Autore: Bobbie Johnson
Data Della Creazione: 1 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Maggio 2025
Anonim
7 piante facili per la casa - Lista per pollici neri
Video: 7 piante facili per la casa - Lista per pollici neri

Contenuto

I rimedi casalinghi indicati per l'ascite fungono da complemento al trattamento prescritto dal medico, e consistono in preparati con alimenti e piante diuretiche, come tarassaco, cipolla, che aiutano l'organismo ad eliminare il liquido in eccesso accumulato nella cavità addominale, caratteristico di ascite.

L'ascite o pancia acquosa consiste nell'accumulo anormale di liquidi all'interno dell'addome, nello spazio tra i tessuti che rivestono l'addome e gli organi addominali. Ulteriori informazioni sull'ascite e qual è il trattamento prescritto dal medico.

1. Tè di tarassaco per ascite

Il tè al tarassaco è un ottimo rimedio casalingo per l'ascite, perché questa pianta è un diuretico naturale, aiuta a migliorare la funzione renale ed eliminare il liquido in eccesso che si è accumulato nella cavità addominale.


ingredienti

  • 15 g di radici di tarassaco;
  • 250 ml di acqua.

Modalità di preparazione

Porta l'acqua a ebollizione e poi aggiungi le radici di tarassaco. Quindi lasciate riposare per 10 minuti, filtrate e bevete il tè circa 2 o 3 volte al giorno.

2. Succo di cipolla per ascite

Il succo di cipolla è ottimo per l'ascite perché la cipolla è diuretica, aiutando a ridurre la quantità di liquido che si è accumulato nell'addome e ha causato l'ascite.

ingredienti

  • 1 tazza d'acqua;
  • 1 cipolla grande

Modalità di preparazione

Sbatti gli ingredienti in un frullatore e bevi il succo due volte al giorno.

Oltre a questi rimedi casalinghi per l'ascite è importante non consumare bevande alcoliche, aumentare il consumo di cibi diuretici come il pomodoro o il prezzemolo e ridurre il sale nella dieta.


Guadagnando Popolarità

Quanto dura il latticello?

Quanto dura il latticello?

Tradizionalmente, il latticello è il liquido reiduo che rimane dopo aver filtrato il grao del latte durante la produzione del burro. Nonotante il uo nome, il latticello è povero di grai e un...
Cosa significa essere eteroflessibile?

Cosa significa essere eteroflessibile?

Una perona eterofleibile è qualcuno che è "per lo più etero": di olito i trovano attratti da perone di eo divero da loro, ma a volte i trovano attratti da perone dello teo eo....