dalla gravidanza e dalle IST, ma ti consente di praticare il metodo pull out senza alcun rischio. Ciò significa che il partner che eiacula può lavorare per stabilire i tempi senza preoccuparsi di una gravidanza indesiderata.
  • Tieni traccia dell'ovulazione. Il partner che ovula può anche utilizzare il metodo di consapevolezza della fertilità per aiutare a prevenire la gravidanza. Ciò significa monitorare quando si verifica la fertilità ed evitare il metodo pull out, o il sesso in generale, durante la loro finestra fertile.
  • Usalo come metodo di controllo delle nascite secondario, non primario. Il ritiro può anche essere un ottimo metodo supplementare. Puoi usarlo insieme a preservativi, spermicida o controllo delle nascite ormonale, indipendentemente dal periodo del mese, per ridurre il rischio di gravidanza.
  • Considera l'idea di tenere a portata di mano la contraccezione di emergenza. Se il metodo pull out fallisce, l'uso della contraccezione di emergenza può aiutare a prevenire una gravidanza indesiderata.

6. Cosa può succedere se questo metodo fallisce?

A parte l'astinenza, nessun metodo di controllo delle nascite è perfetto.


Ecco cosa potrebbe accadere se il metodo pull out fallisse:

  • Gravidanza. La gravidanza è possibile ogni volta che si verifica l'eiaculazione durante il sesso. Ci vuole solo una volta per provocare una gravidanza. Se sospetti di essere incinta, fai un test di gravidanza dopo il periodo mancato.
  • Malattie sessualmente trasmissibili. Il metodo pull out non protegge dalle malattie sessualmente trasmissibili. Se sospetti di essere stato esposto a una STI, parla con un medico o un altro operatore sanitario. I test di screening per le malattie sessualmente trasmissibili producono i risultati più affidabili da uno a tre mesi dopo il rapporto sessuale non protetto.

7. Ci sono vantaggi da utilizzare?

Sebbene alcune persone possano ignorare il metodo pull out, è un'ottima opzione per chiunque cerchi un controllo delle nascite accessibile e non ormonale.

Alcuni dei vantaggi del metodo pull out includono:

  • È gratis. Non tutti possono permettersi altre forme di controllo delle nascite, il che significa che il metodo pull out è accessibile a tutti.
  • Non richiede prescrizione. Non devi ritirare nulla dal negozio o consultare un medico per ottenere una prescrizione. Un altro vantaggio? Non devi preoccuparti della copertura assicurativa o fissare un appuntamento.
  • È conveniente. Il metodo pull out può essere utilizzato spontaneamente, il che lo rende un'opzione interessante se non sei in grado di utilizzare la tua forma regolare di controllo delle nascite.
  • Non ha effetti collaterali. Molte forme di controllo delle nascite possono causare mal di testa, cambiamenti di umore e altri effetti collaterali indesiderati. Il metodo pull out li elimina completamente!
  • Può aumentare l'efficacia di altri metodi di controllo delle nascite. Non tutti si sentono a proprio agio nell'affidarsi a un'unica forma di controllo delle nascite. L'utilizzo del metodo pull out ti consente di raddoppiare la protezione, riducendo ulteriormente il rischio di gravidanza.

Il ritiro può ridurre il rischio per BV?

Domanda:

Il metodo pull out può ridurre il rischio di vaginosi batterica (BV)? Sono sensibile ai materiali del preservativo e ho sentito che il ritiro potrebbe aiutare a prevenire le infezioni ricorrenti.
- Anonimo


Risposta:

Potrebbe! Lo sperma è alcalino e la vagina preferisce essere leggermente acida. Se c'è eiaculato all'interno della vagina, il tuo pH vaginale cambierà. In altre parole, la presenza di sperma potrebbe innescare BV.
Durante i tuoi anni riproduttivi, il tuo pH vaginale è solitamente compreso tra 3,5 e 4,5. Dopo la menopausa, il pH è di circa 4,5 - 6. BV tende a prosperare in un ambiente con un pH più alto - di solito 7,5 o più.
Più sperma nella vagina, maggiore è il pH; maggiore è il pH, maggiore è la probabilità di BV. Ma se tu e il tuo partner avete inchiodato i tempi, non ci sarà alcun eiaculato per modificare il livello di pH della vagina.
- Janet Brito, PhD, LCSW, CST
Le risposte rappresentano le opinioni dei nostri esperti medici. Tutto il contenuto è strettamente informativo e non deve essere considerato un consiglio medico.

La linea di fondo

Nessuna forma di controllo delle nascite è perfetta e il metodo pull out non fa eccezione.

Tuttavia, è una forma accessibile e pratica di controllo delle nascite che può essere utilizzata da sola o come forma secondaria di protezione contro gravidanze indesiderate.

Se ti affidi al metodo pull out, è importante ricordare che non previene le malattie sessualmente trasmissibili.

Inoltre, devi perfezionare il tempismo per assicurarti che l'astinenza avvenga ogni volta che fai sesso. In caso contrario, il metodo pull out non è più efficace.

La sicurezza è una delle parti più importanti di qualsiasi incontro sessuale. Trova ciò che funziona per te e divertiti!

Post Affascinanti

Come trattare e prevenire la diarrea durante e dopo un allenamento

Come trattare e prevenire la diarrea durante e dopo un allenamento

Potreti avere la diarrea dopo aver elaborato coe dovute come fluttuanti ormoni digetivi, ridotto fluo anguigno digetivo e movimenti bruchi agli organi digetivi. Alcuni tipi di eercizi fanno ì che...
Barbabietola e diabete: dovresti mangiarli?

Barbabietola e diabete: dovresti mangiarli?

Le barbabietole vengono peo definite uperfood. Queto ortaggio a radice color gioiello è tato uato per ecoli per trattare una erie di condizioni, dalla cotipazione alla febbre.La barbabietola ...