Rimedi casalinghi per la rosacea
Contenuto
- Rimedio casalingo per la rosacea con Aloe Vera
- ingredienti
- Modalità di preparazione
- Rimedio casalingo per la rosacea con acqua di rose
- ingredienti
- Modalità di preparazione
Alcuni rimedi casalinghi per la rosacea che possono essere usati come complemento al tuo trattamento sono l'aloe vera e l'acqua di rose per le loro proprietà medicinali.
Rimedio casalingo per la rosacea con Aloe Vera
Il rimedio casalingo per la rosacea con Aloe Vera ha un'azione rigenerante, antiossidante, cicatrizzante e idratante sulla pelle e non provoca effetti collaterali come altri trattamenti.
ingredienti
- 1 foglia di Aloe Vera (più spessa è la foglia)
- Contenitore per depositare linfa
Modalità di preparazione
Dopo aver tagliato la foglia, lasciate scolare la resina gialla della pianta e con l'aiuto di un coltello eliminate tutta la corteccia verde lasciando solo il contenuto del suo interno. Posiziona la linfa rimossa nel contenitore e poi applicala sulla lesione cutanea dopo aver lavato il viso.
Rimedio casalingo per la rosacea con acqua di rose
Il rimedio casalingo per la rosacea con acqua di rose può essere efficace nel ridurre i sintomi grazie alle sue proprietà antisettiche.
ingredienti
- 1 petali di rosa e mezzo
- 1 litro d'acqua
Modalità di preparazione
Lessate i petali insieme a un litro d'acqua. Lasciate raffreddare, filtrate e conservate in frigorifero in un barattolo di vetro ben chiuso. Applicare sulla pelle mattina e sera e in caso di crisi applicare dopo ogni lavaggio del viso.
I trattamenti naturali per la rosacea aiutano a controllare i sintomi di questa malattia con il vantaggio di non provocare effetti collaterali come i farmaci comunemente prescritti, ma il dermatologo è il medico per diagnosticare e curare correttamente questa malattia.