Autore: Clyde Lopez
Data Della Creazione: 25 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Aprile 2025
Anonim
Negli anni potresti aver accumulato 15kg di muco nell’intestino  Ecco come eliminarlo per stare
Video: Negli anni potresti aver accumulato 15kg di muco nell’intestino Ecco come eliminarlo per stare

Contenuto

Alcuni rimedi casalinghi come il succo di melone o di patate, tè allo zenzero o lattuga, ad esempio, possono aiutare a migliorare i sintomi dell'esofagite come bruciore di stomaco, sensazione di bruciore nell'esofago o sapore amaro in bocca, che si verificano quando l'acido dello stomaco viene a contatto con l'esofago, di solito a causa di infezioni, gastrite e, principalmente, reflusso gastrico.

Questi rimedi casalinghi per l'esofagite aiutano a ridurre l'acidità nello stomaco e proteggono lo stomaco e possono essere utilizzati in aggiunta a un trattamento prescritto dal medico. Ulteriori informazioni su questa malattia e quali sono i diversi tipi.

1. Succo di melone

Il tè alla liquirizia contiene glicirrizina, una sostanza che aiuta a ridurre l'acidità di stomaco, oltre a proteggere il rivestimento dello stomaco e può essere molto utile come rimedio casalingo per l'esofagite.


ingredienti

  • 1 cucchiaino di radice di liquirizia;
  • 1 tazza di acqua bollente;
  • Miele per addolcire a piacere.

Modalità di preparazione

Aggiungere la liquirizia nella tazza con acqua bollente, coprire e lasciare riposare per 10 minuti. Filtrare e addolcire con miele se lo si desidera. Bevi questo tè fino a 2 volte al giorno.

Il tè alla liquirizia non deve essere consumato da donne incinte o che allattano e da persone con problemi cardiaci.

6. Infusione di alteia

L'infuso di alteia, noto anche come malva bianca o malva, va preparato utilizzando la radice della pianta medicinale Althaea officinalis. Questa pianta ha un effetto emolliente, antinfiammatorio, lenitivo, calmante e protettivo sullo stomaco, ed è un altro ottimo rimedio casalingo per l'esofagite.


ingredienti

  • 1 cucchiaio di radice di alteia;
  • 1 tazza di acqua bollente.

Modalità di preparazione

Aggiungere la radice dell'altaia nella tazza con acqua bollente e lasciarla riposare per 10 minuti. Quindi filtrare e bere fino a 2 tazze al giorno.

Popolare Sul Sito

Cosa dovresti sapere sull'utero retroverso

Cosa dovresti sapere sull'utero retroverso

Un utero retrovero è un utero che i curva in una poizione arretrata nella cervice invece che in avanti. Un utero retrovero è una forma di "utero inclinato", una categoria che inclu...
Come entrare in sintonia con il tuo corpo può renderti più resistente

Come entrare in sintonia con il tuo corpo può renderti più resistente

Includiamo prodotti che riteniamo utili per i notri lettori. e acquiti tramite link in queta pagina, potremmo guadagnare una piccola commiione. Ecco il notro proceo.Bilanciando la notra fiiologia e il...