Autore: Sara Rhodes
Data Della Creazione: 9 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 29 Marzo 2025
Anonim
Barbara Pampaloni | I Rimedi Naturali per l’Osteoporosi
Video: Barbara Pampaloni | I Rimedi Naturali per l’Osteoporosi

Contenuto

Alcune ottime opzioni per i rimedi casalinghi per l'osteoporosi sono vitamine e succhi preparati con frutta ricca di calcio come anacardi, mora o papaia.

L'osteoporosi è una malattia cronica e degenerativa che colpisce le ossa, è più comune che si manifesti dopo la menopausa ei suoi sintomi principali sono il dolore alle ossa, l'altezza ridotta e persino la comparsa di fratture che possono verificarsi anche con cadute meno gravi. Ulteriori informazioni sulla malattia e sul motivo per cui si verifica.

Sebbene non sia consigliabile utilizzare solo queste ricette fatte in casa per curare l'osteoporosi, sono un ottimo complemento terapeutico.

1. Frullato di papaya con yogurt

Un buon rimedio casalingo per l'osteoporosi è la vitamina arancia e papaya perché è ricca di calcio e vitamina D che sono nutrienti essenziali per la salute delle ossa. L'arancia e la papaia sono tra i pochi frutti che contengono una buona quantità di calcio.


ingredienti

  • 1 yogurt arricchito con vitamina D;
  • 1 fetta piccola di papaia tritata (30 g);
  • mezzo bicchiere di succo d'arancia;

Modalità di preparazione

Sbatti gli ingredienti in un frullatore e poi bevi.

Questa vitamina ha molte fibre e quindi può avere anche un effetto lassativo.

2. Succo di anacardi

Il succo di anacardi fa bene all'osteoporosi perché questo frutto è ricco di calcio, che aiuta a rafforzare le ossa.

ingredienti

  • 3 anacardi;
  • 400 ml di acqua;
  • zucchero di canna qb.

Modalità di preparazione

Batti tutto in un frullatore e poi bevilo.

3. Succo di mirtillo rosso

Il succo di mirtillo rosso fa bene anche all'osteoporosi perché è anche ricco di calcio, che aiuta a preservare ossa e denti.


ingredienti

  • 200 g di more.

Modalità di preparazione

Passate le more nella centrifuga e bevete subito il succo. Se trovi che la consistenza del succo è diventata troppo densa, aggiungi ½ tazza di acqua e mescola bene.

Oltre a prevenire l'osteoporosi, le more sono ricche di beta-carotene e vitamina A e C, prevengono l'invecchiamento precoce e forniscono pelle e capelli più sani.

4. Frullato di papaya con sesamo

Un'altra eccellente soluzione fatta in casa per prevenire l'osteoporosi è la vitamina papaya con sesamo, poiché entrambi gli ingredienti forniscono calcio al corpo. Inoltre, il sesamo fornisce omega 3, che, secondo alcuni studi, potrebbe avere effetti positivi sulla salute delle ossa.

ingredienti

  • 2 cucchiai di sesamo;
  • 200 mg di papaia;
  • ½ l di acqua e miele qb.

Modalità di preparazione


Sbattete il tutto in un frullatore fino ad ottenere un composto omogeneo. Per garantire tutti i benefici di questa vitamina, si consiglia di bere 2 bicchieri di questo rimedio casalingo ogni giorno.

5. Succo di crescione e lievito di birra

Il crescione e le arance sono ottime fonti di calcio, tuttavia se combinato con il lievito di birra, il succo ha un grande valore nutritivo, poiché ora non è solo ricco di calcio ma anche di altri minerali importanti per rafforzare le ossa, come fosforo e magnesio, aiutando per prevenire l'osteoporosi.

ingredienti

  • 2 rami di crescione;
  • 200 ml di succo d'arancia;
  • 1 cucchiaio di lievito di birra.

Modalità di preparazione

Sbatti tutti gli ingredienti in un frullatore e poi bevi.

Oltre al cibo, anche la pratica dell'esercizio fisico è molto importante per garantire l'ingresso del calcio nelle ossa, impara altri consigli nel seguente video per mantenere le tue ossa sempre forti:

Consigliato

La nuova campagna di Missguided celebra le "imperfezioni" della pelle nel migliore dei modi

La nuova campagna di Missguided celebra le "imperfezioni" della pelle nel migliore dei modi

Il marchio di moda britannico Mi guided promuove da tempo la celebrazione della diver ità. Le loro precedenti campagne come #KeepBeingYou e #MakeYourMark pre entano per one di ogni forma, taglia,...
La verità sulle ombre notturne e se dovresti evitarle

La verità sulle ombre notturne e se dovresti evitarle

Tom Brady e Gi ele Bündchen li evitano. Anche ophia Bu h lo fa. In effetti, molti medici, chef e nutrizioni ti li hanno abbandonati completamente. È glutine? Latticini? Zucchero? No, tanno a...