Autore: Annie Hansen
Data Della Creazione: 28 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Marzo 2025
Anonim
What Happens When You Get Botox In Your Jaw for The First Time! Before & After
Video: What Happens When You Get Botox In Your Jaw for The First Time! Before & After

Contenuto

Se c'è una risposta allo stress là fuori, ce l'ho. Ho mal di testa da stress. Il mio corpo diventa teso e i miei muscoli fanno male fisicamente. Ho persino perso un sacco di capelli per lo stress durante un periodo di lavoro particolarmente infelice (sono ricresciuti, grazie a Dio).

Ma uno dei sintomi di stress più persistenti con cui ho a che fare è serrare la mascella e digrignare i denti, non solo durante i momenti di stress, ma mentre dormo e non sono nemmeno consapevole di quello che sto facendo. Non sono solo in questo: tra l'8 e il 20 percento degli adulti soffre di sonnolenza o digrignamento. I medici in genere dicono ai digrignatori di mascelle e ai digrignatori di denti di stressarsi di meno (se solo fosse così facile...) o di procurarsi un paradenti (carino). Ma dato dove si trova attualmente la nostra società sullo stress-o-meter collettivo, più persone si stanno rivolgendo a un'altra soluzione: Botox.


Sì, botox. Lo stesso tipo di persone Botox hanno sparato loro in faccia per decenni per sbarazzarsi di rughe e rughe. Anche se non è chiaro esattamente quante persone stiano cercando il Botox, che rimane la migliore procedura cosmetica minimamente invasiva negli Stati Uniti, per alleviare lo stress, "il numero di pazienti è raddoppiato ogni anno negli ultimi due anni", afferma Stafford. Broumand, MD, di 740 Park Plastic Surgery di New York City. "Sempre più persone vengono educate su ciò che Botox può fare oltre a levigare le rughe".

La proteina tossina botulinica (Botox è il nome del marchio) funziona legandosi ai recettori muscolari in modo che quando il nervo rilascia una sostanza chimica che fa scattare il muscolo, non si attiva. "Non è esattamente il congelamento del muscolo", spiega il dottor Broumand. "Semplicemente non consente all'impulso elettrico del nervo di raggiungere il muscolo".

Che cosa ha a che fare esattamente con il serramento della mascella legato allo stress? "Il muscolo che muove la mascella è chiamato muscolo massetere", afferma il dott. Broumand. "Comincia ampiamente sulla fronte e scende sotto lo zigomo, lo zigomo e si inserisce nella mascella. Quindi quando chiudi la mascella, questo muscolo si contrae. Ed è un muscolo forte che genera molta forza".


Nel tempo, se quella forza viene utilizzata per serrare e digrignare, può causare gravi danni, dai denti rotti ai disturbi dell'articolazione temporomandibolare (o ATM) che possono portare a spasmi e forti dolori o mal di testa. "Ma se inietti Botox nel muscolo massetere vicino alla mandibola, dove si attacca, non avrà la capacità di contrarsi così forte che non puoi stringere o macinare così forte", dice il dottor Broumand, che dice che il suo ha ricevuto segnalazioni da dentisti, nonché da altri medici e pazienti.

Nell'ufficio del Dr. Broumand, ha esaminato la mia faccia e ha deciso che il Botox nella mia mascella potrebbe essere una potenziale soluzione per il mio digrignamento diurno e notturno. Ho imparato che la mia mascella è leggermente asimmetrica: "un lato è un po' arrotondato, mentre l'altro ha una piccola depressione", mi ha informato il dottor Broumand. Il mio muscolo non si gonfia, quindi non è del tutto sovraccaricato, ma il Botox potrebbe dare un po' di sollievo. (Non c'è alcuna garanzia che Botox funzionerà per ogni paziente, afferma il dottor Broumand. "Ci sono diversi gradi di miglioramento per persone diverse". Per gravi digrignamenti e serramenti, dovrebbe essere considerato insieme ad altri trattamenti come paradenti, farmaci o persino terapia .) Mi ha iniettato circa tre volte su ciascun lato, il che mi ha fatto male tanto quanto pungendomi accidentalmente nello stomaco mentre cercavo di appuntare un pettorale da corsa. Poi ho ghiacciato la mia mascella per circa 15 minuti prima di tornare nel mondo senza nemmeno un segno della procedura.


Il botox funziona meglio se la procedura viene ripetuta ogni tre mesi, mi ha detto il dottor Broumand prima di partire. (Un trattamento potrebbe costare tra $ 500 e $ 1.000, a seconda di quanto Botox è necessario, ha detto.) Nel tempo, tuttavia, il muscolo può indebolirsi e le iniezioni potrebbero essere necessarie meno frequentemente. "Nelle persone con muscoli masseteri molto forti, che possono far sembrare il viso quasi trapezoidale rispetto a quello a forma di cuore, iniettiamo il muscolo per diminuire la sua attività; nel tempo, quel muscolo, senza avere la capacità di contrarsi, si atrofizza o si assottiglia", ha spiega. "Più si atrofizza, meno forza avrà la tua mascella e più piccolo diventerà il muscolo".

In genere ci vogliono circa cinque giorni per notare gli effetti del Botox e, in questo caso, non era come se mi fossi guardato allo specchio e avrei guardato le mie rughe appianare. Era più quello che non ho notato la settimana successiva: non mi sono svegliato con la sensazione che la mia mascella si fosse allenata durante la notte e non ho notato così tanti mal di testa mentre lavoravo al computer tutto il giorno. Era il Botox o una settimana lavorativa meno stressante? Mi sentivo stressato come al solito, quindi sono incline a dire che il Botox aveva almeno qualcosa a che fare con questo.

Recensione per

Annuncio

Popolare

Tumore Cancro

Tumore Cancro

La ghiandola del timo è un organo nel petto, otto lo terno. Fa parte del itema linfatico nel itema immunitario del tuo corpo. La ghiandola del timo produce globuli bianchi chiamati linfociti, che...
Mal di testa Pick Ice

Mal di testa Pick Ice

I mal di teta da rompighiaccio ono forti, doloroi che i manifetano all'improvvio. ono peo decritti come entiri come un colpo lancinante, o una erie di pugnalate, da un rompighiaccio. Non avvertono...