Autore: Mark Sanchez
Data Della Creazione: 28 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Febbraio 2025
Anonim
Combattere la gastrite con 7 rimedi naturali
Video: Combattere la gastrite con 7 rimedi naturali

Contenuto

I rimedi casalinghi per trattare la gastrite possono includere tè, come il tè espinheira-santa o il tè al mastice, o succhi, come il succo di acqua di patate o il succo di cavolo riccio con papaia e melone, poiché aiutano a ridurre i sintomi.

Inoltre, altre precauzioni sono importanti per il trattamento della gastrite, come bere acqua più volte al giorno, mangiare piccole quantità a intervalli più brevi, evitare il consumo di bevande alcoliche e caffè, nonché evitare spezie piccanti e cibi acidi, come limone, arancia e ananas. Inoltre, si dovrebbe anche evitare di mangiare dolci fritti o pastosi o industrializzati.

Se il dolore o il bruciore allo stomaco persistono per più di 3 giorni o aumentano, o se si verificano vomito con sangue, rivolgersi al medico il prima possibile per iniziare un trattamento appropriato. Scopri come viene eseguito il trattamento con farmaci per la gastrite.

Alcuni rimedi casalinghi che possono aiutare ad alleviare il disagio della gastrite sono:

1. Succo di patate

L'aroeira, noto scientificamente per Schinus terebinthifolius, ha proprietà analgesiche, antinfiammatorie, purificanti e antiacide che sono efficaci contro gastriti e ulcere diminuendo l'acidità di stomaco e aiutando a combattere Helicobacter pyloriAlcuni studi scientifici dimostrano che il tè aroeira è efficace quanto l'omeprazolo per il trattamento della gastrite.


ingredienti

  • 3 o 4 pezzi di buccia di mastice;
  • 1 litro d'acqua.

Modalità di preparazione

Bollire gli ingredienti per circa 10 minuti, lasciarlo intiepidire, filtrare e bere questo tè per tutto il giorno.

5. Tè alle bietole

Il tè alla bietola è un ottimo rimedio casalingo per la gastrite perché ricco di nutrienti come vitamine A, C e K e magnesio, potassio e ferro con proprietà antinfiammatorie e antiossidanti, che oltre a ridurre i sintomi della gastrite, aiutano a eliminare le tossine del sangue.

ingredienti

  • 50 g di foglie di bietola;
  • 1 litro d'acqua.

Modalità di preparazione

Aggiungere le foglie di bietola in una padella con acqua e far bollire per circa 10 minuti. Trascorso questo tempo, aspetta che il tè si scaldi e bevi 3 volte al giorno.


6. Tisane

Un'ottima soluzione casalinga per calmare il dolore e il bruciore di stomaco causati dalla gastrite è un infuso con una miscela di erbe come espinheira-santa e barbatimão con proprietà medicinali che aiutano a ridurre l'acidità di stomaco, essendo utile per alleviare i sintomi della gastrite.

ingredienti

  • 1 manciata di espinheira-santa;
  • 1 pezzo di barbatimão;
  • 500 ml di acqua

Modalità di preparazione

Mettete tutti gli ingredienti in una padella e fate bollire il tutto per 5 minuti. Bere 1 tazza di questo tè freddo, 3 o 4 volte al giorno, diviso in piccole dosi, lontano dai pasti.

7. Succo di cavolo cappuccio con papaia e melone

ingredienti


  • 6 foglie di cavolo cappuccio con il gambo;
  • Mezza papaia;
  • 2 tazze di melone a dadini;
  • 1 bicchiere di acqua di cocco;
  • 1 bicchiere di acqua filtrata.

Modalità di preparazione

Tagliate la verza a pezzi grossi e mettetela insieme agli altri ingredienti in un frullatore. Batti tutto fino ad ottenere un composto omogeneo. Questo succo può essere bevuto 3-4 volte al giorno.

Cibo per la gastrite

Per migliorare i sintomi della gastrite occorre anche seguire una dieta facile e leggera, che dovrebbe includere frutta come melone, anguria, mele e banane, mangiare cibi cotti in acqua e sale e con pochi grassi, evitare il caffè e altre bevande stimolanti e non bere bevande alcoliche. Inoltre, si dovrebbero praticare regolarmente attività fisiche, evitare lo stress e non fumare.

Guarda il video con i consigli su come mangiare quando hai la gastrite.

Articoli Freschi

Tutto quello che c'è da sapere su PPMS e sul posto di lavoro

Tutto quello che c'è da sapere su PPMS e sul posto di lavoro

Avere la cleroi multipla primaria progreiva (PPM) può giutificare aggiutamenti a vari apetti della tua vita, incluo il tuo lavoro. Nei cai più gravi, il PPM può rendere difficile il lav...
Panoramica sulle ossa craniche

Panoramica sulle ossa craniche

Coa ono le oa craniche?Il tuo cranio fornice truttura alla tua teta e al tuo vio proteggendo anche il tuo cervello. Le oa del cranio poono eere uddivie in oa craniche, che formano il cranio, e oa fac...