Rimedio casalingo per le ferite
Contenuto
- Rimedio casalingo per le ferite di aloe vera
- Rimedio casalingo per le ferite alla calendula
- Link utile
Alcune ottime opzioni per i rimedi casalinghi per le ferite sono l'applicazione di gel di aloe vera o l'applicazione di impacchi di calendula sulla ferita perché aiutano con la rigenerazione della pelle.
Rimedio casalingo per le ferite di aloe vera
Un ottimo rimedio casalingo per le ferite è applicare un po 'di gel di aloe vera direttamente sulla ferita perché l'aloe ha proprietà curative che aiutano la formazione del "cono" che aiuta a ripristinare l'uniformità della pelle.
ingredienti
- 1 foglia di aloe
Modalità di preparazione
Taglia a metà la foglia di aloe e usa un cucchiaio per rimuovere la sua linfa. Applicare questa linfa direttamente sulla ferita e coprire con una garza o un altro panno pulito. Applicare questo impacco 2 volte al giorno, fino a quando la pelle è completamente rigenerata.
Rimedio casalingo per le ferite alla calendula
Un ottimo rimedio casalingo per curare le ferite è applicare un impacco di calendula perché questa pianta medicinale ha proprietà antimicrobiche che aiutano a disinfettare la ferita e ha anche proprietà curative, che aiutano a riparare la pelle.
ingredienti
- 1 cucchiaino di petali di calendula
- 1 tazza di acqua bollente
Modalità di preparazione
Aggiungere 1 cucchiaino di petali di calendula con una tazza di acqua bollita e lasciar riposare per 10 minuti.
Quando fa freddo, immergere una garza o un pezzo di cotone in questo tè, posizionarlo sopra la ferita e avvolgerlo con una benda. Ripeti questa procedura più volte al giorno e mantieni pulita la ferita.
La ferita dovrebbe formare un "cono" il giorno successivo e non deve essere rimossa per prevenire l'infezione, è importante essere consapevoli di possibili segni e sintomi di infiammazione.
Link utile
- Unguento curativo