Autore: Mark Sanchez
Data Della Creazione: 6 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Settembre 2024
Anonim
Pancia Gonfia: 3 Rimedi Naturali per il Meteorismo [SPECIALE]
Video: Pancia Gonfia: 3 Rimedi Naturali per il Meteorismo [SPECIALE]

Contenuto

Un ottimo rimedio naturale per l'ansia è prendere l'infuso di lattuga con i broccoli in sostituzione dell'acqua, così come il tè all'erba di San Giovanni e il frullato di banana, poiché hanno componenti che agiscono direttamente sul sistema nervoso, aiutando a rilassare e favorire la sensazione di benessere

L'ansia causa sintomi come tensione, paura o preoccupazione eccessiva, pensieri negativi, pensieri incontrollati, palpitazioni e mancanza di respiro, ad esempio, e il trattamento può essere effettuato con farmaci ansiolitici, antidepressivi o tranquillanti, oltre alla pratica regolare dell'attività fisica, terapia e tecniche di respirazione e meditazione, per esempio. Scopri come si può fare meditazione per combattere l'ansia.

1. Broccoli e tè alla lattuga

Un ottimo rimedio naturale per l'ansia è con i broccoli e la lattuga, poiché queste verdure hanno proprietà medicinali calmanti, che riducono lo stress e l'eccitabilità del sistema nervoso centrale, essendo molto efficaci nel trattamento dell'ansia.


ingredienti

  • 1 litro d'acqua;
  • 1 pianta di lattuga;
  • 350 g di broccoli.

Modalità di preparazione

Far bollire l'acqua e poi aggiungere la lattuga e i broccoli tritati. Copri la teglia e lasciala riposare per circa 20 minuti. Filtrare e bere questo infuso come sostituto dell'acqua per 5 giorni.

2. Tè all'erba di San Giovanni

Un altro buon rimedio naturale per l'ansia è il tè all'erba di San Giovanni, noto anche come erba di San Giovanni, poiché questa pianta medicinale ha proprietà calmanti e sedative che agiranno a livello del sistema nervoso centrale, aiutando a trattare l'ansia. Ulteriori informazioni sull'erba di San Giovanni.

ingredienti

  • 20 g di foglie di erba di San Giovanni;
  • 500 ml di acqua.

Modalità di preparazione


Mettere l'acqua in una pentola insieme alle foglie di erba di San Giovanni e far bollire per circa 10 minuti, a fuoco basso e con la pentola coperta. Quindi spegnere il fuoco e lasciare riposare il tè finché non è caldo. Filtrare e bere 1 tazza di questo tè al giorno. In caso di ansia estrema, si consiglia di assumere da 2 a 3 tazze di questo tè al giorno.

3. Frullato di banana

Un altro rimedio naturale per l'ansia è la vitamina della banana, poiché questa vitamina contiene banane e cereali che sono alimenti ricchi di vitamine del gruppo B, importanti per il corretto funzionamento del cervello e il mantenimento della salute mentale, aiutando a trattare l'ansia e lo stress.

ingredienti

  • 1 confezione di yogurt bianco;
  • 1 banana matura;
  • 1 cucchiaio di cereali integrali.

Modalità di preparazione


Sbatti tutti gli ingredienti in un frullatore e poi prendilo. Si consiglia di assumere questa vitamina ogni mattina.

Scopri altre opzioni naturali per combattere l'ansia nel seguente video:

Interessante

Bambino di una madre che fa uso di sostanze

Bambino di una madre che fa uso di sostanze

L'abu o materno di o tanze può con i tere in qual ia i combinazione di u o di droghe, o tanze chimiche, alcol e tabacco durante la gravidanza.Mentre è nell'utero, un feto cre ce e i ...
Sindrome di Gilbert

Sindrome di Gilbert

La indrome di Gilbert è un di turbo comune tramandato attraver o le famiglie. Influi ce ul modo in cui la bilirubina viene elaborata dal fegato e può far a umere alla pelle un colore giallo ...