Carboidrati senza motivo: 8 cibi peggiori del pane bianco
Contenuto
- Bevande fantasiose al caffè
- bagel
- Succhi di frutta e frullati
- Cracker al formaggio
- Prodotti da forno nelle caffetterie
- Yogurt con Frutta sul Fondo
- Popcorn al cinema
- Uvetta Ricoperta Di Yogurt
- Recensione per
Il pane bianco è praticamente diventato il nemico pubblico numero uno per te; chi non ordina automaticamente il proprio tacchino e la svizzera su grano intero? Il motivo, ovviamente, è che il pane bianco viene lavorato: è stato privato di tutta la sua bontà, lasciando una fetta morbida e soffice che era di gran moda nel secolo scorso. Ma anche se sei un convertito al grano intero, altri carboidrati trasformati potrebbero trovare la loro strada nella tua dieta, molti con più di un'intera giornata di carboidrati raccomandati.
La tua prima linea di difesa è quella di optare per cibi integrali che siano il più vicino possibile alla loro fonte originale, afferma Manual Villacorta, RD, autore di Mangiare gratis: il modo adatto ai carboidrati per perdere centimetri. E, come sempre, la gestione delle porzioni è fondamentale. Altrimenti, ecco otto carboidrati cattivi che potrebbero insinuarsi nella tua dieta, anche se hai giurato di rinunciare per sempre alle fette bianche.
Bevande fantasiose al caffè
Non solo possono avere tante calorie quanto un pasto, (a volte fino a 400) il loro numero di carboidrati può essere alla pari con un'abbuffata di pasta pre-maratona; alcuni hanno 60-80 g di carboidrati per porzione. Aggiungi zuccheri, grassi saturi nella panna montata e aromi di cioccolato e hai il dessert in un bicchiere di plastica molto grande.
bagel
I bagel sono un rituale mattutino per alcuni, ma secondo Villacorta, a meno che tu non vada in palestra subito dopo (e prevedi di rimanere fino a pranzo), potresti voler ripensare, anche se opti per il grano integrale.
"A seconda delle dimensioni, di solito consiglio un bagel a qualcuno che fa una corsa di due o tre ore dopo", dice. Il motivo è la dimensione della porzione. Molti bagel di gastronomia possono avere 250-300 calorie e più di 50 g di carboidrati ciascuno.
Succhi di frutta e frullati
Le macchie di frullati e succhi sono ovunque e possono sembrare una bevanda salutare da portare sempre con sé. Ma un succo di frutta da 16 once può contenere fino a 75 g di carboidrati e 64 g di zucchero (idem per i frullati). Se non puoi iniziare la giornata senza succo, mantieniti circa 4 once, che ha un ragionevole 15-20 g di carboidrati.
Cracker al formaggio
Se hai intenzione di indulgere in alcuni carboidrati trasformati, non farlo qui. Anche se il numero di carboidrati non è necessariamente alle stelle (circa 18 g per porzione), questi snack all'arancia sono particolarmente irritanti perché non c'è letteralmente nessun altro fattore nutrizionale salvifico. Sono pieni di sostanze chimiche, additivi e coloranti artificiali, inoltre possono contenere anche sciroppo di mais ad alto contenuto di fruttosio. E non lasciarti ingannare dalle versioni organiche. Possono essere riempiti con meno spazzatura artificiale, ma la farina lavorata e il formaggio ad alto contenuto di grassi possono ancora essere "organici".
Prodotti da forno nelle caffetterie
I muffin erano una delizia delle dimensioni di un baseball. Ora sono più simili a softball, con alcuni che contengono quasi 64 g di carboidrati e più di 30 g di zucchero. Se il tuo muffin mattutino è fatto con farina, zucchero e burro lavorati, non è davvero diverso da una fetta di torta. Attieniti a una porzione da due once e scegli ingredienti integrali, pensa alla crusca, non al papavero al limone.
Yogurt con Frutta sul Fondo
È l'ultimo spuntino pre-allenamento/pomeridiano/notturno per pulcini e lo yogurt da solo è un'ottima scelta. Il problema è che la frutta è centrale nello zucchero. Tutto lo yogurt contiene lattosio, che è un carboidrato naturale; generalmente in una singola porzione equivale a circa 12-15g di carboidrati, il che va bene, ma quando aggiungi la marmellata di frutta puoi quasi raddoppiare quella quantità. Finisci con quasi 30 g di carboidrati, metà dei quali è del tipo elaborato e a combustione rapida. Attenersi alla varietà greca cremosa (e ricca di proteine) e aggiungere un po' di frutta fresca tagliata.
Popcorn al cinema
Può sembrare ovvio, date le dimensioni, ma per molti di noi è una parte fondamentale dell'esperienza cinematografica, e inoltre, anche se ordini una borsa una volta alla settimana, quanto può essere grave? Secondo Villacorta, molto. Il popcorn contiene già circa 1.200 calorie, quasi tutte da carboidrati (e ben 580 mg di sodio) per un sacchetto di grandi dimensioni. Questo prima di aggiungere il burro. Non sprecare carboidrati e calorie per un'intera giornata mentre ti fai strada senza pensare a sgranocchiare I giochi della fame.
Uvetta Ricoperta Di Yogurt
Essenzialmente caramelle per noci salutari, e chi ne mangia solo una o cinque? Infatti, una tazza scarsa da contiene 20 g di carboidrati e 19 g di zucchero. Salta il corridoio delle caramelle sfuse nel tuo negozio di alimenti naturali e prendi invece una piccola tavoletta di cioccolato fondente.