Ho iniziato a fare yoga ogni giorno e ha cambiato completamente la mia vita
Contenuto
Melissa Eckman (alias @melisfit_) è un'insegnante di yoga con sede a Los Angeles che ha scoperto lo yoga quando la sua vita aveva bisogno di un reset totale. Leggi il suo viaggio qui e partecipa a una lezione virtuale con lei sulla piattaforma di yoga in streaming live di Manduka Yogaia.
Non ho mai pensato a me stesso come atletico. Da bambino, non potevo avanzare al livello successivo di ginnastica perché non potevo fare un chin-up; al liceo, non ho mai raggiunto il livello universitario di nessuno sport. Poi mi sono trasferito dal Massachusetts al sud della Florida per il college e, all'improvviso, sono stato circondato da bellissime persone in bikini tutto il tempo. Così, ho deciso di provare a mettermi in forma.
Non l'ho fatto nel modo più sano. Ho passato dei periodi in cui ero ossessivo; Dovevo correre 3 miglia al giorno per sentirmi come se stessi facendo qualcosa e non avrei mangiato carboidrati. Poi mi arrendevo e riprendevo peso. Non riuscivo a trovare il mio ritmo o quello che mi avrebbe fatto sentire sano e sicuro del mio corpo. (Ecco la prima cosa da fare prima di stabilire e affrontare obiettivi di perdita di peso.) Invece, mi sono immerso nella scuola e ho conseguito la laurea in contabilità.
Quando ho iniziato a lavorare a tempo pieno nella contabilità aziendale, ho notato molti cambiamenti nel mio corpo e nella mia vita. Non avevo molta energia, non riuscivo a trovare il tempo per allenarmi e mi sentivo davvero molto giù con me stesso. Così ho preso in mano la situazione e ho cercato di mangiare un po' più sano durante il giorno per vedere se mi dava più energia. Poi ho iniziato ad andare al Pure Barre, e mi è piaciuto così tanto che ci andavo ogni singolo giorno, e ho iniziato a sentirmi molto meglio con me stesso. Alla fine, sono stato avvicinato dalla responsabile dello studio e lei mi ha chiesto se volevo insegnare alla sbarra. Lavoravo più di 60 ore a settimana e pensavo di non avere tempo, ma lei ha detto che potevo insegnare prima del lavoro alle 6 del mattino e ho deciso di fare un tentativo.
Sono andato ad allenarmi quel fine settimana e ho visto un cambiamento istantaneo. Non mi sono mai considerata una persona creativa, entusiasta o appassionata, ma per la prima volta nella mia vita ero così ispirata! Ho iniziato a insegnare tutte le volte che potevo, tre giorni prima del lavoro, entrambi i giorni nel fine settimana, e se avessi avuto dei giorni liberi dal lavoro avrei coperto tutte le lezioni.
Uno dei miei amici allo studio barre era super appassionato di yoga e non l'avevo mai fatto prima. Non ero molto interessato. Avevo tutte le stesse nozioni che hanno la maggior parte delle persone prima di provarlo: che è super spirituale, che devi essere flessibile e che se ho solo un'ora al giorno per allenarmi, non voglio spenderla a fare stretching . Inoltre non mi sentivo a mio agio, perché ero insicura delle mie capacità e pensavo che uno studio di yoga non sarebbe stato un ambiente accogliente. Ma alla fine mi convinse ad andare a lezione e da quel momento in poi mi innamorai.
Solo poche settimane dopo quella prima lezione stavo facendo yoga tutti i giorni. Dato che ero in Florida, vivevo a un miglio e mezzo dalla spiaggia. Ci andavo ogni mattina con il mio tappetino da yoga e facevo un'esercitazione. (E fare yoga all'aperto ha ancora più benefici, BTW.) Ho registrato i miei flussi in modo da poter vedere la mia forma, mi sono appassionata alla meditazione ed è diventata la mia routine ogni giorno. Quindi registravo il mio flusso e pubblicavo il video o uno screenshot sulla mia pagina Instagram @melisfit_ con una citazione ispiratrice di cui avevo personalmente bisogno in quel momento.
È stato incredibile come una pratica regolare di yoga mi abbia fatto sentire molto più sano nel complesso. Molte persone evitano lo yoga perché hanno un tempo limitato e pensano che non faranno un allenamento abbastanza duro, ma ho costruito un sacco di forza centrale, finalmente mi sono sentito sicuro nella mia parte centrale e ho sviluppato braccia davvero forti. Mi sentivo come se potessi finalmente mantenere un fisico più sano di cui mi sentivo sicuro. Anch'io mi sentivo flessibile e forte, e quando ti senti forte, è quasi impossibile non sentirsi bene con te stesso. (Basta guardare questo Crossfitter che si è impegnato in un mese di yoga per renderla un'atleta migliore.)
Lo yoga mi ha aiutato ancora di più a livello mentale. Stavo attraversando un momento difficile in cui non sapevo davvero se fossi felice nella vita. Ero in una carriera in cui non sapevo davvero se ero felice, ero in una relazione in cui non ero davvero felice, e mi sentivo un po' bloccato. Lo yoga era una specie di terapia per me. Quando ho iniziato a farlo ogni giorno, ho notato che molte altre aree della mia vita stavano cambiando. Avevo molta più fiducia, e non necessariamente da un punto di vista fisico, ma più la sensazione di sapere chi sono come persona. Mi ha aiutato a organizzarmi internamente. Sono diventato più paziente con me stesso e ho iniziato a mettere la mia vita in prospettiva. (Anche la snowboarder Elena Hight giura sullo yoga per aiutarla a rimanere in equilibrio mentale.)
Ogni giorno che ho fatto yoga ho costruito più fiducia, felicità e sicurezza dentro di me per portare la mia vita al livello successivo, prendere le cose nelle mie mani e creare una vita migliore per me stessa.
Per due anni mi sono svegliata e ho insegnato alla sbarra alle 6 del mattino, andando in spiaggia a fare yoga, poi lavorando a tempo pieno, e anche blog e facendo un po' di modella. Mi sono sempre sentito come se dovessi vivere a Los Angeles, quindi alla fine ho lasciato il mio lavoro, ho venduto la mia casa, ho venduto i miei mobili, ho venduto tutto, e io e il mio cane ci siamo trasferiti a Los Angeles. Ho seguito la mia formazione da insegnante di yoga e non mi sono mai guardato indietro.
Faccio ancora altri allenamenti, ma lo yoga è il mio core. È molto personale per me, quindi mi alleno il più spesso possibile. Non lo sapevo quando ho iniziato, ma quando torni alla radice dello yoga, l'aspetto fisico è solo una piccola parte di tutto lo yoga. Si tratta davvero di connettere mente, corpo e anima. Quando ti concentri sulla connessione del respiro al tuo movimento e cerchi di essere presente sul tappetino, tutto il tuo corpo si rilassa ma ti costringe ad affinare la concentrazione. Penso che sia per questo che ha fatto una grande differenza nella mia vita.
Se sei preoccupato perché pensi di fallire, sappi questo: non puoi essere bravo nello yoga, non esiste una cosa del genere. Riguarda il tuo viaggio individuale. Non c'è niente di buono o cattivo, solo diverso. (E con questo flusso di yoga a casa di 20 minuti, non hai nemmeno bisogno di trovare il tempo per una lezione completa.)