4 rimedi casalinghi per la candidosi
Contenuto
Un rimedio casalingo molto efficace e poco costoso senza effetti collaterali per curare la candidosi è lo yogurt naturale, che può essere utilizzato anche come rimedio casalingo per la candidosi in gravidanza poiché non danneggia il bambino.
Altre opzioni includono bere il tè all'uva ursina e usare Lactobacillis acidophilus, che può essere inserito nella vagina o preso, come se fosse una pillola. Per prendere basta prendere 1 capsula al giorno, per 1 mese, essendo un ottimo rimedio casalingo per la candidosi in bocca. Ma puoi anche inserire 1 capsula nella vagina di notte, prima di dormire, per 14 giorni. Questo rimedio naturale aiuta a ricostituire la flora vaginale, controllando l'aspetto della candida.
1 litro di acqua bollente
Modalità di preparazione
Aggiungete gli ingredienti e lasciate riposare per circa 10 minuti. Quindi filtrare e bere da 2 a 3 tazze al giorno.
Un'altra possibilità è bere l'acqua all'aglio perché ha proprietà antibatteriche e antimicotiche che impediscono lo sviluppo di funghi, responsabili della candidosi intestinale. Basta mettere 5 spicchi d'aglio in un bicchiere d'acqua per 6 ore e poi prendere solo l'acqua.
Cosa mangiare nella candidosi
Durante la candidosi dovresti evitare tutti i tipi di zucchero e preferire cibi come l'acqua con limone e prezzemolo. Scopri cos'altro mangiare in questo video della nutrizionista Tatiana Zanin:
Rimedi per la candidosi
Un'altra opzione per trattare la candidosi è prendere un medicinale in una singola dose, come Fluconazolo e Itraconazolo. L'approccio è generalmente ben accettato, poiché il trattamento dura solo 1 giorno. Anche così, il trattamento deve essere effettuato sotto la guida medica.
Questo tipo di farmaco può essere utilizzato da solo o associato a un trattamento topico, che consiste nell'applicazione di un unguento con lo stesso principio attivo sugli organi genitali, essendo efficace sia per gli uomini che per le donne. Vedi altri esempi in: Unguento per la candidosi.