Autore: Joan Hall
Data Della Creazione: 6 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
ACNE : COME L’HO SUPERATA (CON FOTO PRIMA E DOPO)
Video: ACNE : COME L’HO SUPERATA (CON FOTO PRIMA E DOPO)

Contenuto

I rimedi casalinghi per l'ansia sono un'ottima opzione per le persone che soffrono di stress eccessivo, ma possono essere utilizzati anche da persone a cui viene diagnosticato un disturbo d'ansia generalizzato, in quanto sono un modo completamente naturale per alleviare i sintomi.

Tuttavia, l'uso di questi rimedi non dovrebbe mai sostituire il trattamento indicato dal medico, né la realizzazione di sedute di psicoterapia, soprattutto in caso di ansia, e dovrebbe essere solo un trattamento complementare per aiutare a controllare l'ansia per un tempo più lungo.

Guarda altri suggerimenti naturali per l'ansia nel video:

1. Kava-kava

Kava-kava è una pianta medicinale, scientificamente conosciuta come Piper methysticum, che ha nella sua composizione i kavalattoni, sostanze naturali che hanno mostrato un'azione simile alle benzodiazepine, che sono uno dei principali tipi di rimedi utilizzati nella cura medica dell'ansia.

Secondo alcuni studi, i kavalattoni sembrano facilitare l'azione del GABA, un neurotrasmettitore che diminuisce l'azione del sistema nervoso centrale, aiutando la persona a rilassarsi. Inoltre, il kava-kava sembra contenere anche altri costituenti attivi, che agiscono in alcune regioni specifiche del cervello, soprattutto nell'amigdala e nell'ippocampo, riducendo i sintomi dell'ansia.


Sebbene uno dei modi più comuni per consumare kava-kava sia attraverso il tè dalle sue radici, un'opzione migliore è prendere un integratore di kava-kava, che acquisti nei negozi di alimenti naturali, poiché è più facile controllare la quantità di sostanza attiva che viene ingerito. Come supplemento, si consiglia di assumere da 50 a 70 mg di estratto purificato, 3 volte al giorno, oppure secondo il medico o l'erborista.

ingredienti

  • 2 cucchiai di radice di kava-kava;
  • 300 ml di acqua.

Modalità di preparazione

Metti a bollire la radice di kava-kava con acqua per 10-15 minuti. Quindi lasciate scaldare e filtrate. Bere 2 o 3 volte al giorno.

2. Valeriana

La valeriana è un'opzione eccellente per le persone che soffrono di ansia a causa dell'insonnia o delle notti insonni. Questo perché la valeriana contiene nella sua composizione acido valerico, un componente che agisce sulle cellule del sistema nervoso e ha un effetto tranquillizzante, oltre ad aiutare a regolare il ciclo del sonno.


Secondo alcuni studi, questa pianta potrebbe non essere altrettanto efficace nell'ansia generalizzata, in quanto aiuta principalmente a regolare il sonno.

La valeriana viene quasi sempre consumata sotto forma di tè, tuttavia può essere consumata anche come integratore. In questo caso, l'ideale è assumere da 300 a 450 mg, 3 volte al giorno o secondo il consiglio di un medico o erborista.

ingredienti

  • 1 cucchiaio di radice di valeriana;
  • 300 ml di acqua bollente.

Modalità di preparazione

Metti la radice di valeriana nell'acqua bollente e lasciala riposare per 10-15 minuti, quindi filtrala e lasciala intiepidire. Bere da 30 a 45 minuti prima di coricarsi.

Insieme alla radice di valeriana, puoi anche aggiungere un cucchiaino di un'altra erba calmante, come la passiflora o la lavanda, per esempio.

3. Ashwagandha

Ashwagandha, noto anche come ginseng indiano, è un'altra pianta medicinale con un effetto dimostrato contro il disturbo d'ansia e lo stress cronico. Questa pianta è molto utilizzata in India per la sua azione adattogena, che aiuta a regolare lo stress del corpo, diminuendo la produzione di Cortisolo che è un ormone prodotto durante i periodi di stress e che è dannoso per il buon funzionamento dell'organismo in quantità aumentate di a lungo.


Oltre all'azione adattogena, l'ashwagandha possiede anche sostanze che agiscono sul sistema nervoso centrale allo stesso modo del neurotrasmettitore GABA, lasciando la persona più rilassata.

Ashwagandha può essere consumato sotto forma di tè, tuttavia, la pianta può essere trovata anche in forma di supplemento. Nel caso del supplemento, gli studi indicano che la dose dovrebbe essere compresa tra 125 e 300 mg, due volte al giorno. L'ideale è sempre utilizzare l'integratore con la guida di un medico o erborista.

ingredienti

  • 1 cucchiaio di polvere di ashwagandha;
  • 1 tazza di acqua bollente.

Modalità di preparazione

Aggiungere la polvere di ashwagandha in una tazza di acqua bollente e coprire per 10-15 minuti. Quindi filtrare la miscela, lasciarla intiepidire e bere 2 o 3 volte al giorno.

Fai attenzione quando usi i rimedi casalinghi

I rimedi casalinghi presentati per trattare i sintomi d'ansia hanno principi attivi e, quindi, vanno usati sempre e solo con la guida di un medico.

Inoltre, questi rimedi sono controindicati per donne in gravidanza, donne che allattano, bambini o persone con un problema legato al sistema immunitario.

Post Affascinanti

L'acqua alcalina può curare il cancro?

L'acqua alcalina può curare il cancro?

Il termine "alcalino" i riferice al livello di pH dell'acqua. Viene miurata in un intervallo da 0 a 14. L'unica differenza tra queto tipo di acqua e l'acqua del rubinetto normale...
Quando dovresti prendere i BCAA?

Quando dovresti prendere i BCAA?

ia gli atleti altamente qualificati che gli appaionati di fitne di tutti i giorni peo integrano con aminoacidi a catena ramificata (BCAA).Alcune prove dimotrano che poono aiutare a cotruire mucoli, ri...