Rimedio casalingo per l'esofagite: 6 opzioni e come farlo
Contenuto
Alcuni rimedi casalinghi come il succo di melone o di patate, tè allo zenzero o lattuga, ad esempio, possono aiutare a migliorare i sintomi dell'esofagite come bruciore di stomaco, sensazione di bruciore nell'esofago o sapore amaro in bocca, che si verificano quando l'acido dello stomaco viene a contatto con l'esofago, di solito a causa di infezioni, gastrite e, principalmente, reflusso gastrico.
Questi rimedi casalinghi per l'esofagite aiutano a ridurre l'acidità nello stomaco e proteggono lo stomaco e possono essere utilizzati in aggiunta a un trattamento prescritto dal medico. Ulteriori informazioni su questa malattia e quali sono i diversi tipi.
1. Succo di melone
Il tè alla liquirizia contiene glicirrizina, una sostanza che aiuta a ridurre l'acidità di stomaco, oltre a proteggere il rivestimento dello stomaco e può essere molto utile come rimedio casalingo per l'esofagite.
ingredienti
- 1 cucchiaino di radice di liquirizia;
- 1 tazza di acqua bollente;
- Miele per addolcire a piacere.
Modalità di preparazione
Aggiungere la liquirizia nella tazza con acqua bollente, coprire e lasciare riposare per 10 minuti. Filtrare e addolcire con miele se lo si desidera. Bevi questo tè fino a 2 volte al giorno.
Il tè alla liquirizia non deve essere consumato da donne incinte o che allattano e da persone con problemi cardiaci.
6. Infusione di alteia
L'infuso di alteia, noto anche come malva bianca o malva, va preparato utilizzando la radice della pianta medicinale Althaea officinalis. Questa pianta ha un effetto emolliente, antinfiammatorio, lenitivo, calmante e protettivo sullo stomaco, ed è un altro ottimo rimedio casalingo per l'esofagite.
ingredienti
- 1 cucchiaio di radice di alteia;
- 1 tazza di acqua bollente.
Modalità di preparazione
Aggiungere la radice dell'altaia nella tazza con acqua bollente e lasciarla riposare per 10 minuti. Quindi filtrare e bere fino a 2 tazze al giorno.